Giacche oleate
Comprimi
X
-
Giacche oleate
Ragazzi che ne pensate di quelle giacche olete TIPO (BARBOUR o https://www.bighunter.net/shop/it/ar...nke-aigle.html), secondo voi proteggono dalla pioggia? E non parlo di 2 goccioline ma se si è alla posta durante la batutta al cinghiale? Io ho provato solo abbigliamento in gore-tex ma mi attirano anche queste giacche. Cosa ne pensate?[:-bunny] -
Esperienza avuta col barbour ottima, se riesci a sopportare la puzza della ceratura e se i cinghiali non ti fiutano a 1 km di distanza [:D], puoi utilizzarlo tranquillamente, ne avevo uno che a furia di uscite nella boscaglia si è strappato tutto, e sotto la pioggia battente tutto ok. -
se di buona qualità sì....
ma se sono come le cerate dopo un po' si esauriscono...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
[:-bunny]Ho usato il Barbour,originale,per svariati anni..bello anche se indossato extra caccia e confortevole anche contro il freddo previa imbottitura in dotazione da applicare o togliere,per la pioggia..para molto bene quella noiosa acquettina che spesso viene giu' a giornata intera,importante e'che annualmente venga fatto eseguire un trattamento sul Barbour presso negozi specializzati,per rendere oleoso il tessuto,serve a far scorrere via l'acqua della pioggia ed evita la formazione di grinze sul tessuto che a lungo andare diventano strappi..purtroppo la manutenzione scoccia ma ci vuole!con il mio ci ho fatto 5 stagioni di caccia,poi un incontro ravvicinato con un marrucaio mi costrinse a mandarlo in pensione![:D]giannetti lucianoCommenta
-
non traspirano e se fai un poco di strada e sudi ti bagni peggio che per la pioggia
meglio una buona giacca antistrappo con impermeabile al seguito
cordiali saluti
Giovannil'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GTCommenta
-
Commenta
-
[:-golf].......la passione lucià ( si anche un po di incoscienza ) ma su invito di un carissimo amico a fare un giretto a beccaccia a tolfa...be a furia di insistere per scendere dalla macchina finalmente ha ceduto..mamma mia l'acqua che abbiamo preso.......pure i 2 setter me ringhiavano.......poi dopo un premio ......non più[fiuu][fiuu]Saluti Marco65Commenta
-
Ah,meno male,che poi c'e' stato il premio.[:D] qua piu' che acqua tanto vento,uno scirocco pazzesco..che impedisce qualsiasi forma di caccia,quindi ne colombacci e ne giretto alla cerca delle prime beccacce..stamani una bella dormita e domattina mi sa che faccio il bis..ciao![:-golf][:-golf].......la passione lucià ( si anche un po di incoscienza ) ma su invito di un carissimo amico a fare un giretto a beccaccia a tolfa...be a furia di insistere per scendere dalla macchina finalmente ha ceduto..mamma mia l'acqua che abbiamo preso.......pure i 2 setter me ringhiavano.......poi dopo un premio ......non più[fiuu][fiuu]giannetti lucianoCommenta
-
AIGLE
Non so quale sia il tuo modello, io ho comprato un paio d'anni fa una giacca verde AIGLE, che ho usato anche in battuta al cinghiale, d'inverno. Bella, confortevole, asciutta, forse un pò leggera per il freddo intenso, mi sono trovato bene. Saluti Edo49Commenta
-
Ragazzi che ne pensate di quelle giacche olete TIPO (BARBOUR o www.bighunter.net/shop/it/art/51/178/caccia-impermeabile-finke-aigle.html), secondo voi proteggono dalla pioggia? E non parlo di 2 goccioline ma se si è alla posta durante la batutta al cinghiale? Io ho provato solo abbigliamento in gore-tex ma mi attirano anche queste giacche. Cosa ne pensate?[:-bunny]
qui costa 50 € in meno...
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
[:-golf]Io ho quel giaccone da due anni e ti devo dire che se stai fermo è valido, ma se ci cammini non ti bagni dalla pioggia ma ti bagni dal sudore perchè traspira pochissimo.[fiuu]Ragazzi che ne pensate di quelle giacche olete TIPO (BARBOUR o www.bighunter.net/shop/it/art/51/178/caccia-impermeabile-finke-aigle.html), secondo voi proteggono dalla pioggia? E non parlo di 2 goccioline ma se si è alla posta durante la batutta al cinghiale? Io ho provato solo abbigliamento in gore-tex ma mi attirano anche queste giacche. Cosa ne pensate?[:-bunny][fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
giacche oliate
mi dispiace disilludere tutti gli amanti delle varie pellicole impermeabili che terminano in -tex, ma per la caccia con pioggia o ci si mette la gomma addosso o ci si porta in macchina due o tre cambi e asciugamani. Naturalmente la gomma ci regala il più bel bagno di vapore del nostro corpo, tanto vale portare il cambio+ asciugamani.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, ho un vecchio Barbour da cerare, viste le condizioni lo metterò solo per andare a caccia. Tuttavia, siccome non ho mai dato la ceratura, ho visto...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Immagino che a molti possa sembrare una domanda sciocca, ma io la faccio comunque: quando si è a caccia, con un forte temporale, ci può essere la possibilità...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Cinofilo75Dopo aver letto questa notizia sono rimasto letteralmente sbalordito, invece di piantare alberi, questa astrofisica consiglia la tecnica della geoingegneria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
Oggi dovevo andare a capriolo. Suona la sveglia, pioggia battente: ho fatto che tornare a letto. Nel pomeriggio ha girato in pioviggine ma ormai ero tanto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Ciccio58Spero che Matteo mi perdoni per avergli scopiazzato il titolo del suo bel post, ma è la piacevole lettura del suo racconto che mi ha spinto a rendervi...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta