X
-
Ultima modifica giuseppe_gruosso; 10-09-10, 23:05.Lasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice. -
provincia pavese di oggi...ho sperato paolo per entrambi che nn fosse vero..e invece!!!!
che amarezza..Lasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice.Commenta
-
stamane ero ad allenare i cani a varzi e mi hanno confermato quanto detto da paolo....vabbe' 1settimana in fondo non e' niente e se questo puo' servire a tutte quelle persone che tutto l anno si fanno il mazzo per poi raccogliere i frutti della loro terra....beh ben venga per me non e' un problema..Commenta
-
è una presa per il culo bella e buona beccolungo...possibile che solo a Pavia ci sia questo ritardo delle coltivazioni? Novara,Vercelli,Alessandria???? sono a pochi km e non hanno bisogno di 7 giorni??
è la solita vecchia storia........
l'unica cosa positiva è che non sporcheremo nemmeno i calzoni,puliranno tante di quelle rive e stoppie in questa settimana che all'apertura potremmo andarci con la "muda"...Commenta
-
Concordo pienamente con te, è l'ennesimo sgarro fatto ai cacciatori del territorio pavese, e quello che è più vergognoso è che le associazioni venatorie hanno firmato l'accordo.è una presa per il culo bella e buona beccolungo...possibile che solo a Pavia ci sia questo ritardo delle coltivazioni? Novara,Vercelli,Alessandria???? sono a pochi km e non hanno bisogno di 7 giorni??
l'unica cosa positiva è che non sporcheremo nemmeno i calzoni,puliranno tante di quelle rive e stoppie in questa settimana che all'apertura potremmo andarci con la "muda"...
E' una clamorosa presa in giro, io caccio nell'atc3 pavese, hanno già tagliato tutti i mais ed arato buona parte dei terreni, discato i boschi, tolto territorio con la zps, cos'altro dobbiamo sopportare? I fagiani liberati sono quasi tutti spariti, le volpi la fanno da padrone, e i guardiacaccia compiacenti di tutto questo falso mondo di ipocriti anticaccia, invece di selecontrollare il territorio, ti multano se non esponi il cartellino dell'ambito.
VERGOGNA, VERGOGNA ancora VERGOGNA, io abito a lodi e stupidamente ho solo l'ambito a pavia, così mi hanno fregato ben bene, a 20 km da casa mia inizia l'ambito pavese 3 diviso da un canale dal laudense, domenica 19 da un lato si caccerà dall'altro, si rosicherà.[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
Rinvio apertura Pavia
Stamattina mio cugino mi ha detto che in provincia di Pavia la caccia non aprirà domenica 19 ma quella dopo . Mi spiace per gli amici Lombardi.[:-golf]
questo è l'articolo de "Il Mondo di Pavia":
Le Associazioni agricole e venatorie della provincia di Pavia, riunite dall’Assessore all’Agricoltura e Riserve Naturali Mario Anselmi, con reciproco spirito di piena collaborazione, hanno deciso che la stagione venatoria 2010/2011 sarà posticipata di una settimana su tutto il territorio provinciale (Pavese, Lomellina e Oltrepò) al fine di tutelare le colture agricole e scongiurare pericolosi travasi venatori. Quindi l’apertura della stagione venatoria si terrà a far tempo da domenica 26 settembre. Inoltre le Associazioni agricole si impegnano a sensibilizzare i propri associati affinché vengano mantenuti stoppie e residui colturali per un periodo maggiore sul territorio. Queste le Associazioni che, grazie all’operato dell’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Pavia, hanno raggiunto l’accordo: Coldiretti, Unione Agricoltori, Confederazione Italiana Agricoltori, Federcaccia, Liberacaccia, ArciCaccia, Migratoristi Italiani, Italcaccia, Ente Produttori di Selvaggina ed Enalcaccia.
