incendi estivi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicciotumeo Scopri di più su cicciotumeo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicciotumeo
    • Aug 2009
    • 142
    • caserta
    • pointer

incendi estivi

In Campania ancora non si ha notizia di incendi, nel resto della Nazione come va? e cosa ne pensate al riguardo?
    Saluti
    Ciccio
  • ettore
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 2603
    • Cairo Montenotte - Savona -
    • bracco italiano _ bracco francese

da noi x ora la situazione è tranquilla,ma l'imbecille è sempre pronto al minimo alito di vento.ciao
    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• cicciotumeo
      • Aug 2009
      • 142
      • caserta
      • pointer

Originariamente inviato da ettore
      da noi x ora la situazione è tranquilla,ma l'imbecille è sempre pronto al minimo alito di vento.ciao

Ciao Ettore, l'anno scorso la situazione è rimasta tranquilla fino alla metà di agosto, poi hanno scatenato l'inferno.
      Ma dalle tue parti gli imbecilli a cui ti riferisci sono autentici o "fasulli"?

Commenta

• Euscorpio85
        • Feb 2009
        • 54
        • Napoli

Originariamente inviato da cicciotumeo
        Ciao Ettore, l'anno scorso la situazione è rimasta tranquilla fino alla metà di agosto, poi hanno scatenato l'inferno.
        Ma dalle tue parti gli imbecilli a cui ti riferisci sono autentici o "fasulli"?

Ho dato un'occhiata al meteo...si prevedono piogge in settimana anche al centrosud...speriamo, un'innaffiatina (senza esagerare) farebbe bene

Commenta

• ALFIO68

qui tra pecorai e personale anticendio nei boschi a periodi se danno da fare per combina' casini,se ci mettiamo i soliti cretini che lanciano le sigarette accese dalla macchina e finiscono dove tutto e' sesso puoi ben capi' che....
          e nun dite che le siga non accendono incendi.
          saluti a tutti

Commenta

• Christian O.

beh come A.I.B. e Protezione Civile sto quietando, per ora nulla brucia e nessuno si è perso nei boschi.....speriamo sia un'annata tranquilla.....

Commenta

• cicciotumeo
              • Aug 2009
              • 142
              • caserta
              • pointer

Originariamente inviato da ALFIO68
              qui tra pecorai e personale anticendio nei boschi a periodi se danno da fare per combina' casini,se ci mettiamo i soliti cretini che lanciano le sigarette accese dalla macchina e finiscono dove tutto e' sesso puoi ben capi' che....
              e nun dite che le siga non accendono incendi.
              saluti a tutti

Ciao Alfio, dalle mie parti i pastori quasi non ci sono più, non ostante ciò si briucia ancora più di prima. La cicca accesa è senz'altro una concausa, ma molte volte mi pare che si faccia fin troppo ricorso a questa giustificazione, io mi sento di dire che le cause sono quasi sempre di origine dolosa e aggiungo speculativa. Per quest'anno ho delle speranze di un'estate "tranquilla". Una e legata al clima, sperando che si mantenga "freschetto". Un'altra e legata agli scandali speculativi che sono esplosi nell'ambito della Protezione Civile.... chi vuol capire...
              Saluti
              Ciccio

Commenta

• truzzeddu
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 1610
                • siniscola (nu)
                • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Qua va male, appena ha tirato maestrale i soliti st....i hanno messo fuoco speriamo bene....

Commenta

• ugo.delgiudice
                  • Jul 2010
                  • 155
                  • vieste
                  • incrocio tra springer e non so

beccato oggi un tizio. è bastata per fortuna una bottiglia d'acqua, segnalato immediatamente il numero di targa e l'accaduto ai carabinieri.

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da truzzeddu
                    Qua va male, appena ha tirato maestrale i soliti st....i hanno messo fuoco speriamo bene....

Noooooooooooooooooooo io la cura ce l'avrei per questi personaggi......li legherei a un albero mentre sta' bruciando tutto ma non lo scioglierei di certo[:D]
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• cheytac
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 4156
                      • Bollate(Mi)
                      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Io sono in antincendio in Sicilia e la situazione è diversificata a seconda delle zone.l'Ennese e Palermitano sono abbastanza incasinate come il basso Catanese e Siracusano ,il resto dell'isola non segnala quasi incendi.l'annata sembra tutto sommato abbastanza tranquilla,e visto che ha pure piovuto in maniera sostenuta nella notte il messinese ed alto Catanese al momento sono tranquilli.Se va avanti così tutto sommato dovrebbe essere non male.Colleghi che volano al momento in altre regioni mi segnalano situazioni tutto sommato nella normalità.Attualmente,la regione con più roghi dovrebbe essere la Calabria,con il triste primato degli ultimi 3 anni.Siamo a metà stagione antincendio,speriamo bene.........................Ciao veci
                      Waidmannsheil!!!

Commenta

• cicciotumeo
                        • Aug 2009
                        • 142
                        • caserta
                        • pointer

oggi hanno bruciato quello che doveva essere il posticino della mia apertura a quaglie. Non vi dico l'amarezza nel vedere come ogni anno la devastazione degli incendi. Poi quando la cosa ti colpisce da vicino è ancora peggio. Intanto che sto scrivendo sento il rumore degli elicotteri che si dano da fare alle operazioni di spegnimento con un gran giramento di pale.......comprese le mie!!!!!!!!!!!!!!!!!.

Commenta

• zaza
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4114
                          • frosinone
                          • SETTER

da me per le'nnesima volta è bruciata una pineta che ormai da anni va a fuoco sistematicamente.
                          Per il resto non ho avuto notizia di grandi incendi cosa che invece si è verificata se non rocoerdo male 2 anni fa.

Commenta

• Astore75

Nel siracusano gli incendi sono una piaga biblica,non ci vuole Sherlok Holmes per capire e scoprire chi incendia ogni anno grandi estensioni visto e considerato che sono sempre gli stessi terreni adibiti al pascolo,tra l'altro quest'anno il problema mi ha toccato da vicino,facendomi incavolare di brutto in quanto uno spaventoso incendio partito in più zone nel solito terreno adibito a pascolo,favorito dal forte vento,s'è spinto in prossimità della mia abitazione e delle altre,e solo l'intervento di ben due canadair ha scongiurato il peggio.A proposito dell'informazione,fanno ridere quei giornali che scrivono che questi incendi sono causati dall'autocombustione,signori giornalisti andate a lavorate all'aperto e meno in ufficio...

Commenta

• cicciotumeo
                              • Aug 2009
                              • 142
                              • caserta
                              • pointer

Originariamente inviato da Astore75
                              Nel siracusano gli incendi sono una piaga biblica,non ci vuole Sherlok Holmes per capire e scoprire chi incendia ogni anno grandi estensioni visto e considerato che sono sempre gli stessi terreni adibiti al pascolo,tra l'altro quest'anno il problema mi ha toccato da vicino,facendomi incavolare di brutto in quanto uno spaventoso incendio partito in più zone nel solito terreno adibito a pascolo,favorito dal forte vento,s'è spinto in prossimità della mia abitazione e delle altre,e solo l'intervento di ben due canadair ha scongiurato il peggio.A proposito dell'informazione,fanno ridere quei giornali che scrivono che questi incendi sono causati dall'autocombustione,signori giornalisti andate a lavorate all'aperto e meno in ufficio...
                              Premetto che quello che voglio dire potrebbe essere solo il risultato di mie congetture ma ho motivo di credere che a portare avanti questa piaga siano gli interessi speculativi legati alle operazioni di spegnimento con attrezzature e mezzi per così dire non convenzionali. Nella mia zona di residenza i pastori sono scomparsi da tempo, eppure si continua ad incendiare. Durante l'estate del 2007, che io ricordo come la più terribile per questi aspetti, guardavo dalla finestra del mio posto di lavoro in posizione dominante il grande rogo che oramai lambiva le case dell'abitato di Agnano, quartiere a nord-ovest di Napoli, famoso per le sue terme non certo per la lana e formaggi. Mi fu confermato dal topografo di cantiere che durante le operazioni di tracciamento, si erano imbattuti in diversi punti di innesco che avevano puntualmente demolito ma qualche mano aveva poi ricomposto e dato fuoco.
                              La condizione che ho sempre riscontrato in comune con tutti gli altri episodi di incendi e quella che sono innescati sempre in prossimità di centri abitati o comunque urbanizzati, dove l'intervento puo essere di soli 2 tipi: a terra con manovalanza a piedi e dall'alto con interventi aerei.
                              Più volte mi sono chiesto e spero di avere risposta, ma le flotte di elicotteri utilizzati sono tutte della protezione civile? Perchè almeno per quella che è la mia conoscenza non ho mai visto scritte di appartenenza come potrebbe essere per la Forestale o i VV FF.
                              Chiedo scusa per il dilungarmi ma vorrei riportare il senso di un confronto avuto con un giornalista forse un anno fa o poco più. Persona corretta di posizioni contrarie alla caccia ma di un certo equilibrio. Si parlava di introduzioni di lupi e vipere. Era una discussione lunga e quasi noiosa per i contenuti e per le facili iniziative di polemica che si innescavano tra i partecipanti, tra cui quel famoso allevatore e addestratore di lupi che lavora molto con l'industria cinematografica, e di cui potete inturne la posizione ideologica. Il giornalista sosteneva che il lancio delle vipere era una pura invenzione, una sorta di legenda. Fu allora che esordii con una domanda che richiamava i contenuti di cui sopra ed ebbi come risposta che nel caso delle vipere fornendo io dati certi e non per sentito dire, lui era pronto ad avviare un'inchiesta, per gli incendi mi disse che il malaffare inquina la cosa pubblica a qualsiasi livello ed in particolare in certe regioni questo malcostume è più radicato.
                              Avete capito voi? Ma allora un leggittimo dubbio si può avere?

Scusate lo sfogo .... ma le mie continuano a girare....vorticosamente[:142]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..