Pavoncelle
Comprimi
X
-
Pavoncelle
Ciao a tutti io sono un pivello questo è il primo mio anno di cacca, qualcuno potrebbe qualche posto nella provincia di roma o comunque nella regione del lazio dove ci sono le pavoncelle e un buon posto per i colombacci? graziesigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un cane -
Ciao Ale, io abito da tutt'altra parte, nel Veneto, ma siccome mi ricordi me da giovane, vorrei aiutarti. Le pavoncelle sono nei terreni acquitrinosi, a prato o ad erba medica. Qui da noi passano più tardi, verso la fine di ottobre, quando il tempo si guasta. Se non c'è molta vegetazione possono rifugiarsi anche in terreno arato. Hanno un verso caratteristico, che è bene conoscere ed imitare con l'apposito richiamo a bocca. Ti consiglio di girare in auto nei giorni di chiusura, cercando col binocolo le zone in cui ci sono, tra quelle che ti ho detto. Appena le vedi, scegli di costruire un capanno molto basso, possibilmente in un fosso. Se vedono qualcosa non vengono a tiro. Devi arrivare sul posto e mettere delle stampine di pavoncella , meglio quelle in due dimensioni, appese ad un bastoncino, in modo che oscillino col vento. Se sono immobili non attirano. Se fai tutto per bene è una caccia divertente. Saluti Edo49 -
Ciao Ale, io abito da tutt'altra parte, nel Veneto, ma siccome mi ricordi me da giovane, vorrei aiutarti. Le pavoncelle sono nei terreni acquitrinosi, a prato o ad erba medica. Qui da noi passano più tardi, verso la fine di ottobre, quando il tempo si guasta. Se non c'è molta vegetazione possono rifugiarsi anche in terreno arato. Hanno un verso caratteristico, che è bene conoscere ed imitare con l'apposito richiamo a bocca. Ti consiglio di girare in auto nei giorni di chiusura, cercando col binocolo le zone in cui ci sono, tra quelle che ti ho detto. Appena le vedi, scegli di costruire un capanno molto basso, possibilmente in un fosso. Se vedono qualcosa non vengono a tiro. Devi arrivare sul posto e mettere delle stampine di pavoncella , meglio quelle in due dimensioni, appese ad un bastoncino, in modo che oscillino col vento. Se sono immobili non attirano. Se fai tutto per bene è una caccia divertente. Saluti Edo49
Grazie mille sei stato grande allora mi attrezzo subito con i richiami a bocca e stampi...e ssabato vado subito a provare...te hai un beretta light?mi hai dato consigli anche quando ero indeciso...alla fine l'ho acquistato e posso dire di aver aqquistato un gran fucile...graziesigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un caneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DannyrocketNon avendo posti "miei" dove andare a cacciare tordi e colombacci , mi sono dovuto affidare ai consigli dati da amici virtuali e non. La stagione...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da l'ingleseLA SFIDA!
MERCEDES SCELGO TE!
Emulando quel ragazzo che, nei Cartoni Animati dei Pokemon, sceglieva spesso il suo Pikachu per...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da A.300Buonasera a tutti. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Siamo un gruppo di amici che sta cercando un'azienda faunistica o qualcosa di simile,...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
Stampi vari in plastica : n.10 Pavoncelle, n.10 merli, n.10 pivieri Si cedono € 2,5 cadauno cell.3385262840
...-
Canale: Annunci compra vendita
13-11-19, 09:53 -
-
da LorisProprio questa mattina percorrendo una sdradicciola noto in un campo seminato una trentina di pavoncelle...anni che nella mia zona erano assenti. Mi son...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta