curiosità (posticipo apertura a Pavia)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PigKill Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

[QUOTE=scagliot;632936]So che non servirà a niente ma mi sono permesso di buttare giù 2 righe che ho appena spedito all'assessore Lasagna (il firmatario della porcata) alberto.lasagna@provincia.pv.it

Claudio, si vede da come scrivi che sei un bravo ragazzo...[:-golf]
    Personalmente, dato "che pago" e il Lasagna lo mantengo io(...o meglio voi che siete di PV.....:-pr) mi sarei lamentato di più!!

Originariamente inviato da Alboinensis
    Sei certo che non ci sia niente da fare... potevi anche farmi un colpo di telefono: i meandri delle norme sono validi per tutti, basta saperli snocciolare al momento giusto!!![;)]
    Per me ci potrebbe stare anche un bel ricorso!!![fiuu]
    Ri-cor-so!Ri-cor-so!Ri-cor-so!Ri-cor-so!...

Comunque vedo che cambi provincia ma gli scazzi sono sempre gli stessi[regol]
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• scagliot
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1498
      • Bressana Bottarone, Pavia
      • setter inglesi

Originariamente inviato da pako

Claudio, si vede da come scrivi che sei un bravo ragazzo...[:-golf]
      Personalmente, dato "che pago" e il Lasagna lo mantengo io(...o meglio voi che siete di PV.....:-pr) mi sarei lamentato di più!!
      Probabilmente se avessi scritto ciò che veramente penso mi avrebbe censurato anche un forum di naziskin pedofili assassini terroristi e allora ho cercato di essere educato e calmo in modo da essere dalla parte della ragione.
      Ad ora non ho ancora ricevuto risposte dall'assessore. La settimana prossima la reinvierò anche al presidente della provincia e se non rispondono ne scriverò un'altra senza più preoccuparmi di essere educato

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da PigKill
        Bruno.... quì non c'entra il CDG dell'ambito...... l'integrazione provinciale viene fatta da un "tavolo rotondo" in provincia....gli ambiti possono solo dare un parere non vincolante,ma visto che a Pavia la nuova giunta è amica del nostro amico,ecco che tutti i pareri a favore della caccia vanno a farsi benedire..... e questo è solo l'inizio,perché il nuovo direttivo non ha mantenuto il settore caccia con l'agricoltura,ma ha pensato bene di legarlo all'ambiente.....quindi da una manica di anticaccia cosa puoi aspettarti??????
        Beeh in questo caso il Comitato non c'entra nulla, ma se i presidenti non fossero dei signor SI e si mettessero tutti d'accordo prendendo posizione contro le decisioni dell'assessorato penso che qualcosa cmq cambierebbe.

Il problema di base è che bisogna agire con gli stessi metodi... parti dal presupposto che le Provincie (sempre che ricordi bene, dovrei spulciare la norma) non possono posticipare l'apertura generale della caccia, ma possono solo posticipare l'apertura della caccia nella forma vagante (che è cosa diversa) motivando la decisione........ secondo te i cacciatori pavesi sarebbero stati contenti se gli appostamenti avessero potuto cacciare ed i vaganti no... per me si alzerebbe un tale polverone da far mancare la terra sotto i piedi al più avventuriero dei politici!!!!![fiuu]

In Comitato sarebbe stato sufficiente puntualizzare e far mettere a verbale il passaggio normativo!![;)]
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• PigKill

purtroppo caro Claudio...siamo caduti dalla padella,nella brace!!!!
          quando devon prender voti sembra che siano pronti a ribaltare il mondo,non appena hanno lo sgabello al culo,esce la vera posizione!!!
          questo è il primo passo fatto dalla nova giunta..... e ancora pensate che non ci stiano prendendo per il naso????????

Commenta

• Alboinensis
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia

Originariamente inviato da pako
            ..............................
            Comunque vedo che cambi provincia ma gli scazzi sono sempre gli stessi[regol]
            Per me no: ho abbandonato "gli scazzi" ora seguo solo per divertirmi e... finalmente vado a caccia!!![:D]
            Bruno Decca

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Alboinensis
              Beeh in questo caso il Comitato non c'entra nulla, ma se i presidenti non fossero dei signor SI e si mettessero tutti d'accordo prendendo posizione contro le decisioni dell'assessorato penso che qualcosa cmq cambierebbe.

Il problema di base è che bisogna agire con gli stessi metodi... parti dal presupposto che le Provincie (sempre che ricordi bene, dovrei spulciare la norma) non possono posticipare l'apertura generale della caccia, ma possono solo posticipare l'apertura della caccia nella forma vagante (che è cosa diversa) motivando la decisione........ secondo te i cacciatori pavesi sarebbero stati contenti se gli appostamenti avessero potuto cacciare ed i vaganti no... per me si alzerebbe un tale polverone da far mancare la terra sotto i piedi al più avventuriero dei politici!!!!![fiuu]

In Comitato sarebbe stato sufficiente puntualizzare e far mettere a verbale il passaggio normativo!![;)]

vedi Bruno,ai CDG degli ambiti arriva la bozza delle possibili/probabili integrazioni al calendario venatorio,come dicevo sopra noi(CDG) possiamo dare un parere NON VINCOLANTE.... ed oltre alle nostre rimostranze verso le richieste del mondo agricolo,possiamo solo scrivere nei verbali le nostre opinioni...... MA NON SERVONO AD UN EMERITO CAVOLO!!!
              la giunta fa quello che vuole al momento della riunione della consulta.....e questo è il risultato....

Commenta

• Alboinensis
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia

.......................................
                la giunta fa quello che vuole al momento della riunione della consulta.....e questo è il risultato....
                http://www.provincia.pv.it/provincia.../content.12171
                Vedi però che non è l'apertura che è stata posticipata, ma solo la caccia vagante... gli appostamenti fissi cacciano dal 1° giorno (18 settembre)!!
                Dunque il ricorso per illegittimità non ci sta.. mi dispiace per Pako!!

Cmq sono del parere che anche le AAVV in consulta provinciale si siano piegate a 90° gradi..... scommetterei che sui quotidiani locali nessuna associazione ha preso posizione sul passaggio!!![menaie]
                Ultima modifica Alboinensis; 28-07-11, 15:03.
                Bruno Decca

Commenta

• PigKill

questo è ciò che ho chiesto alla Provincia..:

vorrei chiedere gentilmente a cosa è dovuta la brillante idea di posticipare di una settimana l'apertura dell'attività venatoria???
                  questo posticipo ha il sapore di una presa per i fondelli,tanto è vero che siamo l'unica provincia in Italia che mette in atto una simile strategia(inutile al 100% e questo lo sanno bene le associazioni agricole),che non fa altro che permettere ai residenti fuori provincia(sempre che venga mantenuta l'apertura al 25 settembre anche in Oltrepò) di effettuare 2 aperture,permettendo una pressione venatoria di gran lunga maggiore,con tutte le conseguenze che ne derivano....
                  sento sempre più spesso parlare(specie dai vostri esponenti)di allineamento alle leggi europee,peccato che questo allineamento valga solo per le leggi "restrittive",quando in tutta Europa i calendari son di gran lunga più permissivi(sia nei tempi che nelle specie cacciabili)dei nostri....... questo benedetto "allineamento" va a farsi friggere!!!
                  mi fermo per evitare di tediarvi ulteriormente,così magari una risposta la ricevo!!
                  ringrazio per il tempo dedicatomi e saluto cordialmente
                  Paolo Andrea Sangiorgi

Commenta

• Alboinensis
                    • Nov 2008
                    • 8422
                    • Brescia - Lombardia

Risposta per coprirsi il sedere... colture agricole in ritardo!![:D]
                    Bruno Decca

Commenta

• PigKill

cazzi....... le colture in atto non le raccolgono fino a metà ottobre!!! cosa serve il posticipo di una settimana??
                      e poi ..... a Milano ,Novara,Vercelli e tutte le province limitrofe che ***** hanno??? le lampade a infrarossi ???
                      ma dai è una presa per il culo!!!!!

Commenta

• Alboinensis
                        • Nov 2008
                        • 8422
                        • Brescia - Lombardia

......................
                        ma dai è una presa per il culo!!!!!
                        Ma va... pensavi veramente che fosse per tutelare le colture!![;)]

[:-bunny] Nell'oltrepo sud che colture ci sono che maturano ad ottobre?
                        Bruno Decca

Commenta

• PigKill

Le arance e i limoni!!!

Commenta

• Alboinensis
                            • Nov 2008
                            • 8422
                            • Brescia - Lombardia

Le arance e i limoni!!!
                            Azz... allora all'apertura prendo il cestino!!!!:-pr
                            Bruno Decca

Commenta

• cla1967
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3424
                              • mulazzano
                              • kurzhaar femmina e un maschio

anche quest'anno il solito schifo, mi spiace dirlo ma la provincia di pavia è di gran lunga la peggio gestita sia a livello proviniale che come atc.
                              Regna un clima dilettantesco, dove gli agricoltori e i verdi la fanno da padrone.
                              Nell'atc pv3 poi la gestione è scandalosa, i territori infestati da volpi e migliaia di cornacchie, le guardie poi fanno solo della gran repressione.
                              Questa settimana se non erro hannno lanciato i fagiani, tra due mesi quanti saranno ancora vivi?
                              Sono 20 anni che caccio a pavia ma uno schifo come negli ultimi 4 o 5 anni non l'avevo mai visto.
                              [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• EnricoTaglia
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 2912
                                • Roma, purtroppo
                                • kurzhaar

Originariamente inviato da cla1967
                                anche quest'anno il solito schifo, mi spiace dirlo ma la provincia di pavia è di gran lunga la peggio gestita sia a livello proviniale che come atc.
                                Regna un clima dilettantesco, dove gli agricoltori e i verdi la fanno da padrone.
                                Nell'atc pv3 poi la gestione è scandalosa, i territori infestati da volpi e migliaia di cornacchie, le guardie poi fanno solo della gran repressione.
                                Questa settimana se non erro hannno lanciato i fagiani, tra due mesi quanti saranno ancora vivi?
                                Sono 20 anni che caccio a pavia ma uno schifo come negli ultimi 4 o 5 anni non l'avevo mai visto.

più che altro , dopo tutto quello che pagate, anche queste zozzerie meschine......è assurdo!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..