Ciao
MauroCommenta
-
Pecos, Cla... non aprite discussioni nuove c'è già questa... ne ho già dovute eliminare due...
invito tutti a dare una scorsa ai post presenti prima di postare, modifico anche il titolo così si evidenzia meglio il contenutoDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Scusa non avevo visto e dire che ero andato a cercare se c'era già un topic aperto......[:-clown]
CiaooCommenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
La pensiamo uguale, già quelli che hanno tagliato il riso...hanno rivoltato la terra..dimmi che minimo di habitat per i fagiani..quelli che le volpi non hanno già fatto fuori, vuoi sapere l'altra beffa, che i bravi agricoltori, hanno già fatto richiesta all'atc per i danni da selvaggina, ma dimmi te che danni gli hanno fatto quei 50 fagiani buttati??è una presa per il culo bella e buona beccolungo...possibile che solo a Pavia ci sia questo ritardo delle coltivazioni? Novara,Vercelli,Alessandria???? sono a pochi km e non hanno bisogno di 7 giorni??
l'unica cosa positiva è che non sporcheremo nemmeno i calzoni,puliranno tante di quelle rive e stoppie in questa settimana che all'apertura potremmo andarci con la "muda"...
Inoltre condivido, dateci una settimana in più a febbraio, paghiamo un atc tra i più alti di tutti per cosa??
nulla...
Oppure almeno la prima settimana fateci andare a caccia solo noi della provincia di pavia, non traformiamolo in una seconda apertura per quelli delle altre regioni..su 10.000 cacciatori che cacciano in provincia 6.000 vengono da fuori...[:142][:142][:142]Lasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice.Commenta
-
scusate ma a queste conclusioni proprio non ci ero arrivato...egoisticamente pensando solo alla situazione del mio atc dove le culture sono principalmente frutta e vitigni senza pensare agli atc in pianura dove sicuramente il terreno e a coltivazione diversa e quindi sarebbe un danno per noi cacciatori anzi a questo punto lo e'...è una presa per il culo bella e buona beccolungo...possibile che solo a Pavia ci sia questo ritardo delle coltivazioni? Novara,Vercelli,Alessandria???? sono a pochi km e non hanno bisogno di 7 giorni??
l'unica cosa positiva è che non sporcheremo nemmeno i calzoni,puliranno tante di quelle rive e stoppie in questa settimana che all'apertura potremmo andarci con la "muda"...Commenta
-
Che la coldiretti chieda il posticipo (inutile anche a detta degli agricoltori)ci può anche stare, che l'assessore glielo conceda (anche se prima di essere eletto aveva offerto cene a gogo' a cacciatori e squadre di cing) ci può anche stare MA che federcaccia e company abbiano acconsentito a questa buffonata mi fa inviperire!!!!!!!!!
Ieri sera ho preso Tutto quello che in casa mia recava il logo FIDC (cuffie ,guinzagli ombrello....) e l'ho buttato nella spazzatura (tranne l'assicurazione che purtoppo ho già pagato)e il mome federcaccia in casa mia non entrerà più!!!!
Dall'anno prossimo l'assicurazione me la farò in privato e queste associazioni di Calabraghe non mangeranno più con il mio pane!!!!!
Ma vi siete accorti che gli anni passati c'era sempre polemica prima dell'apertura per il posticipo e poi non si posticipava?
Perchè quest'anno non diceva niente nessuno,hanno fatto uscire il calendario integrativo e a una settimana dall'apertura hanno dato la notizia a cose fatte?????Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fabio d.t.Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Massimo
Come da titolo mai come quest'anno aspettavo l'apertura della caccia in Sardegna dopo la morte prematura di mia moglie sarebbe stata...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da vincio78Buonasera a tutti, quest'anno dopo 3 anni di inattività causa motivi familiari ho deciso di riprendere in mano il fucile. Ho un bracco italiano femmina...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da roberto65Buongiorno,
Con ALx32, volendo realizzare una prima canna in orlo tondo per l'apertura, vedi fagiano ma anche altro, potrebbe andare bene la dose...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta