Tragedia a Verona

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

santuberto Scopri di più su santuberto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alfio71

Purtroppo gli incidenti succedono qualsiasi sia la tua passione . Condoglianze sincere alla famiglia ed a chi gli voleva bene.

<!-- / message -->

Commenta

• gianni
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2007
      • 1662
      • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
      • Springer

per un colpo d'arma da fuoco di certo non te l'aspetti, non la metti in conto perchè se sei cacciatore credi sempre che a te non potrà capitare.©
      Alessandra Vaccari

O letto l'articolo e queste ironiche parole scritte da questa vaccari a mio parere sono pura follia
      peccato che non si puo ribattere a tutto il fango che ci buttano addosso, in italia succedono decine di incidenti al giorno ed e tutto normale chiamiamoli incidenti comuni se succede per la caccia abbiamo tutti addosso, quelli che succedono in auto bisogna chiudere le fabbriche delle auto quelli che succedono a piedi bisogna far chiudere le fabbriche di scarpe quelli in biciclette chiudiamo le fabbriche di bici e così per tante altre cose.
      Io dico solo prudenza e sempre prudenza per tutto quello che ci sta intorno perchè in qualunque lato ti giri e tutto pericoloso
      Gianni
      Forever hunting with springer

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7127
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da santuberto
        Sentendomi direttamente coinvolto, mi sento in obbligo di darti una risposta. E la mia risposta è semplice: non capisco e quindi non concordo. Comunque, sono in casa d’altri, e non certo per creare polemiche. Cordiali saluti, Santuberto
        non mi riferivo a te nello specifico, mi sembra che tu abbia solo riportato una notizia e fatto le condoglianze alla famiglia dello sventurato caccitore...cose diverse sono state scritte in altri post sia in questo thread che in altri
        PS ho espresso solo una mia impressione personale e quindi assolutamente al di fuori del mio ruolo di moderatore
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da cuba7179
          non mi riferivo a te nello specifico, mi sembra che tu abbia solo riportato una notizia e fatto le condoglianze alla famiglia dello sventurato caccitore...cose diverse sono state scritte in altri post sia in questo thread che in altri
          PS ho espresso solo una mia impressione personale e quindi assolutamente al di fuori del mio ruolo di moderatore

Forse hai ragione...ma se leggi i commenti che hanno scritto...come si fa a non rispondergli! sono veramente bestie.........e i cattivi saremmo noi...???

Le mie sincere condoglianze alla famiglia.

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Si probabilmente ti riferivi a me, ma vedi al di la' del fatto delle doverose condoglianze fatte da tutti noi alla brutta notizia c'e' anche da dire quello che regolarmente viene portato avanti dal cittadino comune anticaccia a priori, e cioe' sempre le solite quotate illazioni, sulla pericolosita' della caccia, le armi etcc etcc oltre ai 120 morti e feriti puntualmente tirati fuori dal comodino e reinseriti subito dopo nello stesso, queste sono le considerazioni in merito e non vedo perche' si dovrebbe essere noi a esimerci quando dall'altra parte sono contenti di quello che ci accade!
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• santuberto
              ⭐⭐
              • Jul 2010
              • 626
              • verona
              • setter

non mi riferivo a te nello specifico...
              OK, grazie d'aver chiarito ed argomento chiuso. Cordiali saluti, Santuberto
              Cordialmente, Santuberto

Commenta

• zaza
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4114
                • frosinone
                • SETTER

condoglianze alla famiglia che da si ritrovera ad affrontare un dolore senza fine.
                poi per tutti gli altri discorsi non mi pronuncio:la caccia come mille altre cose al mondo richiede attenzione massima perche se si sbaglia puo succedre l'irreparabile.
                poi che ci si speculi sopra è una vergogna perche se si vuole chiudere la caccia ci sono mille motivi da invocare ma NON QUELLO CHE OGNI ANNO MUIONO DELLE PERSONE perche ste cose succedono ovunque.
                non facciamo come la sicurezza sul lavoro ce se ne ricorda solo dopo che c'e scappato il morto ma poi nessuno investe mezzi e risorse per evitare che cio accade.

Commenta

• cuba7179
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 7127
                  • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da cicalone
                  Si probabilmente ti riferivi a me, ma vedi al di la' del fatto delle doverose condoglianze fatte da tutti noi alla brutta notizia c'e' anche da dire quello che regolarmente viene portato avanti dal cittadino comune anticaccia a priori, e cioe' sempre le solite quotate illazioni, sulla pericolosita' della caccia, le armi etcc etcc oltre ai 120 morti e feriti puntualmente tirati fuori dal comodino e reinseriti subito dopo nello stesso, queste sono le considerazioni in merito e non vedo perche' si dovrebbe essere noi a esimerci quando dall'altra parte sono contenti di quello che ci accade!

che hai la coda di paglia?
                  io ho solo constatato che ogni volta che su questo forum appare la notizia di una tragedia i post della discussione che la ospita si trasformano in messaggi di attacco verso gli animalisti & c (che per inciso io non sopporto)....io, evidentemente, su questi argomenti ho una sensibilità particolare e quindi non mi sognerei mai usare i thread che riguardano la morte di cacciatori per battagliare con la nostra controparte. E non mi piace neanche il discorso che, dato che loro usano queste tragedie per fare propaganda anticaccia, noi siamo costretti/autorizzati a fare la stessa cosa...secondo me così ci mettiamo al loro livello (che definire infimo è un complimento).

ripeto che questa è la mia opinione...poi ognuno è libero di fare ciò che vuole (nei limiti della civiltà)

Commenta

• giuseppe770
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 1801
                    • Italia

Scusate ma Cuba ha ragione. Invece di scagliarci contro gli animalisti dovremmo vedere di darci delle regole precise noi.
                    Io proporrei l'obbligatorietà del giubetto arancio a chiunque stia con un'arma in mano, invece di farlo solo per alcune cacce, anche se non lo rendi obbligatorio per legge, puoi benissimo introdurlo come obbligo nelle assicurazioni obbligatorie.

Commenta

• carlo81
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 1200
                      • guidonia montecelio - roma
                      • epagneul breton

Originariamente inviato da giuseppe770
                      Scusate ma Cuba ha ragione. Invece di scagliarci contro gli animalisti dovremmo vedere di darci delle regole precise noi.
                      Io proporrei l'obbligatorietà del giubetto arancio a chiunque stia con un'arma in mano, invece di farlo solo per alcune cacce, anche se non lo rendi obbligatorio per legge, puoi benissimo introdurlo come obbligo nelle assicurazioni obbligatorie.
                      si e poi vai ad allodole con il gilet arancio.

carlo

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7127

Originariamente inviato da carlo81
                        si e poi vai ad allodole con il gilet arancio.

carlo

credo parlasse di caccia vagante....per quella da appostamento esistono già le distanze

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

che hai la coda di paglia?
                          io ho solo constatato che ogni volta che su questo forum appare la notizia di una tragedia i post della discussione che la ospita si trasformano in messaggi di attacco verso gli animalisti & c (che per inciso io non sopporto)....io, evidentemente, su questi argomenti ho una sensibilità particolare e quindi non mi sognerei mai usare i thread che riguardano la morte di cacciatori per battagliare con la nostra controparte. E non mi piace neanche il discorso che, dato che loro usano queste tragedie per fare propaganda anticaccia, noi siamo costretti/autorizzati a fare la stessa cosa...secondo me così ci mettiamo al loro livello (che definire infimo è un complimento).

ripeto che questa è la mia opinione...poi ognuno è libero di fare ciò che vuole (nei limiti della civiltà)

rispondendoti da semplice utente ad altro semplice utente rispondo a quello che hai detto tu ipotizzando SOLO che probabilmente ti riferivi a me, visto che ero uno di quelli che oltre alle condoglianze ha postato un commento personale, sarebbe bastato che TU rispondessi come hai fatto a Santuberto levandomi dal gruppo a cui TU ipotizzavi e sarebbe bastato cosi', ma la tua risposta un po' acida mi conferma che ce l'hai con me e con qualcunaltro, ti rispondo in questa maniera perche' hai detto che nella tua risposata davi un parere personale e non da Moderatore altrimenti avrei tranquillamente sorvolato sulla cosa

---------- Messaggio inserito alle 04:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:44 PM ----------

Originariamente inviato da giuseppe770

A Giuse' ma ti leggi quando scrivi? Il giubbetto arancio lo puoi adoperare col cane o agli ungulati.....nel capanno a tordi e a colombi te vedono dalla Corsica[:D] pensateci un pochino a dire ste' cose se no poi ci prendono in giro pure i tordi
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona
                            • Setter Inglese Pointer Inglese

ho l'impressione (e di questo mi scuso con gli utenti) che queste tragedie vengano utilizzate come mezzi di lotta nei confronti degli animalisti & c....trovo questo fatto assolutamente disdicevole, così ci mettiamo allo stesso livello di quei balordi che esultano alla morte di un cacciatore. Questi sono momenti di dolore per le famiglie degli sfortunati cacciatori e, secondo me, non dovrebbero essere strumentalizzati nè in un senso nè nell'altro.
                            Non mi sembra assolutamente che la nostra sponda stia facendo ciò che l'atra fa: qui non è questione di schierarsi, ma se paragoni i due tipi d'intervento hai preso un grosso granchio.

Commenta

• cuba7179
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 7127

Originariamente inviato da cicalone
                              , ma la tua risposta un po' acida mi conferma che ce l'hai con me e con qualcunaltro

se per te rispondere in maniera acida vuol dire questo non so proprio che dirti....se leggo una cosa sulla quale non sono d'accordo e magari l'hai scritta anche tu che dovrei fare? evitare di scrivere la mia opinione per non "ferirti"?

io non ce l'ho con nessuno....mi piace solo dire quello che penso e lo faccio sempre in maniera diretta ma educata

Commenta

• giuseppe770
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 1801
                                • Italia

credo parlasse di caccia vagante....per quella da appostamento esistono già le distanze
                                Infatti!!!!!!

Anche se poi ce ne stanno di signori che non capiscono cosa significa distanza: l'anno scorso a fine stagione a tordi si posiziona a 25/30 metri di distanza da me un tizio che appana capisce che la sua presenza mi faceva sparare a tutto lo sparabile sino a 100 metri di distanza si lamenta che così facendo non gli facevo tirare neanche una botta............

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..