Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Visitando il sito della regione toscana, ho notato che per i cacciatori NON residenti in toscana si può richiedere l'iscrizione alla mobilità ed il codice cacciatore anche via web.
Domanda : è possibile procedere alla iscrizione anche con la spedizione postale dell'apposito modulo di richiesta, indirizzato a Regione Toscana - Ufficio Caccia via di Novoli 26 Firenze ?
Esiste un termine per procedere a questa richiesta ?
Mi sembra che una volta c'era il termine del 31 luglio.
Infine, ma è vero che da quest'anno con la mobilità i NON residenti non possono andare a beccacce ?
Stefano credo pure che i residenti non debbano fare piu' la richiesta telefonica per cambiare atc ma non so' se e' stata eliminata pure per i fuori regione?
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Infine, ma è vero che da quest'anno con la mobilità i NON residenti non possono andare a beccacce ?
[:-bunny]Non solo i non Toscani..ma sembra, che dalla prossima stagione venatoria l'opzione mobilita' per la selvaggina migratoria sia concessa solo per la caccia da appostamento e questo per tutti,anche per i residenti in Toscana..in pratica per chi caccia tordi,colombacci,allodole rimane tutto come ora,mentre per chi pratica migratoria come beccacce,quaglie e beccaccini con il cane, non sara' piu' possibile..proprio una bella invenzione non c'e' che dire ![menaie] selvaggina e cacciatori di serie A e di serie B..cmq fino ad ora nulla trapela in termini di notizie certe su calendario e nuovi regolamenti..staremo a vedere!ma questa della mobilita' differenziata se applicata non mi sembra il max,anzi,sarebbe proprio punitiva per la categoria dei migratoristi cinofili,unica nota positiva e' che forse si sono decisi a togliere di mezzo quella "pallosa" di telefonata..[:-clown]
grazie luciano, ma quanto alla domanda mi sai dire nulla ?
Ho scaricato da internet un modulo del 2002 con quell'indirizzo di firenze.
Andrà ancora bene ?
Comunque tutto questo non è per me che ho la residenza venatoria ma per un amico.
grazie luciano, ma quanto alla domanda mi sai dire nulla ?
Ho scaricato da internet un modulo del 2002 con quell'indirizzo di firenze.
Andrà ancora bene ?
Comunque tutto questo non è per me che ho la residenza venatoria ma per un amico.
La domanda per la regione toscana se non erro per la mobilita' va' fatta al massimo per il 30 giugno.....prova a farla ma per me sei fuori tempo[:-bunny]
l'indirizzo e' Firenze via di novoli......
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
La domanda per la regione toscana se non erro per la mobilita' va' fatta al massimo per il 30 giugno.....prova a farla ma per me sei fuori tempo[:-bunny]
l'indirizzo e' Firenze via di novoli......
Cica, su quel modulo del 2002 il termine indicato è il 31 luglio per la mobilità, il 30 giugno è per la richiesta di atc.
Ci vorrebbe un aiuto da pointer's che è proprio di firenze
Cica, su quel modulo del 2002 il termine indicato è il 31 luglio per la mobilità, il 30 giugno è per la richiesta di atc.
Ci vorrebbe un aiuto da pointer's che è proprio di firenze
quando l'ho presa io la mobilita' da cacciatore di fuori regione il termine era il 30 giugno.....ora puo' forse essere cambiato, aspetta domani e chiama all'ufficio caccia di Firenze
[:-bunny]Non solo i non Toscani..ma sembra, che dalla prossima stagione venatoria l'opzione mobilita' per la selvaggina migratoria sia concessa solo per la caccia da appostamento e questo per tutti,anche per i residenti in Toscana..in pratica per chi caccia tordi,colombacci,allodole rimane tutto come ora,mentre per chi pratica migratoria come beccacce,quaglie e beccaccini con il cane, non sara' piu' possibile..proprio una bella invenzione non c'e' che dire ![menaie] selvaggina e cacciatori di serie A e di serie B..cmq fino ad ora nulla trapela in termini di notizie certe su calendario e nuovi regolamenti..staremo a vedere!ma questa della mobilita' differenziata se applicata non mi sembra il max,anzi,sarebbe proprio punitiva per la categoria dei migratoristi cinofili,unica nota positiva e' che forse si sono decisi a togliere di mezzo quella "pallosa" di telefonata..[:-clown]
Luciano, chi pratica(va) le scaccine ai tordi e merli fori atc? Penso che la caccia che si vuol far sopravivere sia solo[:-cry] stanziale e cinghiali, i migratoristi sono poco tutelati.
saluti
Premesso che per ora non è stato emanato il regolamento attuativo della L.R. 3/2010, per cui tutto rimane come la scorsa stagione, la mobilità sarà così articolata:
- 20 giornate di caccia in mobilità, da appostamento fisso (da ospite ovviamente) o temporaneo, per tutti i cacciatori residenti in Toscana, senza prenotazione telefonica;
- mobilità con prenotazione per cacciatori non residenti in Toscana;
- nessuna possibilità di cacciare in mobilità in forma vagante, con o senza cane, mitigata dalla possibilità di accedere ad ulteriori ATC in forma completa o parziale (pacchetto di giornate).
Ripeto, in assenza di regolamento regionale rimane tutto come la scorsa stagione. Personalmente sono danneggiato da questa novità, avendo sempre cacciato migratoria col cane in mobilità, ma posso anche capire alcune province in cui DA SEMPRE cacciatori in mobilità si dedicavano alla stanziale pregiata... come al solito quando i furbi regnano il giro di vite colpisce tutti, in questo caso tramite ulteriori esborsi economici per nuovi ATC.
quello che mi e' sempre stato sulle 00 e' che io cacciatore di fuori regione devo chiamare un numero a pagamento per venire in Toscana e devo pagare un bollettino per pagare la ditta che si occupa della mobilita' mentre il cacciatore di fuori regione Toscano o Umbro non deve pagare nulla per venire da me nella mia regione.....le solite ca...volate all'Italiana
Perchè i migratoristi sono poco tutelati?
Io vedo meno tutelati i cacciatori con il cane e specialmente gli stanzialisti in quanto questa caccia stà finendo di anno in anno e lo spostamento delle persone che la praticavano tra i quali il sottoscritto è per forza di cose verso la cinofilia migratoria se si vuole continuare ad utilizzare i cani oppure verso la migratoria veria e propria.
Adesso si continua a colpire chi caccia con il cane, dove arriveremo?
Silvio se ogni volta che ci sono illeciti non si provvede a punirli, ma ci diamo limitazioni a mio avviso a caccia non si va più, per cui cerchiamo di capire perchè avvengono gli illeciti e puniamone i responsabili che sicuramente rappresentano una minoranza.
Pensiamo a cosa succederebbe se veramente fossero attuati i Kc per varie le varie specie, ci sarebbero persone che smettono e molte più persone che commettono illeciti, non per giustificare, ma se le leggi fossero fatte maggiormente con buon senso forse gli illeciti diminuirebbero come se veramente fossero intraprese iniziative serie a tutela di alcune forme di caccia in riferimento ad ambiente e selvatici.
Ma questa è la mia opinione che non conta niente perchè chi tira le fila da tempo fa.....
Buongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...
Salve, volevo chiedere se ci sono delle AFV (non ATV) in Toscana, che siano aperte a tutti. Nelle altre regioni, vedo che hanno siti online e mettono...
Ciao a tutti, ieri dovrebbe esserci stato l'incontro decisivo presso il TAR per la decisioni sui Valichi in Regione Lombardia.
Qualcuno...
31-03-23, 12:26
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta