Ottime pezze per pulizia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

edo49 Scopri di più su edo49
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • edo49
    Moderatore
    • Jan 2009
    • 3180
    • Cavarzere
    • Breton

Ottime pezze per pulizia

Argomento forse banale, ma al ritorno dalla caccia urge pulire la canna e quindi servono sempre pezzuole di cotone resistenti ed economiche. Spesso utilizzavo pezzi di biancheria di cotone di scarto, l'ultimo impiego ho privilegiato dei calzini estivi in puro cotone, (bianchi o beige) che ho consumato con l'uso, lavati e riciclati in striscie larghe circa 6 cm ottenute con qualche sforbiciata alla buona, ottimi assieme al WD 40 per raccogliere residui di sparo naturalmente col solito bacchettone e scovolino a molla.Saluti a tutti. Edo49
  • mirkino
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1162
    • mantova
    • Setter inglese Cocker spaniel inglese

E' un ottimo sistema Edo...perchè è lo stesso che uso anch'io .
    Oltre a biancheria di scarto utilizzo anche delle vecchie coperte di cotone , ovviamente tagliate a piccoli pezzi .

Commenta

• Mattone
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2014
      • 1873
      • Ungheria

si trovano pezze dedicate ormai anche su aliexpress a prezzi ridicoli, basta cercare con ''pistola pulizia Patch'' o ''''fucile pulizia Patch'' a meno che su amazon.
      Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Ciccio58
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 3025
        • palermo
        • Korthals/orma

Uso anche io ritagli di calzini e magliette varie , a km 0.
        aliexpress sarà anche comodo ma perché comprare le pezzuole fatte con i nostri vecchi calzini spediti in Cina e rimandati indietro

Commenta

• mountain
          mountain commenta
          Modifica di un commento
          Perché le pezzuole sono bianche e vedo quando escono pulite e la canna è bella splendente, con i calzini blu lo sporco non lo vedrei….
      • toperone1
        Moderatore Armi e Polveri
        • Dec 2009
        • 1713
        • ossola

Originariamente inviato da edo49
        (bianchi o beige)
        mountain

Commenta

• ALESSANDRO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 4795
          • sarzana SP
          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

argomento, utile, non banale.
          in aggiunta a quanto detto da voi, ho trovato utile. utilizzare quella stoffa"tessuto" assorbente che si mette nelle cappe della cucina dove c'e l'aspiratore.... il pezzo che rimane pulito o gli scarti quando faccio il pezzetto ad hoc, li faccio a strisce e li nastro sulla bacchetta dello scovolo, una leggera spruzzata di wd40 e lo sporco vien via facilmente, lasciando gia' la canna bella nettizzata.....
          si puo' nastrare anche su una punta da trapano grossa, a spessore e metterla sul trapano a colonna, poi ci pulisci bene l'interno degli strozzatori dopo averli lasciati in ammollo in nafta wd40 petrolio etc..... saluti.

Commenta

• Yed
            Yed commenta
            Modifica di un commento
            ... e perchè invece della punta (che in caso di rogne potrebbe far danni) non usi una comune spazzoletta di ottone/bronzo cal.12 ??
        • ALESSANDRO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 4795
          • sarzana SP
          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Non ci ho pensato.... Cmq non fai danni perché la tela resiste e il trapano gira al minimo.....poi lo tengo con la mano esternamente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..