ho passato un brutto quarto d'ora

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

dobro Scopri di più su dobro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dobro
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 969
    • provincia cremona
    • setter inglesi

ho passato un brutto quarto d'ora

salve a tutti, ieri pomeriggio sono uscito a caccia qua' in pianura,( domenica sono stato su in collina,ho sbagliato le rosse e ci tornero' domenica prossima),ci sono distese di mais tagliati,rive sporche e boschetti niente male,ho preso su una sola setter,ho incarnierato quasi subito un bel maschio di fagiano,poi costeggiando un canale ,la setter e' entrata in una riva sporca e si e' infilata sotto i rovi inseguendo qualcosa,ho pensato una gallinella d'acqua e mi sono arrabbiato con la cagnola,chiamandola diverse volte,finche' sentendo un tonfo in acqua ho pensato che fosse entrata nel canale,piu' incazzato ancora,entro nei rovi avvicinandomi alla riva e trovo la setterina in un pozzetto alto circa due metri,con sponde in cemento e sul fondo circa sessanta cm di acqua,la cagnina sanguinava alla bocca per la caduta rovinosa e cercava di aggrapparsi alle sponde per non sprofondare.il primo pensiero e' stato coricarmi col busto e le braccia infilate nel pozzetto di circa 60/60 per cercare di prendere la setter che tremante annaspava,risultato,a momenti cado dentro a testa in giu',fortunatamente mi e' caduto dentro solo il fagiano sfilatosi dal carniere aperto.disperato risalgo e slaccio la cinghia del fucile,faccio una specie di cappio e mi ributto giu' cercando di infilarlo nella testa della setterina che aveva ormai perso le forze,dopo qualche tentativo,riesco e la tiro su come un impiccata,allargo subito la cinghia al collo e mi corico stremato sui rovi.poi mi accorgo che nel tentativo di alzare la cagnina,col movimento dell'acqua nel pozzetto,il fagiano che galleggiava,e' entrato in un buco a pelo d'acqua che dal fondo del pozzetto,passando sotto ad grande fosso entra nel canale.poco male,l'importante che sia salva la Juba. ma io mi chiedo,come si fa a lasciare scoperti certi pozzetti cosi' pericolosi,coperti di rovi,non li potrebbe vedere neanche una persona che va a funghi o a pesca.
    per la cronaca,dopo una mezzoretta di riposo,la Juba mi ha agganciato una femmina di fagiano che si defilava di pedina,guidata mozzafiato di una cinquantina di metri a ridosso di una riva sporca al limite di un campo di mais tagliato, quando ormai pensavo si fosse ributtata in bandita,ferma,frullo e sparo.un bacio alla Juba e sono tornato a casa.
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Ti e' andata bene meno male che tutto si e' risolto al meglio, dai un bacio alla tua cagnina anche da parte mia, ciao
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• flash
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1321
      • roma
      • pointer

Originariamente inviato da dobro
      per la cronaca,dopo una mezzoretta di riposo,la Juba mi ha agganciato una femmina di fagiano che si defilava di pedina,guidata mozzafiato di una cinquantina di metri a ridosso di una riva sporca al limite di un campo di mais tagliato, quando ormai pensavo si fosse ributtata in bandita,ferma,frullo e sparo.un bacio alla Juba e sono tornato a casa.
      dopo tanta paura ci voleva...........
      Guido

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13367
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Ho rivissuto quanto mi e' successo due anni fa in ungheria. Stessa identica dinamica, stesso modo per tirare in salvo il cane.. che pero' pesa 32 kg...
        uscita dal pozzo, bagnato, ferito e' ripartito a caccia come se niente fosse...
        Massimiliano

Commenta

• Ospite

Mitica Juba!!
          Per fortuna Enrico tutto s'è risolto al meglio, certo che lasciare aperti quei pozzetti è un lavoro da criminali! Prenditi a briga di capire di chi è e di avvisarlo anche con una telefonata e spiegagli che ti è successo e il pericolo che ha corso la tua bravissima cagnina! Speriamo che poi abbia tanto cervello di andarlo a chiudere.
          Ciao a presto
          Max

P.S.: una vicenda simile era successa anche a Corrado con Inò!
          P.P.S.: domenica le rosse le ho trovate pure io, prima tante padelle sia io che il mio socio poi una sono riuscito a farla io! Domani e domenica sarò su

Commenta

• ennio
            ⭐⭐
            • May 2007
            • 910
            • Cassino.
            • Breton,Bracco,Segugio .

scusate ma è lecito lasciare aperti dei pozzi senza protezione e se ci finiva un bambino ?
            W LA CACCIA.

Commenta

• pasi
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1098
              • Veneto
              • Epagneul Breton

Avviserei le autorità, è' un rischio per animali e persone. La forestale non ci sarà mica solo per chiedere quanti colpi tiene la mia doppietta spero!

Commenta

• slapbass
                ⭐⭐
                • Jun 2010
                • 297
                • Pomigliano D'Arco (NA)
                • Setter irlandese.

Conosco il tuo quarto d'ora perchè l'anno scorso ero nella tua stessa situazione però io ero quello con il cappio intorno al busto[:D]. Mi ero calato in un canale per recuperare un colombaccio e quando ho guardato su mi sono accorto che era troppo tardi per risalire. Raccontarlo ora mi viene da ridere[:D] ma se penso a quello che poteva succedermi...
                L'eterno cruento amore del cacciatore...
                www.youtube.it/slapbass1982

Commenta

• tasmanian devil
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2007
                  • 4058
                  • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                  • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

tutto bene quel che finisce bene...... so cosa hai provato, una mia pointer anni fa finì in un tunnel sotterraneo in pieno inverno..... la salvai per miracolo !
                  ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• fongaros
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 6847
                    • Verona
                    • Setter Inglese Pointer Inglese

Da noi ci sono i pozzetti, i chiusini, ed i canali intubati. Per finire i canali con le sponde cementificate che attraggono i cani assetati. Anni fa in addestramento pre-apertura ne stavo perdendo 4 in un sol colpo. Per fortuna idossavano il beeper che mi ha aiutato, con un suo sordo e lontano rumore, ad indirizzarmi dove stavano nuotando. Li ho issati uno ad uno.

Commenta

• maremmano
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2010
                      • 3013
                      • grosseto
                      • setter ombra e otto

il beeper ... è utilissimo ... quasi sempre in casi anche simili
                      io mi porto sempre qualche metro di cimetta .. lungo i fiumi in secca capita spesso che il cane non riesce a risalire le sponde e qualche volta ho dovuto accalappiarlo o fare un bagno ... ma la cimetta serve a risalire comunque

Commenta

• nettuno56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 1047
                        • firenze
                        • setter inglese

Dobro, leggendo la tua vicissitudine, mi è tornato in mente un fatto che mi capitò qualche anno fa: cacciavo allora col mio setter Tobia in Casentino, mi trovavo in una zona boscata caratterizzata da balze e viottoli fatti dal transito dei cinghiali .Il cane mi sparisce ,cosa per lui strana, ciò mi insospettisce, e mi metto a cercarlo, fortuna volle, lo ritrvai appeso per il collo , penzolante nel vuoto. Non ti dico il mio stato d' animo, comunque ebbi fortuna ,il buon Tobia si riprese. Era un laccio fatto con il cavetto d' acciaio , mi immaginai subito chi poteva essere l' imbecille, carta e penna lasciai un messaggio scrissi : che se gli mancavano i soldi per mangiare , 50000 lire potevo regalargliele , e che comunque se non l'h avrei denuciato , ma riempito di *****tti. Avvertì subito la forestale, che si prodigò per acciuffare il cretino. Ora quando mi trova in paese mi guarda male,perchè la lettera era da me firmata con nome cognome. Questo delinquente tendeva i lacci per vendere la selvaggina ai ristoranti!!! Che dio lo stramaledica.
                        Ultima modifica nettuno56; 09-10-10, 22:05. Motivo: errore
                        sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 1206
                          • m

I lacci sono pericolosissimi!!!
                          Comunquee per i pozzetti forse è meglio entrarci di gambe... se ci finisci di testa è un problema..
                          E meno male che è finita bene!!! =)

Commenta

• zaza
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4114
                            • frosinone
                            • SETTER

davvero brutta esperienza e fortunatamente la si puo raccontare.
                            per i lacci e i bocconi avvelenati io prego sempre il signore che fulmini sta gente mentre li sta piazzando è impensabile dover perdere un cane perche degli imbecilli te lo avvelenano.

Commenta

• edo49
                              Moderatore
                              • Jan 2009
                              • 3180
                              • Cavarzere
                              • Breton

Originariamente inviato da maremmano
                              il beeper ... è utilissimo ... quasi sempre in casi anche simili
                              io mi porto sempre qualche metro di cimetta .. lungo i fiumi in secca capita spesso che il cane non riesce a risalire le sponde e qualche volta ho dovuto accalappiarlo o fare un bagno ... ma la cimetta serve a risalire comunque
                              Mi hai dato una buona idea, anche io ho faticato a recuperare il cane dentro un tombino di cemento di un condotto, non sapevo che cosa usare come cima, meglio portarne una in cacciatora !

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..