Acquisti estivi....NSI
Comprimi
X
-
Conosco solo le percorso caccia, caricate con Tecna , ottima cartuccia ideale per colombacci anche con tiri sforzati, le altre non le conosco ma le percorso valgono veramenteCommenta
-
-
Io ho usato la speciale palombe e la percorso caccia fino a due anni fa con ottimi risultati (sono sempre state le mie cartucce preferite e tirano molto stretto). Erano entrambe caricate con Tecna e andavano bene dall'apertura alla fine della caccia. Usavo le percorso caccia in piombo 7 e 8 e le speciali palombe in piombo 5. Poi l'anno scorso, oltre alla difficoltà di reperire le munizioni, ho scoperto che le nuove percorso caccia, quelle con il bossolo azzurrino e non più blu, oltre a caricare della A0, facevano proprio schifo con feriti e spennate a tutto spiano. La speciale palombe andava meglio, sempre con Tecna, ma mi è sembrata un pò più leggerina del solito ed infatti con l'arrivo dell' inverno ha cominciato ad andare in crisi. Le Az 20 ne ho sparate una scatola del 9 e mezzo a storni in Settembre, è caricata con della C7 e assomiglia alla Nobel Speed, cartucce con le quali mi sono sempre trovato bene, ma utilizzate solo in piombo 9 e mezzo e 8 su animali di piccola taglia. Uso un semiauto A300 Outlander canna 71 con due stelle e un sovrapposto Beretta 687 EELL con canna da 71, tre stelle e una stella. Visto poi che ultimamente le munizioni originali sembra che le ricarichino (con quello che trovano in casa) e non sono mai uguali da un anno all'altro (lo so perchè faccio sempre delle prove di rosata), ho deciso di ricaricare. Può darsi che l'anno scorso sia stato sfortunato ed ho beccato dei lotti strani, cmq verificherei se nelle percorso caccia c'è ancora della A0 (come del resto viene descritto sul sito della Nobel sport). La A0 non è una cattiva polvere, ma non ha nulla a che vedere con la Tecna e cmq il lotto dell'anno scorso era veramente scarso con delle prove di rosta a 35mt penose.Commenta
-
Az-20, clone spudorato della Nobel classica.
Grande cartuccia, non solo estiva ma anche invernale, l importante che ci sia il sole bello alto in cielo.
Caricata con c7, teme molto l umidita ma tira sulla luna
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Commenta
-
La AZ-20, del tutto identica alla Classica, con il pb 7,5 è una tutta caccia spettacolare, fa tiri lunghissimi, io la uso tutto l'anno senza problemi di meteo, la 9,5 per gli storni, tordi, cesene va alla grandissima.
La percorso caccia, usata tantissimi anni fa andava bene da novembre in poi, nel periodo caldo faceva sempre feriti e tanto sangue, oltre al rinculo spropositato.
L'altra non la conoscoCommenta
-
Ciao, io sparavo qualche anno fa le percorso di caccia con borra di feltro, cartuccia eccezionale, poi come spesso accade andate fuori produzione. Quelle classiche con contenitore non ci ho capito mai nulla, parere personale.
Saluti
Tex67Commenta
-
Fosse stata la vecchia A0 prodotta fino alla fine degli anni novanta era l’esatto contrario, non si poteva paragonare con la tecna, la prima era di un altro pianeta.
Io ho usato la speciale palombe e la percorso caccia fino a due anni fa con ottimi risultati (sono sempre state le mie cartucce preferite e tirano molto stretto). Erano entrambe caricate con Tecna e andavano bene dall'apertura alla fine della caccia. Usavo le percorso caccia in piombo 7 e 8 e le speciali palombe in piombo 5. Poi l'anno scorso, oltre alla difficoltà di reperire le munizioni, ho scoperto che le nuove percorso caccia, quelle con il bossolo azzurrino e non più blu, oltre a caricare della A0, facevano proprio schifo con feriti e spennate a tutto spiano. La speciale palombe andava meglio, sempre con Tecna, ma mi è sembrata un pò più leggerina del solito ed infatti con l'arrivo dell' inverno ha cominciato ad andare in crisi. Le Az 20 ne ho sparate una scatola del 9 e mezzo a storni in Settembre, è caricata con della C7 e assomiglia alla Nobel Speed, cartucce con le quali mi sono sempre trovato bene, ma utilizzate solo in piombo 9 e mezzo e 8 su animali di piccola taglia. Uso un semiauto A300 Outlander canna 71 con due stelle e un sovrapposto Beretta 687 EELL con canna da 71, tre stelle e una stella. Visto poi che ultimamente le munizioni originali sembra che le ricarichino (con quello che trovano in casa) e non sono mai uguali da un anno all'altro (lo so perchè faccio sempre delle prove di rosata), ho deciso di ricaricare. Può darsi che l'anno scorso sia stato sfortunato ed ho beccato dei lotti strani, cmq verificherei se nelle percorso caccia c'è ancora della A0 (come del resto viene descritto sul sito della Nobel sport). La A0 non è una cattiva polvere, ma non ha nulla a che vedere con la Tecna e cmq il lotto dell'anno scorso era veramente scarso con delle prove di rosta a 35mt penose.
Saluti
Tex67Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoHo una domanda da porvi.
Sparo regolarmente al percorso di caccia in pedana, ma mi piacerebbe provare il percorso caccia itinerante.
La...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DannyrocketBuongiorno a tutti.
Sfruttando gli sconti di una armeria di Arezzo sono riuscito a prendermi la doppietta che mi porterò a caccia.
Non...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AviottoSalve cerco un sovrapposto per percorso caccia, essendo alle prime armi accetto consigli o qualche offerta
Grazie-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da hisdastarBuongiorno ragazzi,
Qualcuno ha fatto acquisti sul sito maremmano. it di
Viterbo? vi siete trovati bene come trattamento e serietà?...-
Canale: L' addestramento
-
-
da toperone1In questa stanza per lungo tempo si è discusso in via prevalente - e spesso inappropriata - di calibri, cariche ed ogive e davvero poco di gestione faunistica:...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta