..E gia ci sono le fascette colorate sui campi!!!
Comprimi
X
-
adeguatamente elaborata al suo interno per poter ospitare comodamente una persona... comunque...
nonostante abbia molti terreni dove abito, chiedo sempre al proprietario della zona in cui caccio di poter per l'appunto cacciare... questo non solo fa molto piacere al proprietario, ma evita oltremodo l'insorgere di questioni varie... inoltre la legge mi pare chiara... si deve sempre chiedere al proprietario del fondoil permesso di caccia in pendenza di raccolti... ergo...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
adeguatamente elaborata al suo interno per poter ospitare comodamente una persona... comunque...
nonostante abbia molti terreni dove abito, chiedo sempre al proprietario della zona in cui caccio di poter per l'appunto cacciare... questo non solo fa molto piacere al proprietario, ma evita oltremodo l'insorgere di questioni varie... inoltre la legge mi pare chiara... si deve sempre chiedere al proprietario del fondoil permesso di caccia in pendenza di raccolti... ergo...
Scusami ma credo che si stia parlando due lingue differenti:
non so' se da te cambia qualcosa ma la legge dice che tu il capanno lo puoi fare 3 ore prima della giornata iniziante ai margini della coltivazione in atto e non dentro, quindi se tu fai il capanno seguendo queste regole non ci sono problemi, certo se arrivi tardi e ci trovi qualcuno come dicono a Roma te la prendi in saccoccia. Stessa cosa succede se sei padrone del fondo oppure hai piantato il campo di girasoli le regole sono uguali per tutti visto che tutti hanno gli stessi diritti.
Nella tua provincia non esistono gli appostamenti fissi di caccia? Quelli che fai richiesta alla provincia vengono i tecnici misurano distanze da strade e case e ti autorizzano a prenderlo, poi chiederai le autorizzazione al proprietario pagherai le tasse e potrai costruire il tuo capanno a regola d'arte? ecco in quel caso il posto sarebbe tuo e nessuno potrebbe soffiartelo di certo, negli altri casi chiunque arrivi prima di te ti potrebbe prendere il capanno sempre e comunque[:-golf]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
io all'apertura non vado quasi mai, proprio perchè senò la litigata è quasi sicura.
In queste condizioni la caccia non è più quell'attività rilasante come la intendo io, quindi meglio andare a pesca a settembre che il mare è tutto per me :D.
Penso che se mi capitasse di fare un capanno e poi l'indomanimatina ci trovo già qualcuno che me lo occupa, lui può cacciare lì ma il capanno stai certo che glielo smonto davanti e me lo porto dietro, lui se vuole se lo ricostruisce al buio se è capace, pechè chi si piazza nei cappanni altrui lo fa, come si dice dalle mie parti, "col palmo e la piegatura", si seccano di farlo ne trovano uno bell'e fatto e si organizzano per fregartelo, e non mi sembra nemmeno corretto sfruttare uno che s'è rotto la schiena per cotruirsi il capanno.
Personalmente io dove trovo capanno ci ritengo occupato, o se mi ci metto all'arrivo del proprietario saluto e alzo i tacchi a meno che lui non mi fa stare, da noi si usa così, ci vuole anche un pò di rispetto per il lavoro altrui non può avere ragione solo chi ha la possibilità di alzarsi + presto la mattina.Commenta
-
.....Penso che se mi capitasse di fare un capanno e poi l'indomanimatina ci trovo già qualcuno che me lo occupa, lui può cacciare lì ma il capanno stai certo che glielo smonto davanti e me lo porto dietro, lui se vuole se lo ricostruisce al buio se è capace, pechè chi si piazza nei cappanni altrui lo fa, come si dice dalle mie parti, "col palmo e la piegatura", si seccano di farlo ne trovano uno bell'e fatto e si organizzano per fregartelo, e non mi sembra nemmeno corretto sfruttare uno che s'è rotto la schiena per cotruirsi il capanno.
Personalmente io dove trovo capanno ci ritengo occupato, o se mi ci metto all'arrivo del proprietario saluto e alzo i tacchi a meno che lui non mi fa stare, da noi si usa così, ci vuole anche un pò di rispetto per il lavoro altrui non può avere ragione solo chi ha la possibilità di alzarsi + presto la mattina.

Commenta
-
Il saggio narrà che con l'avvento della polvere da sparo i muscoli e il peso non servono più a nulla!!!:-pr
Per entrare nella discussione, questo è uno dei motivi per cui non pratico l'appostamento! Per me la caccia è motivo di relax, che non vuol dire non alzarsi presto, ma vuol dire evitare stress inutili.GianniCommenta
-
concordo....per lo stesso motivo preferisco starmene a casa e aspettare l'apertura generale che credo rifarò anche quest'anno "in culo al mondo" per vedere meno gente possibile (in periodo di caccia sono piuttosto misantropo)sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Commenta
-
Concordo pienamente con te [:-golf]Il saggio narrà che con l'avvento della polvere da sparo i muscoli e il peso non servono più a nulla!!!:-pr
Per entrare nella discussione, questo è uno dei motivi per cui non pratico l'appostamento! Per me la caccia è motivo di relax, che non vuol dire non alzarsi presto, ma vuol dire evitare stress inutili.
La mia era solo una provocazione per tutti quelli che pensano che con le fascette o altro hanno il diritto di prenotarsi il posto ma si vede che nn sanno [regol]ciao da LUCIAN[;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DannyrocketNon avendo posti "miei" dove andare a cacciare tordi e colombacci , mi sono dovuto affidare ai consigli dati da amici virtuali e non. La stagione...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da paolohunterPotrei raccontarvi della cacciata di ieri ma poi, i soliti, protesterebbero perché ci sono troppe parole e sono tutte da leggere e loro non riescono....
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da A.300Buonasera a tutti. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Siamo un gruppo di amici che sta cercando un'azienda faunistica o qualcosa di simile,...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
Buongiorno a tutti
quest'anno riprovo a fare domanda x potere cacciare allodole da capanno temporaneo.
essendo di Bergamo..qualcuno che...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta