Acquisti estivi....NSI

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Essebie Scopri di più su Essebie
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1436
    • Toscana/Veneto

Acquisti estivi....NSI

Ho acquistato Percorso Caccia, Speciale Palombe e le mitiche AZ20....qualcuno mi sa dire la differenza tra le prime due? Polvere? L armiere non ha saputo dirmi nulla...grazie
    Si vis pacem, para bellum
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1436
    • Toscana/Veneto

.
    Si vis pacem, para bellum

Commenta

• colombaccio76
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2014
      • 1822
      • Maremma Gr
      • Spring

Conosco solo le percorso caccia, caricate con Tecna , ottima cartuccia ideale per colombacci anche con tiri sforzati, le altre non le conosco ma le percorso valgono veramente

Commenta

• colombaccio76
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2014
        • 1822
        • Maremma Gr
        • Spring

Secondo me danno il meglio di sé in canne strozzate almeno 2*

Commenta

• parachutist
          ⭐⭐
          • Jun 2016
          • 289
          • Ravenna

Originariamente inviato da Essebie
          Ho acquistato Percorso Caccia, Speciale Palombe e le mitiche AZ20....qualcuno mi sa dire la differenza tra le prime due? Polvere? L armiere non ha saputo dirmi nulla...grazie
          Io ho usato la speciale palombe e la percorso caccia fino a due anni fa con ottimi risultati (sono sempre state le mie cartucce preferite e tirano molto stretto). Erano entrambe caricate con Tecna e andavano bene dall'apertura alla fine della caccia. Usavo le percorso caccia in piombo 7 e 8 e le speciali palombe in piombo 5. Poi l'anno scorso, oltre alla difficoltà di reperire le munizioni, ho scoperto che le nuove percorso caccia, quelle con il bossolo azzurrino e non più blu, oltre a caricare della A0, facevano proprio schifo con feriti e spennate a tutto spiano. La speciale palombe andava meglio, sempre con Tecna, ma mi è sembrata un pò più leggerina del solito ed infatti con l'arrivo dell' inverno ha cominciato ad andare in crisi. Le Az 20 ne ho sparate una scatola del 9 e mezzo a storni in Settembre, è caricata con della C7 e assomiglia alla Nobel Speed, cartucce con le quali mi sono sempre trovato bene, ma utilizzate solo in piombo 9 e mezzo e 8 su animali di piccola taglia. Uso un semiauto A300 Outlander canna 71 con due stelle e un sovrapposto Beretta 687 EELL con canna da 71, tre stelle e una stella. Visto poi che ultimamente le munizioni originali sembra che le ricarichino (con quello che trovano in casa) e non sono mai uguali da un anno all'altro (lo so perchè faccio sempre delle prove di rosata), ho deciso di ricaricare. Può darsi che l'anno scorso sia stato sfortunato ed ho beccato dei lotti strani, cmq verificherei se nelle percorso caccia c'è ancora della A0 (come del resto viene descritto sul sito della Nobel sport). La A0 non è una cattiva polvere, ma non ha nulla a che vedere con la Tecna e cmq il lotto dell'anno scorso era veramente scarso con delle prove di rosta a 35mt penose.

Commenta

• gianluca misuraca
            Ho rotto il silenzio
            • Jun 2010
            • 28
            • calabria
            • breton

Az-20, clone spudorato della Nobel classica.
            Grande cartuccia, non solo estiva ma anche invernale, l importante che ci sia il sole bello alto in cielo.
            Caricata con c7, teme molto l umidita ma tira sulla luna

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Commenta

• Bubba66
              • Mar 2021
              • 136
              • Toscana
              • Setter

La Classica ha clonato az20.....

Commenta

• Athreius
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2010
                • 2014
                • Foggia

La AZ-20, del tutto identica alla Classica, con il pb 7,5 è una tutta caccia spettacolare, fa tiri lunghissimi, io la uso tutto l'anno senza problemi di meteo, la 9,5 per gli storni, tordi, cesene va alla grandissima.

La percorso caccia, usata tantissimi anni fa andava bene da novembre in poi, nel periodo caldo faceva sempre feriti e tanto sangue, oltre al rinculo spropositato.

L'altra non la conosco

Commenta

• tex67
                  ⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 580
                  • Perugia
                  • springer

Originariamente inviato da colombaccio76
                  Conosco solo le percorso caccia, caricate con Tecna , ottima cartuccia ideale per colombacci anche con tiri sforzati, le altre non le conosco ma le percorso valgono veramente
                  Ciao, io sparavo qualche anno fa le percorso di caccia con borra di feltro, cartuccia eccezionale, poi come spesso accade andate fuori produzione. Quelle classiche con contenitore non ci ho capito mai nulla, parere personale.
                  Saluti

Tex67

Commenta

• tex67
                    ⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 580
                    • Perugia
                    • springer

Originariamente inviato da parachutist

Io ho usato la speciale palombe e la percorso caccia fino a due anni fa con ottimi risultati (sono sempre state le mie cartucce preferite e tirano molto stretto). Erano entrambe caricate con Tecna e andavano bene dall'apertura alla fine della caccia. Usavo le percorso caccia in piombo 7 e 8 e le speciali palombe in piombo 5. Poi l'anno scorso, oltre alla difficoltà di reperire le munizioni, ho scoperto che le nuove percorso caccia, quelle con il bossolo azzurrino e non più blu, oltre a caricare della A0, facevano proprio schifo con feriti e spennate a tutto spiano. La speciale palombe andava meglio, sempre con Tecna, ma mi è sembrata un pò più leggerina del solito ed infatti con l'arrivo dell' inverno ha cominciato ad andare in crisi. Le Az 20 ne ho sparate una scatola del 9 e mezzo a storni in Settembre, è caricata con della C7 e assomiglia alla Nobel Speed, cartucce con le quali mi sono sempre trovato bene, ma utilizzate solo in piombo 9 e mezzo e 8 su animali di piccola taglia. Uso un semiauto A300 Outlander canna 71 con due stelle e un sovrapposto Beretta 687 EELL con canna da 71, tre stelle e una stella. Visto poi che ultimamente le munizioni originali sembra che le ricarichino (con quello che trovano in casa) e non sono mai uguali da un anno all'altro (lo so perchè faccio sempre delle prove di rosata), ho deciso di ricaricare. Può darsi che l'anno scorso sia stato sfortunato ed ho beccato dei lotti strani, cmq verificherei se nelle percorso caccia c'è ancora della A0 (come del resto viene descritto sul sito della Nobel sport). La A0 non è una cattiva polvere, ma non ha nulla a che vedere con la Tecna e cmq il lotto dell'anno scorso era veramente scarso con delle prove di rosta a 35mt penose.
                    Fosse stata la vecchia A0 prodotta fino alla fine degli anni novanta era l’esatto contrario, non si poteva paragonare con la tecna, la prima era di un altro pianeta.
                    Saluti
                    Tex67

Commenta

• vincycristaldi
                      ⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 627
                      • Campofelice di Roccella (PA)

AZ20 caricata con C7
                      Le altre due con la Tecna
                      Ciao
                      Vincenzo