FIlson si trova in Italia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

re-beato
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oberkofler
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 2838
    • Veneto

dei filson possiedo giacca, pantaloni, capello e trisacca, il tutto rigorosamente 12oz
    duri come lamiere praticamente uso solo il capello il resto non lo uso piu' sembra di essere in una corazza nulla a che vedere con prodotti italiani di qualita' 100 volte meglio per non parlare della vestibilita'

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

i cosciali Barbour li trovi presso molte armerie e negozi di abbigliamento sportivo, chi non li ha li puo' ordinare.

Concordo con oberkofler riguardo agli indumenti Filson, che sono indubbiamente robustissimi ma molto simili a delle lamiere. la vestibilità è quella di uno spaventapasseri.
      lucio

Commenta

• travalino
        • Oct 2009
        • 130
        • Colle di Val d'Elsa

Originariamente inviato da Tuco
        Cercala presso una lavanderia industriale; la usano per impermeabilizzare i barbour ed analoghi. Io, ho anche avuto la fortuna di ricevere in regalo il nebulizzatore professionale che scioglie la cera ed asperge, mediante collegamento a compressore, il capo da trattare. Essendo professionale, non ho idea di quanto possa costare.
        grazie mille,provero a chiedere in qualche lavanderia e se non riesco proverò mediante internet!
        MEMENTO AUDERE SEMPER
        la caccia non è un problema ambientale...ma di percezione sociale!!!

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.
          • epagneul breton, bracco italiano

Se vi posso consigliare, ho una giacca e dei gambali stile Filson, ma dell'italica (Viterbo) Maremmano, molto più morbidi e altrettanto resistenti.
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• marcoq
            ⭐⭐
            • Apr 2010
            • 393
            • molise

Originariamente inviato da Donato Scalfari
            Se vi posso consigliare, ho una giacca e dei gambali stile Filson, ma dell'italica (Viterbo) Maremmano, molto più morbidi e altrettanto resistenti.
            Ciao,ma i maremmano sono foderati internamente?sono più spessi e pesanti dei filson?mi puoi dire qual'è il diametro interno del cosciale.Grazie

Commenta

• oberkofler
              ⭐⭐⭐
              • May 2009
              • 2838
              • Veneto

ho dato una scorsa al sito della maremanno bella roba ma costano un botto

Commenta

• Francesco Petrella
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2006
                • 4883
                • L'Aquila, Abruzzo.
                • Setter inglese

Io ho questa sicuramente superore alla Filson in quanto estremamente morbida e tenace nel contempo.
                Posta alla beccaccia?
                No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                nee te sa
                (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Ospite

Bella davvero Francesco!

Della Filson ho trovato la Tin Cloth Hunting Jacket in un'armeria italiana al prezzo di €236. Certo non sarà bella come la Tin Cloth Field Coat with Zipper ma costa anche la metà e allora ho deciso per l'acquisto. Telefono per sapere per la taglia e confermare il prezzo e il titolare mi dice che il prezzo è aggiornato a tutti gli articoli (Filson compresi) e di inviargli una mail perché non aveva tempo in quel momento per guardare la taglia. Speditagli la mail m'ha risposto il giorno dopo dicendomi che in casa ha solo la M e non la XL. Faccio per rispondergli chiedendogli quanto tempo ci sarebbe voluto per averla e nel frattempo vado a rivedermi il sito internet e con stupore vedo che il prezzo è cambiato... ora la vende a €338!!
                  Cavoli un incremento di €102 in un giorno!!!

Mi sa tanto che o la compro direttamente negli USA tramite internet o mi compro un'altra giacca (cosa + probabile).

Commenta

• beppe p.
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2692
                    • genova
                    • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da Simone_72
                    puoi provare qui, cerca Barbour overtrousers:

in ogni caso esistono diversi venditori UK, da verificare la spedizione in Italia, però.

sarebbero questi??dove vado io i rovi "mordono"!!!mi servirebbero davvero robusti...[:D]
                    http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• Simone_72
                      ⭐⭐
                      • Oct 2007
                      • 425
                      • Latina, Lazio.
                      • Pointer

Originariamente inviato da beppe p.
                      http://www.saddler.co.uk/shop.html?c..._leggings_long

sarebbero questi??dove vado io i rovi "mordono"!!!mi servirebbero davvero robusti...[:D]
                      e allora rimangono quelli Filson in tessuto pesante o addirittura rinforzati con curdura ..... ma dovrai fare un paio di stagioni di rodaggio.
                      Simone

Commenta

• O' Brigante
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 1330
                        • Mont Saint Michel

Originariamente inviato da fabryboc
                        Se vuoi i cosciali (imbattibili nei rovi) vai su www.cabelas.com , loro spediscono in Italia.

se no prova su ebay, qualcuno che spedisce qui lo trovi di sicuro.
                        Io ci sono stato in quel negozio due anni fa! Una cosa allucinante!! Non immagini dentro cos'è, sembra un museo, animali imbalsamati di ogni tipo.... Veramente strepitoso! Ho dei parenti a Boston cacciatori anche loro ma li sparano cervi alci e quant'altro e mi hanno portato in questo negozio perchè dovevo comprare una buona mimetica real tree completa di giacca, salopette , guanti ecc ma di quelle super calde da appostamento... Qui, in provincia di Avellino e Caserta qualche armeria ne aveva un paio ma costavano un botto, solo la giacca 450 euro!!! Invece li ho comprato giacca con l'interno removibile "che poi l'interno è un'altra giacca corta metre quella esterna è lunga" in gore-tex, ed oltre al gore-tex ha un materiale speciale che regola la temperatura corporea in base alla temperatura esterna, salopette stessa maniera "era un completo", guanti e cappello e in piu mi hanno regalato un comodissimo zaino sempre mimetico real tree capientissimo e pieno di tasche! In tutto ho speso se non erro 800 dollari, circa 400 euro..... Ma qui con 400 euro non compro neanche la giacca! e vi assicuro che in quella tuta di freddo non ne passa eh! Nottate in botte ad aspettare qualche bella paperella sotto la pioggia battente... si stava una meraviglia! asciutti e puliti!!!
                        Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                          Come cosciali trovo che i migliori ed anche i piu' pratici, siano quelli della Barbour che
                          essendo allacciati lateralmente con bottoni a pressione, si mettono e si tolgono con facilità anche durante la caccia.
                          Anch'io trovo che siano i migliori, solo che non li riesco a trovare.
                          Ho i Filson ma non li uso quasi mai perché troppo rigidi, un mio amico m'ha fatto vedere i suoi della Barbour e a mio parere sono ottimi, lui li aveva comprati anni fa in un'armeria a Voghera, ho telefonato l'altro giorno ma ahimé non li hanno più. Altre armerie in Emilia o Lombardia che li vendono non le conosco mannaggia!! [:142]

Quelli della Maremmano per chi li ha come sono? Se sono rigidi come quelli della Filson allora preferisco bagnarmi [:-cry]

Commenta

• Aldo
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2007
                            • 1238
                            • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
                            • Pointer e Setter Inglese

A me i cosciali Barbour me li aveva regalato il Carissimo Marco Valcarenghi, ancora li ho, come nuovi, viaggiano con me per il mondo, non ce un´altra marca migliore almeno in questo articolo

Saluti cordiali
                            Aldo Rappan x

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..