Io ne ho diversi, devo fare una foto di tutti insieme....
Coltello caccia....
Comprimi
X
-
La lama e' lunga 10 cm,il manico di scopa 9,5 e la fascetta 3 cm..cmq le dimensioni possono variare..dipende dai gusti.dalle mie parti sono diversi gli artigiani ed anche semplici hobbisti che si dedicano alla costruzione di coltelli maremmani,qualcuno sul manico mette anche soggetti come cani,cinghiali,fagiani ecc...[:D]giannetti lucianoCommenta
-
Io ho l' imbarazzo della scelta...
rappresento queste due Aziende....
www.lionsteel.it
www.extremaratio.com
e poi per passione ne ho un bel po' di miei...
comunque un pieghevole per sbucciare un frutto, o affettare del pane, ed un fisso alla cintura per lavori piu' pesanti come fare un capanno provvisorio.
ciao Massimo
oltre a questo,un fisso artigianale fatto da un carissimo amico,per i lavori piu grezzi.
Massimo,non sai quanto tempo è che sbavo dietro al col moschin e fulcrum tanto per citarne alcuni!
sono veramente dei capolavori!solo che hanno dei prezzi davvero eccessivi per me per ora...MEMENTO AUDERE SEMPER
la caccia non è un problema ambientale...ma di percezione sociale!!!Commenta
-
La lama e' lunga 10 cm,il manico di scopa 9,5 e la fascetta 3 cm..cmq le dimensioni possono variare..dipende dai gusti.dalle mie parti sono diversi gli artigiani ed anche semplici hobbisti che si dedicano alla costruzione di coltelli maremmani,qualcuno sul manico mette anche soggetti come cani,cinghiali,fagiani ecc...[:D]
Puoi fornirmi indirizzi per contattarli oppure link...me ne devono arrivare altri tre di coltelli...azz![:D]Commenta
-
[:-bunny]Mi dispiace ma chi costruisce questi coltelli artigianali sono tutti passionisti che lo fanno per trascorrere anche un po' del loro tempo libero,non hanno negozi ne officine e chi e' interessato si deve rivolgere presso il domicilio.per il "maremmano" come il mio delle foto,puoi invece visionare il sito digitando "Dante Milani coltelli" anche se ripeto che l'interessato e' deceduto nello scorso marzo.ciao.giannetti lucianoCommenta
-
[QUOTE=Paolo Ful;483709]Accidenti ai Fallkniven, alcuni sono davvero belli ma troppo costosi per coltelli da lavoro inteso con prepararsi un riparo: Maxxx cosa usi tu? Un Opinel a sega per esempio?
Sul prezzo... magari hai ragione, costano forse il 30% più di altri coltelli di marca ma..... il Fallkniven ha la lama in triplice strato e... ti assicuro che la utilizzo per aprire camosci e caprioli, sterno e sinfisi pubica compresi, e..... dopo aver lavorato tutto l'anno con i miei capi e quelli delle persone che accompagno (alcuni di loro non sono proprio in grado di pulire un selvatico) lo affilo per la stagione seguente....solo una volta all'anno credimi!! ho altri "buoni coltelli" come Puma per esempio, con lame in 440 C e temprati a 54 HRC... buoni, ma non all'altezza dei Fallk. I Martiini, buoni anche loro, ma non tentare di tagliare lo sterno di un capriolo o devi correre dall'arrotino...Commenta
-
mi sono trovato molto bene alle fiere dei cavalli ,per 30 o 40 euro si comprano degli ottimi coltelli che fanno al caso nostro nettunosigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvagginaCommenta
-
-
Maxxx hai viso il post nella precedente pagina???? Com'è il coltello che rappresenti?
Per i fallkniven devo vederli di persona....quando passo a Busto Arsizio vado da Collini a vederli...Commenta
-
temperino svizzero quelli rossi con mille accessori victorinox
certo mi piacerebbe il Fallkniven ma ne vorrei uno piccolo non troppo grandeCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduRecensione del coltello Buck 119
Coltello tra i più diffusi tra i cacciatori d'oltreoceano ma con una discreta diffusione anche qui.
Se qualcuno...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da truzzedduVi segnalo questo ottimo prodotto, seppur non classico, della Cold Steel.
Il Cold Steel Pocket Bushman, coltello semplice, affidabile e semplice...-
-
-
da truzzedduOttima recensione di un bellissimo coltello che a mio parere può essere perfetto per l'uso a caccia e da campo.
https://www.youtube.com/...-
-
-
da Andrea FelixBuongiorno a tutti, e da qualche giorno che sto valutando l'idea di acquistare un nuovo coltello da caccia da aggiungere alla mia collezione :) Domanda...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da truzzedduPossiedo e utilizzo questo coltello proprio nella versione recensita nel video.
Acquistato per 14 euro in un negozio di articoli sportivi.
...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta