preparazione trofei

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

franco 64 Scopri di più su franco 64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • emigrante
    ⭐⭐
    • Dec 2016
    • 233
    • Abruzzo

Ricordo che per i camosci (tempi che furono quando ero alpino e non ancora appenninico) occorreva anche sfilare le corna che erano tenute al teschio da una sostanza vischiosa ma non stabile, ripulirle e reincollarle cercando di mantenere la stessa distanza tra le punte.

Per la sbiancatura del teschio l’acqua ossigenata ad alta concentrazione è eccezionale ma occorre fare molta attenzione ed usare le dovute precauzioni (guanti ed occhiali). Provai anche con la candeggina ma il teschio restava giallo.

Ora di roba grossa solo cinghiali e non ho più l’obbligo di portare il trofeo alla mostra, quando mi capita un bestione regalo la testa a qualche estimatore.

Ciao
    Marco

Commenta

• polly1993
      • May 2018
      • 92
      • Borgo S. Giovanni
      • non posseggo alcun cane

Buon giorno a tutti , anche nel mio ATC è obbligatorio consegnare le mandibole destre dei cervidi con relative fascette assegnate . Io faccio bollire le mandibole , tolgo i residui carnosi con uno spilucchino poi ( udite udite :diamo il via alle critiche ) VIACAL !!! con spazzolino da denti e un pò di pazienza vengono una bellezza. Occhio che non vanno lasciate a bagno a lungo......occorre tenerle sottocchio. Il nero ( tartaro ) dei denti viene via con estrema facilità. Dovrei fare delle foto ma non ne ho voglia.

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11961
        • Trieste
        • spring spaniel

Il teschio va immerso nella candeggina e lasciato per qualche ora, adesso non ricordo il tempo esatto, più o meno 3/4 ore. Il bianco ottenuto è paragonabile al bianco del gesso.

---------- Messaggio inserito alle 02:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:09 PM ----------

Originariamente inviato da polly1993
        Buon giorno a tutti , anche nel mio ATC è obbligatorio consegnare le mandibole destre dei cervidi con relative fascette assegnate . Io faccio bollire le mandibole , tolgo i residui carnosi con uno spilucchino poi ( udite udite :diamo il via alle critiche ) VIACAL !!! con spazzolino da denti e un pò di pazienza vengono una bellezza. Occhio che non vanno lasciate a bagno a lungo......occorre tenerle sottocchio. Il nero ( tartaro ) dei denti viene via con estrema facilità. Dovrei fare delle foto ma non ne ho voglia.
        Sapere è meglio di non sapere. [:D][:D]

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6354
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da polly1993
          I denti vanno lasciati il più possibile al naturale, con tutto il loro nero ecc...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..