Francesco
con quale AAVV sei tesserato?
Comprimi
X
-
Credo che sia interessante inserire nel sondaggio il voto di chi non aderisce a nessuna associazione venatoria, che, da quanto mi risulta, è un numero in costante crescita, data la disaffezione crescente verso queste realtà, che si dimostrano almeno dalle mie parti non particolarmente legate alla difesa dei nostri interessi. Piuttosto mi sembrano dedite all'accapparramento del maggior numero di tessere possibili per un tornaconto personale di tipo economico. Questa guerra riguarda non solo le diverse associazioni, ma anche diverse sezioni della stessa associazione. Bè' credo che questo vada a detrimento della credibilità delle associazioni stesse. Per quale recondito motivo un cacciatore di Monopoli dovrebbe avere la tessera di un'associazione presso un altro Comune, laddove la stessa associazione è presente in loco?Commenta
-
Federcaccia, per ragioni di comodità (mi sta di strada). Non ho mai fatto vita associazionistica, comunque, mi limito a fare l'assicurazione obbligatoria.
Non sono affatto contento però della mia associazione, in modo particolare, ma non solo, per quanto mi sento poco tutelato come cacciatore. Sto seriamente meditando di cambiare associazione, e dedicarmi alla battaglia per la caccia seriamente, almeno nel poco tempo che lavoro e famiglia (e la caccia) mi lasciano a disposizione. Insomma, voglio cominciare a vivere la caccia anche a livello di associazione.
Mi intrigano molto CPA e Confavi, entro dicembre (la mia assicurazione scade allora) deciderò, ma non credo proprio di rinnovare con la FIDCFrancesco
La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
(Norman Winter)
Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)
Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)Commenta
-
anche per me FIDC era di strada..ci andavo da piccola a parlare con i cacciatori e aiutarli con le tessere prima di avere il portodarmi che ho preso a 21 anni poi sono entrata nel consiglio, uscita.... rientrata ( credendo di migliorare alcune cose ) poi varie vicissitudini ho perso fiducia, avevo conosciuto Pini il presidente provinciale una sera a cena mi trovavo molto in linea con le sue idee ed era una persona combattiva...credo sia stata la prima volta che ho pensato di cambiare, sfortunatamente l'anno scorso è morto. conoscevo già Montagnani Presidente Regionale scriviamo nella stessa lista il cacciatore.com da anni e mi propose di passare a loro con una mia sezione, ho trovato degli amici che la pensavano come me e ci proviamo!!!Federcaccia, per ragioni di comodità (mi sta di strada). Non ho mai fatto vita associazionistica, comunque, mi limito a fare l'assicurazione obbligatoria.
Non sono affatto contento però della mia associazione, in modo particolare, ma non solo, per quanto mi sento poco tutelato come cacciatore. Sto seriamente meditando di cambiare associazione, e dedicarmi alla battaglia per la caccia seriamente, almeno nel poco tempo che lavoro e famiglia (e la caccia) mi lasciano a disposizione. Insomma, voglio cominciare a vivere la caccia anche a livello di associazione.
Mi intrigano molto CPA e Confavi, entro dicembre (la mia assicurazione scade allora) deciderò, ma non credo proprio di rinnovare con la FIDC
Comunque nella vita associativa ci sono sempre stata vediamo come va..le idee non mancano!Commenta
-
ASCN. Per me è l'unica associazione che combatte per i cacciatori , decisione presa dopo averne provate tante ( che si occupavano sì di caccia,ma alla tessera).Commenta
-
Guaradate quanto ci lucrano le associazioni sulle nostre assicurazioni:
offerta presa a casaccio:
33€ /anno con massimale di 4 milioni di € + 2 cani assicurat.
Considerate che in questo caso il contraente e' una persona, pensate quando si presenta una associazione che vanta centinaia di migliaia di soci, che sconto puo' ottenere dalla compagnia assicurativa.
Io ho speso qui tre volte tanto per avere un massimale piu' basso di un quarto....Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Guaradate quanto ci lucrano le associazioni sulle nostre assicurazioni:
offerta presa a casaccio:
33€ /anno con massimale di 4 milioni di € + 2 cani assicurat.
Considerate che in questo caso il contraente e' una persona, pensate quando si presenta una associazione che vanta centinaia di migliaia di soci, che sconto puo' ottenere dalla compagnia assicurativa.
Io ho speso qui tre volte tanto per avere un massimale piu' basso di un quarto....
Non so tradurre, se c'e qualcuno capace di farlo mi interesserebbe.
Nel sondaggio non è presente una Associazione importante come l' Anuu
sarebbe opportuno farla inserire.Commenta
-
Per pura comodità e, perché a livello di sezione devo riconoscere un importante impegno sul territorio FIDC.
Ma devo ammettere che la linea nazionale a dir poco non mi entusiasma...
