a proposito di ripasso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lampo Scopri di più su lampo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gino romano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gbmax

Ieri sono uscito con i cani (Astra e la cucciolona Mirò) , posso dire che le quaglie nella piana di Catania sono arrivate, comincia il divertimento[evvai][evvai]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Allora ti sono finalmente le quaglie che avevi ordinato?????
    Non esagerare con la cucciola che gli puoi far prendere brutti vizi.....!!![bastone][bastone]

Io sono uscito sabato e ho visto una sola bekka anche se essendo intento nella raccolta di asparagi ho seguito poco i cani e l'unica bekka vista mi è volata un paio di metri avanti da dentro un rovo....!!!
    Mi sono consolato con un gran mazzo di asparagi.......!!!!

Commenta

• Mario Di Pinto

Sabato uscita in montagna,il posto e' bellissimo
      con boschetti e paludini adatti alla sosta di beccacce e croccoloni,ho con me la spinona ed IL pointer,l'altra spinona e' quasi alla fine dei giorni per il parto e decido di risparmoargli un simile strapazzo,in un ginestreto la spinona ferma poi comincia una lunga guidata,dico al mio amico che probabilmente si tratta di una svernante invece parte una fagiana,troviamo poi 3 beccacce di cui 2 lavorate dai cani ed una venuta chi sa da dove si insacca in un roveto impenetrabile ,il mio amico trova anche una coppia di beccaccini ,le sei ore di marcia non sono andate sprecate .

Commenta

• lampo
        ⭐⭐
        • Feb 2006
        • 890
        • urbino, Pesaro-Urbino, Marche.
        • bracco italiano LEO (arco dei sanchi)

ieri mattina alle sei ero già nel bosco, una bella giornata di primavera dopo circa un quarto d'ora in un punto dove quasi si incrociano una ginepraia un bosco di carpini ed una pineta finalmente la prima beccaccia: una brevissima ferma fatta con la testa storta e la bekka si invola. Continuo il giro con grande speranza ma niente, incontro altri cacciatori che mi dicono di non aver incontreto. Continuo il giro e mentre stò per tornare alla macchina in una pineta non lontano da dove era avvenuto il primo incontro Leo alza la testa e lo vedo cercare con un certo interesse: finalmente una bella ferma con tanto di guidata ed un'altra bekka si invola. torno a casa contento!!

Commenta

• Brina
          ⭐⭐
          • Jun 2005
          • 536
          • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
          • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

Stamattina niente beccacce, ma tanta neve.
          Ero addormentato e nemmeno me ne sono accorto, se non prima di arrivare in montagna.
          Passeggiata di 30 minuti in mezzo alla neve e ritorno a casa !!!
          Ciao

Commenta

• pennino
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2005
            • 2286
            • Rocca Priora, Roma, Lazio.

saltato causa maltempo,l'allenamento con Claudio a S.Gemini in previsione di domenica,uscita vicino casa,il cagnetto ha fermato una fagiana,un pò troppo da vicino.....ma cerdo sia dipeso dal vento,che rende "sordi" i selvatici

Immagine:

136,98KB che reggono forse troppo....
            sigpic
            pennino

Commenta

• Massimo
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2006
              • 2624
              • Roma, Roma, Lazio.
              • Pointer/Mora/Gina

Volevo uscire sabato mattina per fare una sgambata io ed il cane e non sapendo dove andare per fare un incontro e qualche foto sono stato
              rischiando come sempre sotto casa mia dove si snoda uno dei tanti parchi naturali che si trovano all'interno del GRA di Roma dentro la città quindi;vi si trova di tutto ma maggiormente fagiani selvaticissimi ed anche a seconda dei periodi qualche beccaccia con contorno di tante volpi,istrici e mustelidi in genere.....il cane si comportato benissimo del resto ha 4 anni e se ancora qualche esuberanza ogni tanto viene fuori si sta avviando alla maturità!!

Immagine:

56,85KB

Immagine:

97,51KB
              Massimo C.

Commenta

• lampo
                ⭐⭐
                • Feb 2006
                • 890
                • urbino, Pesaro-Urbino, Marche.
                • bracco italiano LEO (arco dei sanchi)

quest'anno il ripasso delle bekke è stato breve da noi si è caratterizzato in un paio di giornate a ridosso dell'ondata di ma.l tempo. Pensate che ce nè sar un'altra?

Commenta

• Brina
                  ⭐⭐
                  • Jun 2005
                  • 536
                  • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
                  • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da lampo

quest'anno il ripasso delle bekke è stato breve da noi si è caratterizzato in un paio di giornate a ridosso dell'ondata di ma.l tempo. Pensate che ce nè sar un'altra?

Onestamente, ieri mi sono divertito con le bekke !!!!!!
                  Trovate 2, una io e una mio fratello !!
                  Finalmente posso dire che la mia cagna x una volta si è comportata eccellentemente.
                  Riepilogo : trova la prima becca su un costone, io le arrivo sotto, ma in terra c'era neve ghiacciata, ogni passo un rumore tremendo, e dop o 3 passi lei parte, ma Brina non si è mossa.
                  Vado sulla rimessa e 2 minuti non sento la cagna girare, allungo lo sguardo ed è in ferma: tesa e protesa verso un ginepro dal quale parte indispettita la becca che mi passa sopra e mi fa : trutruttruuuuuu.la vedo andare giù x il costone, in un fossone che va giù da paura.Penso di andare a ribatterla, ma desisto dopo una discesa da brivido.Risalendo, la sento cantare sopra una pineta.
                  Mi giro e vado via, lasciandola stare x mio fratello.
                  Lo chiamo mi raggiunge e andiamo a vedere : usciamo dalla pineta e andiamo verso il fosso sottostante, cantava da quelle parti, non vedo la cagna, mi fischia mio fratello, mi scorgo ed è ferma rivolta verso l'unico ginepro che esiste, si avvicina l'altro cane e consente mi avvicino e parte popopopopoooooo !!Lego la cagna, la bacio la accarezzo e torno a casa + felice di un bambino al quale gli hanno appena comperato il gocattolo che tanto desiderava.

X Massimo : che spettacolo , bravo tu e Dik.
                  Ciao

Commenta

• Massimo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2006
                    • 2624
                    • Roma, Roma, Lazio.
                    • Pointer/Mora/Gina

Caro Mauro veramente hai sentito cantare la beccaccia??? E' abbastanza raro sentirla a me capitò ma molti anni fa ed era appunto di marzo,comunque complimenti per la cagna ti dicevo di avere pazienza!!!!
                    A risentirci.
                    Massimo C.

Commenta

• Sergordon
                      Cow Kill 2014
                      • Jan 2007
                      • 6416
                      • Divignano, Novara, Piemonte.
                      • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Stamattina sono uscito con la mia bassotta a ispezionare alcune tane di volpi e con mia grande meraviglia vedo la mia cagnina che fà volare una beccacciona, in una zona dove non mi è mai capitato di trovarne una in tempo di caccia. La foto non è il massimo, ma la ferma sulla becca e il successivo abbattimento sì.

Immagine:

100,33KB
                      La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• VanVonVac
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 6162
                        • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                        • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

abbattimento?????oh my god![grrrr][grrrr][grrrr][grrrr][:142]

Commenta

• Verdicchio
                          Ho rotto il silenzio
                          • Mar 2007
                          • 27
                          • jesi, Ancona, Marche.

Sono uscito sabato 17 marzo in una zona che la provincia di Ancona ha autorizzato per addestramento temporaneo. Ho trovato tanti di quei cani che sembrava una esposizione, uno scampanellio mi ricordava la festa di San Floriano patrono di Jesi, c'erano addirittura tre squadre con i segugi.
                          In questo caos ho incontrato un amico che mi ha detto di aver levato 4 beccacce di primissima mattina.
                          Io sono riusito a fare due incontri aprofittando della conoscenza delle rimesse della zona che frequento da parecchi anni durante la stagione venatoria. La prima beccaccia, comprensibimente nervosa, si è alzata a circa 15-20 metri davanti a me al suono dei campani dei cani che stavano rientrando, la seconda si è fatta fermare dalla setter (quella di dieci anni che le sa trattare in maniera meno irruenta della figlia) a cirrca 10 metri ed è frllata al sopraggiungere dell'altra cagna.

Domenica, invece, apporfittando del maltempo e confidando sul fatto che molti "cacciatori-cinofili" se non hanno lo schioppo non gradiscono bagnarsi sono andato in un'altra zona di addestramento temporaneo a quota inferiore sul margine di un'area coperta di neve. In gran tranquillità il setter di tre anni ha fermato un beccaccia che dopo aver concesso anche il consenso dell'altro cane si è levata per rimettersi ad una quarantina di metri dove ha ricevuto nuovaente le attenzioni dei miei cani e si è lasciata corteggiare per circa 5 minuti.
                          Davvero bello peccato che per il cattivo tempo non avevo la macchinetta fotorafica.

Volevo aggiungere che visti i luoghi ed i versanti delle buttate e delle rimesse ho avuto il sospetto nno fossero di ripasso bensì beccacce che sfuggivano alla perturbazione proveniente dai balcani ce si è abbattua slla mia regione.

Commenta

• ifabio76

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Sergordon

La foto non è il massimo, ma la ferma sulla becca e il successivo abbattimento sì.

[giu][giu][giu][giu][zitto][zitto][:142][:142][:142]

Commenta

• Sergordon
                              Cow Kill 2014
                              • Jan 2007
                              • 6416
                              • Divignano, Novara, Piemonte.
                              • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ifabio76

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Sergordon

La foto non è il massimo, ma la ferma sulla becca e il successivo abbattimento sì.

[giu][giu][giu][giu][zitto][zitto][:142][:142][:142]

Per ifabio76 e VanVonVac, non è che avete pensato che ho sparato alla becca l'altro giorno!!!! la foto è di qualche anno fà e visto che si parlava di becche ho pensato di allegarla. Ho 42 licenze alle spalle!!!! [old][old][old]
                              La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• VanVonVac
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2005
                                • 6162
                                • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                                • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

fiuuuuuuuuu per fortuna.......allora[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..