duri come lamiere praticamente uso solo il capello il resto non lo uso piu' sembra di essere in una corazza nulla a che vedere con prodotti italiani di qualita' 100 volte meglio per non parlare della vestibilita'
FIlson si trova in Italia?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
dei filson possiedo giacca, pantaloni, capello e trisacca, il tutto rigorosamente 12oz
duri come lamiere praticamente uso solo il capello il resto non lo uso piu' sembra di essere in una corazza nulla a che vedere con prodotti italiani di qualita' 100 volte meglio per non parlare della vestibilita' -
i cosciali Barbour li trovi presso molte armerie e negozi di abbigliamento sportivo, chi non li ha li puo' ordinare.
Concordo con oberkofler riguardo agli indumenti Filson, che sono indubbiamente robustissimi ma molto simili a delle lamiere. la vestibilità è quella di uno spaventapasseri.lucioCommenta
-
grazie mille,provero a chiedere in qualche lavanderia e se non riesco proverò mediante internet!Cercala presso una lavanderia industriale; la usano per impermeabilizzare i barbour ed analoghi. Io, ho anche avuto la fortuna di ricevere in regalo il nebulizzatore professionale che scioglie la cera ed asperge, mediante collegamento a compressore, il capo da trattare. Essendo professionale, non ho idea di quanto possa costare.MEMENTO AUDERE SEMPER
la caccia non è un problema ambientale...ma di percezione sociale!!!Commenta
-
Se vi posso consigliare, ho una giacca e dei gambali stile Filson, ma dell'italica (Viterbo) Maremmano, molto più morbidi e altrettanto resistenti.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Ciao,ma i maremmano sono foderati internamente?sono più spessi e pesanti dei filson?mi puoi dire qual'è il diametro interno del cosciale.GrazieCommenta
-
-
Io ho questa sicuramente superore alla Filson in quanto estremamente morbida e tenace nel contempo.
Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Bella davvero Francesco!
Della Filson ho trovato la Tin Cloth Hunting Jacket in un'armeria italiana al prezzo di €236. Certo non sarà bella come la Tin Cloth Field Coat with Zipper ma costa anche la metà e allora ho deciso per l'acquisto. Telefono per sapere per la taglia e confermare il prezzo e il titolare mi dice che il prezzo è aggiornato a tutti gli articoli (Filson compresi) e di inviargli una mail perché non aveva tempo in quel momento per guardare la taglia. Speditagli la mail m'ha risposto il giorno dopo dicendomi che in casa ha solo la M e non la XL. Faccio per rispondergli chiedendogli quanto tempo ci sarebbe voluto per averla e nel frattempo vado a rivedermi il sito internet e con stupore vedo che il prezzo è cambiato... ora la vende a €338!!
Cavoli un incremento di €102 in un giorno!!!
Mi sa tanto che o la compro direttamente negli USA tramite internet o mi compro un'altra giacca (cosa + probabile).Commenta
-
e allora rimangono quelli Filson in tessuto pesante o addirittura rinforzati con curdura ..... ma dovrai fare un paio di stagioni di rodaggio.http://www.saddler.co.uk/shop.html?c..._leggings_long
sarebbero questi??dove vado io i rovi "mordono"!!!mi servirebbero davvero robusti...[:D]SimoneCommenta
-
Io ci sono stato in quel negozio due anni fa! Una cosa allucinante!! Non immagini dentro cos'è, sembra un museo, animali imbalsamati di ogni tipo.... Veramente strepitoso! Ho dei parenti a Boston cacciatori anche loro ma li sparano cervi alci e quant'altro e mi hanno portato in questo negozio perchè dovevo comprare una buona mimetica real tree completa di giacca, salopette , guanti ecc ma di quelle super calde da appostamento... Qui, in provincia di Avellino e Caserta qualche armeria ne aveva un paio ma costavano un botto, solo la giacca 450 euro!!! Invece li ho comprato giacca con l'interno removibile "che poi l'interno è un'altra giacca corta metre quella esterna è lunga" in gore-tex, ed oltre al gore-tex ha un materiale speciale che regola la temperatura corporea in base alla temperatura esterna, salopette stessa maniera "era un completo", guanti e cappello e in piu mi hanno regalato un comodissimo zaino sempre mimetico real tree capientissimo e pieno di tasche! In tutto ho speso se non erro 800 dollari, circa 400 euro..... Ma qui con 400 euro non compro neanche la giacca! e vi assicuro che in quella tuta di freddo non ne passa eh! Nottate in botte ad aspettare qualche bella paperella sotto la pioggia battente... si stava una meraviglia! asciutti e puliti!!!Se vuoi i cosciali (imbattibili nei rovi) vai su www.cabelas.com , loro spediscono in Italia.
se no prova su ebay, qualcuno che spedisce qui lo trovi di sicuro.Non è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
Anch'io trovo che siano i migliori, solo che non li riesco a trovare.
Ho i Filson ma non li uso quasi mai perché troppo rigidi, un mio amico m'ha fatto vedere i suoi della Barbour e a mio parere sono ottimi, lui li aveva comprati anni fa in un'armeria a Voghera, ho telefonato l'altro giorno ma ahimé non li hanno più. Altre armerie in Emilia o Lombardia che li vendono non le conosco mannaggia!! [:142]
Quelli della Maremmano per chi li ha come sono? Se sono rigidi come quelli della Filson allora preferisco bagnarmi [:-cry]Commenta
-
A me i cosciali Barbour me li aveva regalato il Carissimo Marco Valcarenghi, ancora li ho, come nuovi, viaggiano con me per il mondo, non ce un´altra marca migliore almeno in questo articolo
Saluti cordialiAldo Rappan xCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024 - XXIV COPPA ITALIA RAZZE DA FERMA CONTINENTALI -- Art. 2 PARTECIPAZIONE: Sono invitate a partecipare tutte le Associazioni...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da A.300Buonasera a tutti. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Siamo un gruppo di amici che sta cercando un'azienda faunistica o qualcosa di simile,...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da MattoneIncuriosito dal fatto che Decathlon in Francia vendesse pure munizioni e, ovviamente, ad un ottimo prezzo, ho fatto un breve giro online sui prezzi che...
-
Canale: Armi & Polveri
24-10-25, 14:40 -
-
Scadenza iscrizioni: 13 ago 2025
Info:
FIDC DI AREZZO
Responsabile fiscale
Ind:VIA RISTORO D'AREZZO,82,AREZZO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
28-07-25, 08:36 -
-
da seleconIL MASSIMO SPLENDORE
Tra il 1955 e il 1980 ci fu un aumento sponenziale dei cacciatori in Italia; le licenze si attestarono a oltre 1.800.000....-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta