Non e' l' Ungheria ma l'Appennino Ligure si difende bene

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

balu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • balu

Non e' l' Ungheria ma l'Appennino Ligure si difende bene

Un estate di selezione [vinci]non ci possiamo lamentare
    I trofei sono: due maschi sui 6 anni e il vecchio ha piu' di 10 anni .Il vecchio l'ho abbattuto io gli altri due mio padre.Si va' sempre di coppia quindi condividiamo le soddisfazioni degli abbattimenti[:D]ed e' anche questo il bello della caccia
    File allegati
  • duedentoni_old

Waidmannsheill l'ultimo ha delle belle rose perlate!

Commenta

• cichigne
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 447
      • friuli venezia giulia
      • segugio italiano pelo raso colore fulvo di nome Nebbia

Ottimi trofei, perlati e buone rose sopratutto quello grande.
      Io preferisco i nostri caprioli che quelli che si trovano in ungheria, forse perchè i nostri li devi sudare.
      Ti allego un trofeo che ho avuto la fortuna di fare circa 10 anni fà, a proposito con i daini com'è andata?

TEX WILLER
      [giu]

Commenta

• Luigi Capitanio

Originariamente inviato da balu
        Un estate di selezione [vinci]non ci possiamo lamentare
        I trofei sono: due maschi sui 6 anni e il vecchio ha piu' di 10 anni .Il vecchio l'ho abbattuto io gli altri due mio padre.Si va' sempre di coppia quindi condividiamo le soddisfazioni degli abbattimenti[:D]ed e' anche questo il bello della caccia
        Weidmannsheil Balu... belli veramente. Non so se accade anche dalle tue parti...quest'anno i trofei dei caprioli sono decisamente migliori rispetto agli scorsi anni. Almeno nelle zone dove ho avuto modo di vedere gli animali abbattuti. Questo, se confermato in linea generale anche da altre località alpine e appenniniche, smonta la teoria che l'importanza del trofeo, inteso come dimensione, volume etc. viene ottenuto al termine di un'inverno poco rigido con possibilità alimentari elevate... quest'inverno da noi ha messo parecchia neve, ha fatto un freddo cane e, la primavera, è stata forse la più piovosa degli ultimi 10 anni... a conferma che del capriolo dobbiamo ancora scoprire parecchi lati oscuri...

Commenta

• balu

Originariamente inviato da Luigi Capitanio
          Weidmannsheil Balu... belli veramente. Non so se accade anche dalle tue parti...quest'anno i trofei dei caprioli sono decisamente migliori rispetto agli scorsi anni. Almeno nelle zone dove ho avuto modo di vedere gli animali abbattuti. Questo, se confermato in linea generale anche da altre località alpine e appenniniche, smonta la teoria che l'importanza del trofeo, inteso come dimensione, volume etc. viene ottenuto al termine di un'inverno poco rigido con possibilità alimentari elevate... quest'inverno da noi ha messo parecchia neve, ha fatto un freddo cane e, la primavera, è stata forse la più piovosa degli ultimi 10 anni... a conferma che del capriolo dobbiamo ancora scoprire parecchi lati oscuri...
          Luigi ti confesso una cosa da noi i piu' belli non riusciamo a prenderli [:D]ce ne' uno che e' 3 anni che gli sto dietro e' da medaglia d'oro ,secondo me non ci sono valori assoluti noi qui abbiamo una grande fortuna che essendo a pochi km dal mare anche se l'inverno e' duro la coltre nevosa dura poco e quindi riescono ad alimentarsoi bene lo stesso e in piu' altra fortuna e' che quando nell'entroterra fa troppo freddo a discapito di quanto si crede il capriolo si sposta e vengono sulla litoranea nell'inverno passato in un vallone dove d'estate contavamo 4 o 5 capi durante l'inverno che n'erano una ventina e non dovuti al fatto del gruppo gregario animali diversi[:-bunny] scesi da monte infatti poi appena la neve va' via ritornano alle loro zone ,per quel che mi riguarda ho capito una cosa ci sono zone che danno ottimi trofei ad esempio quello piu' perlato nelle foto lo abbiamo abbattuto in una zona dove non c'e' un capriolo che non abbia un trofeo importante sara' la pastura l'alimentazione ma in quel settore i caprioli sono da sogno [vinci]furbi pero'

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..