Dovessi cambiare non saprei dove andare, di sicuro non con l'Ass. Antivenatoria...Commenta
-
Sto un pochino di corsa, ti traduco solo le voci principali della tabella dell'assicurazione cui faceva cenno Alessandro:
<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width=545 border=0><TBODY><TR vAlign=top align=left><TD width=528>
</TD></TR></TBODY></TABLE><TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 border=0><TBODY><TR vAlign=top align=left><TD width=17 height=20>
</TD><TD></TD></TR><TR vAlign=top align=left><TD></TD><TD width=528><TABLE id=Tabelle1 style="HEIGHT: 305px" cellSpacing=3 cellPadding=2 width="100%" border=0><TBODY><TR style="HEIGHT: 48px"><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(238,244,248)" width=170>JAGDHAFTPFLICHT
Beiträge für 2010
</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(238,244,248)" vAlign=top align=middle width=51>A
</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(238,244,248)" vAlign=top align=middle width=51>B
</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(238,244,248)" vAlign=top width=106>B+</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(238,244,248)" vAlign=top align=middle width=54>C
</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(238,244,248)" vAlign=top align=middle width=51>D
</TD></TR><TR style="HEIGHT: 48px"><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(255,255,255)">
Personen-, Sach- und
Vermögensschäden
</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(255,255,255)" vAlign=bottom align=middle>4 Mio.
</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(255,255,255)" vAlign=bottom align=middle>6 Mio.
</TD><TD vAlign=center>Neu inkl.</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(255,255,255)" vAlign=bottom align=middle>9 Mio.
Privathaftpflicht
6 Mio.
</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(255,255,255)" vAlign=bottom align=middle>12 Mio.
</TD></TR><TR style="HEIGHT: 16px"><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(255,255,255)">Forderungsausfalldeckung
</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(255,255,255)" vAlign=top align=middle>4 Mio.
</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(255,255,255)" vAlign=top align=middle>6 Mio.
</TD><TD>6 Mio.</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(255,255,255)" vAlign=top align=middle>9 Mio.
</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(255,255,255)" vAlign=top align=middle>12 Mio.
</TD></TR><TR style="HEIGHT: 16px"><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(255,255,255)">Strafkaution
</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(255,255,255)" vAlign=top align=middle>25.000
</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(255,255,255)" vAlign=top align=middle>25.000
</TD><TD>25.000</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(255,255,255)" vAlign=top align=middle>25.000
</TD></TR><TR style="HEIGHT: 16px"><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(255,255,255)">Auslandsschäden
</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(255,255,255)" vAlign=top align=middle>15 Mio.
</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(255,255,255)" vAlign=top align=middle>15 Mio.
</TD><TD>15 Mio.</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(255,255,255)" vAlign=top align=middle>15 Mio.
</TD></TR><TR style="HEIGHT: 51px"><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(238,244,248)">
Jahresprämie
</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(238,244,248)" vAlign=top align=middle>
33,-
36,-
</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(238,244,248)" vAlign=top></TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(238,244,248)" vAlign=top align=middle>
78,-
41,-
46,-
</TD></TR><TR style="HEIGHT: 51px"><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(238,244,248)">
Dreijahresprämie
92,-
103,-
</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(238,244,248)" vAlign=top></TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(238,244,248)" vAlign=top align=middle>
223,-
117,-
131,-
Tagesjagdkarte
12,50
</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(238,244,248)">
</TD><TD style="BACKGROUND-COLOR: rgb(238,244,248)">
</TD></TR></TBODY></TABLE></TD></TR></TBODY></TABLE>
JAGDHAFTPFLICHT
Tessera assicurativa obbligatoria
Personen-, Sach- und
Vermögensschäden
Danni per persone, cose o attività
Forderungsausfalldeckung
Copertura assicurativa (in pratica copre l'intera somma assicurata)
Auslandsschäden Danni all'estero
Strafkaution Dovrebbe essere la franchigia in caso di multe, ma non ne sono certo. Nella mia assicurazione non c'è, e costa un pochino di più (37 euro all'anno).
Sulla parte "parlata", il sito esplicita quanto contenuto nella tabella.
Gli altri dati della tabella sono in euro... Li puoi verificare (e paragonare) senza bisogno di aiuto...
---------- Messaggio inserito alle 02:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:37 PM ----------
Ah, scusa, Jahresprämie e Dreijahresprämie sono premio annuale e triennale.
Tagesjagdkarte è il giornaliero (anni fa, lo facevo, quando andavo uno o due giorni l'anno a caprioli).Francesco
La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
(Norman Winter)
Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)
Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)Commenta
-
scusate la mia infinita ignoranza ma cosa cambia essere tesserati con l'una o con l'altra??? più di fare l'assicurazione uno cosa deve farci con le associazioni??? ripeto scusate magari sono io ignorante ma da noi in friuli penso ne esistano una o al massimo due oltre alla federcaccia.. e non ho mai sentito parlare di "è meglio una è MEGLIO L'ALTRA..." aiutatemi a capire!!!
Grazie MassimoCommenta
-
Federcaccia perchè mio padre è presidente di una sezione, nessun altro motivo. a livello nazionale non sono informato sulle inziative e politiche, invece a livello locale da me fa molto, anche per la cinofilia, la liberacaccia, mentre le altre non vedrei alcun motivo per prenderle in considerazione____________________________________________
Paolino
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Matteo87Secondo voi le associazioni venatorie non sono troppo politicizzate e poco scientifico tecniche? E inoltre secondo voi sono attuali? Cioè perseguono...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da edo49Visto che si propone un Governo di Riforme, anche sulla Giustizia, sarebbe Ora che le nostre Associazioni Venatorie si facessero sentire con la Dott....
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da camstefanoOggi 4 settembre c'era l'incontro tra associazioni venatorie e ministero per far chiarezza sulla questione piombo/acciaio nelle zone umide...qualcuno...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da GrouseBuongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo ai 12 anni di raccolta dei diari di caccia del beccaccino
htt...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
24-03-25, 18:14 -
-
da Livia1968🦉Pubblico da parte di Grouse il post integrato dei documenti
Buongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta