a proposito di ripasso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lampo Scopri di più su lampo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lampo
    ⭐⭐
    • Feb 2006
    • 890
    • urbino, Pesaro-Urbino, Marche.
    • bracco italiano LEO (arco dei sanchi)

a proposito di ripasso

che ne dite di scambiarci le informazioni sull'andamento del ripasso? Il primo che incontra una regina di ripasso cominci.
  • Cordani Emilio

Ne ho incontrata una ieri, pazzesco ragazzi ero a coturnici con la cucciolona di 10 mesi. Si è alzata da sola ad un 30 metri da me che camminavo nel pulito quindi senza fare apparente rumore(almeno ai miei orecchi non hai suoi)è la cagnola era da tutt'altra parte. La beccaccia era in un valloncello con 4 rovi, speravo in una possibile rimessa invece a perdita d'occhio fino a scomparire.

Commenta

• raffaele

Il ripasso ? E chi lo conosce ormai.Come detto in passato sembra che le bekke, almeno dalle mie parti,abbiano cambiato abitudini,secondo iniziano il ripasso a gennaio.Emilio è da venerdì pomeriggio che batto le zone di Monte Lauro,sotto le antenne ecc.zone che tu senz'altro conosci.Il bosco è asciutto come l'osso.Unico incontro una lepre.Unica soddisfazione una cucciolona di otto mesi che si muove alla grande,indipendente,da vera bracca,se son rose fioriranno.
      Raffaele.

Commenta

• alex

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da raffaele
        Unica soddisfazione una cucciolona di otto mesi che si muove alla grande,indipendente,da vera bracca,se son rose fioriranno.
        Raffaele.
        </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Complimenti ed in bocca al lupo per questa nuova avventura fratellone!!

Io come ho gia scritto in un altra discussione non sono potuto ancora uscire, ma dalle mie parti, si comincia a vedere qualcosa di ripasso a fine febbraio, primi di marzo.
        Comunque reputo positiva questa discussione sul ripasso, come è stata in precedenza [u]cronache della stagione venatoria</u>

Commenta

• lampo
          ⭐⭐
          • Feb 2006
          • 890
          • urbino, Pesaro-Urbino, Marche.
          • bracco italiano LEO (arco dei sanchi)

da come descrivi l'incontro sembrerebbe esserepiù una bekka impaesata che una di ripasso<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Cordani Emilio

Ne ho incontrata una ieri, pazzesco ragazzi ero a coturnici con la cucciolona di 10 mesi. Si è alzata da sola ad un 30 metri da me che camminavo nel pulito quindi senza fare apparente rumore(almeno ai miei orecchi non hai suoi)è la cagnola era da tutt'altra parte. La beccaccia era in un valloncello con 4 rovi, speravo in una possibile rimessa invece a perdita d'occhio fino a scomparire.

Commenta

• ifabio76

Quasi stessa esperienza di Emilio, ieri mentre ero alla ricerca di cotorni con due cani, la femmina ha fermato una bekka che è stata forzata dal cucciolone, nessuna possibilità di rimessa in quanto anche questa si è persa a vista d'occhio.

Domenica scorsa poco distante da quel luogo ho volato due coppie, cosa insolita per il periodo. Ma oggi ho notato anche la presenza di qualche rondine.

Saluti Fabio

PS: Se qualcuno usa google earth do le coordinate, cosi puo guardare il posto dove si trovava la bekka: Latitudine 37°31'36.18"N Longitudine 13°38'47.17"E

Commenta

• raffaele

[ciao]fratellino(Aex);parlavo della roana la figlia di Dalidà;mi sta sorprendendo veramente; è la terza volta che esce ;non ha avuto ancora occasioni di incontro però allarga da sola,movimento al trotto contenuto ancora,con voglia di andare e come dice Gino romano è già 1/2 cane perchè gia sale in macchina da sola.
              Raff....

Commenta

• raffaele

Domabda a Fabio 76: anche a Burgio non ci sono Bekke?
                Raffa......

Commenta

• ifabio76

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da raffaele

Domabda a Fabio 76: anche a Burgio non ci sono Bekke?
                  Raffa......
                  Ciao Raffaele, non saprei risponderti in quanto, a parte per le prove, non sono posti che frequento.

Saluti Fabio.

Commenta

• raffaele

Ciao Fabio siccome sei della zona pensavo avessi notizie.Forse anche lì scarseggiano perchè so che hanno annullato una gara,così come siamo stati costretti anche noi a Chiaramonte.Anche a Salerno il dott.Manfroni mi ha detto che non c'e abbondanza..
                    Un saluto Raffa....

Commenta

• Cordani Emilio

Lampo escludo a priori che sia un beccaccia impaesata, non avrebbe di che vivere, terreno durissimo e pietroso con pochissimo riparo. Poi tutto è possibile con questi animali specie in un anno cosi' anomalo.
                      Emilio

Commenta

• Cordani Emilio

Raffaele SONO contento per la cucciolona, stagli sopra è non la mollare, vedrai che le rose fioriranno. Le giornate stanno allungando e fra non molto si potra' cominciare ad avere abbastanza luce per uscire di pomeriggio appena si esce dal lavoro. Speriamo ci sia una buona entrata di quaglie.
                        Emilio

Commenta

• enrico
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2006
                          • 7098
                          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                          • bracco italiano

io non sono ancora andato ma a sentire voi, qualche bekka, qualche beccaccino..... mi viene voglia di trasferirmi al sud....

enrico
                          (l'incendiario)
                          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Cordani Emilio

NON CI PROVARE

Commenta

• ciccio

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da enrico

io non sono ancora andato ma a sentire voi, qualche bekka, qualche beccaccino..... mi viene voglia di trasferirmi al sud....

enrico
                              (l'incendiario)

Enrico fai prima a dire : &lt; mi trasferisco in Sicilia !&gt; La Sicilia e' il vero Paradiso della migratoria e NON, poi, la Calabria insieme alla Sardegna e all' Abruzzo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..