Giacche oleate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cassadori Scopri di più su Cassadori
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cassadori
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1696
    • SARDEGNA

Giacche oleate

Ragazzi che ne pensate di quelle giacche olete TIPO (BARBOUR o https://www.bighunter.net/shop/it/ar...nke-aigle.html), secondo voi proteggono dalla pioggia? E non parlo di 2 goccioline ma se si è alla posta durante la batutta al cinghiale? Io ho provato solo abbigliamento in gore-tex ma mi attirano anche queste giacche. Cosa ne pensate?[:-bunny]
  • giuseppe770
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1801
    • Italia

Esperienza avuta col barbour ottima, se riesci a sopportare la puzza della ceratura e se i cinghiali non ti fiutano a 1 km di distanza [:D], puoi utilizzarlo tranquillamente, ne avevo uno che a furia di uscite nella boscaglia si è strappato tutto, e sotto la pioggia battente tutto ok.

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

se di buona qualità sì....

ma se sono come le cerate dopo un po' si esauriscono...
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• giannettiluciano
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 3103
        • riotorto, Livorno, Toscana.
        • denny-setter inglese

[:-bunny]Ho usato il Barbour,originale,per svariati anni..bello anche se indossato extra caccia e confortevole anche contro il freddo previa imbottitura in dotazione da applicare o togliere,per la pioggia..para molto bene quella noiosa acquettina che spesso viene giu' a giornata intera,importante e'che annualmente venga fatto eseguire un trattamento sul Barbour presso negozi specializzati,per rendere oleoso il tessuto,serve a far scorrere via l'acqua della pioggia ed evita la formazione di grinze sul tessuto che a lungo andare diventano strappi..purtroppo la manutenzione scoccia ma ci vuole!con il mio ci ho fatto 5 stagioni di caccia,poi un incontro ravvicinato con un marrucaio mi costrinse a mandarlo in pensione![:D]
        giannetti luciano

Commenta

• Cassadori
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1696
          • SARDEGNA

E cosa ne pensate di quella giacca della AIGLE di cui ho postato l'indirizzo?

Commenta

• giovanni terracina
            ⭐⭐
            • Aug 2009
            • 447
            • roma
            • setter inglese

non traspirano e se fai un poco di strada e sudi ti bagni peggio che per la pioggia
            meglio una buona giacca antistrappo con impermeabile al seguito
            cordiali saluti
            Giovanni
            l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GT

Commenta

• marco65
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 1005
              • Roma

ne avessi indossata una oggi........io fradicio fino alle mutande.....e lei all'asciutto nel'armadio...pero quel puzzo è veramente fastidioso
              Saluti Marco65

Commenta

• giannettiluciano
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 3103
                • denny-setter inglese

Originariamente inviato da marco65
                ne avessi indossata una oggi........io fradicio fino alle mutande.....e lei all'asciutto nel'armadio...pero quel puzzo è veramente fastidioso
                [:-bunny]Ma chi te l'ha fatto fa' d'anda' a caccia oggi con questa stagione da lupi? [:D]
                giannetti luciano

Commenta

• marco65
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 1005
                  • Roma

Originariamente inviato da giannettiluciano
                  [:-bunny]Ma chi te l'ha fatto fa' d'anda' a caccia oggi con questa stagione da lupi? [:D]

[:-golf].......la passione lucià ( si anche un po di incoscienza ) ma su invito di un carissimo amico a fare un giretto a beccaccia a tolfa...be a furia di insistere per scendere dalla macchina finalmente ha ceduto..mamma mia l'acqua che abbiamo preso.......pure i 2 setter me ringhiavano.......poi dopo un premio ......non più[fiuu][fiuu]
                  Saluti Marco65

Commenta

• giannettiluciano
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 3103
                    • denny-setter inglese

Originariamente inviato da marco65
                    [:-golf].......la passione lucià ( si anche un po di incoscienza ) ma su invito di un carissimo amico a fare un giretto a beccaccia a tolfa...be a furia di insistere per scendere dalla macchina finalmente ha ceduto..mamma mia l'acqua che abbiamo preso.......pure i 2 setter me ringhiavano.......poi dopo un premio ......non più[fiuu][fiuu]
                    Ah,meno male,che poi c'e' stato il premio.[:D] qua piu' che acqua tanto vento,uno scirocco pazzesco..che impedisce qualsiasi forma di caccia,quindi ne colombacci e ne giretto alla cerca delle prime beccacce..stamani una bella dormita e domattina mi sa che faccio il bis..ciao![:-golf]
                    giannetti luciano

Commenta

• Ospite

Oggi sono andato anch'io, avevo su una giacchetta in gore tex che doveva essere super e non farmi prendere nemmeno una goccia d'acqua e invece... beh stasera mi sa che vado a letto alle 9, sono a pezzi!

Commenta

• edo49
                        Moderatore
                        • Jan 2009
                        • 3180
                        • Cavarzere
                        • Breton

AIGLE

Originariamente inviato da Cassadori
                        E cosa ne pensate di quella giacca della AIGLE di cui ho postato l'indirizzo?
                        Non so quale sia il tuo modello, io ho comprato un paio d'anni fa una giacca verde AIGLE, che ho usato anche in battuta al cinghiale, d'inverno. Bella, confortevole, asciutta, forse un pò leggera per il freddo intenso, mi sono trovato bene. Saluti Edo49

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

Ragazzi che ne pensate di quelle giacche olete TIPO (BARBOUR o www.bighunter.net/shop/it/art/51/178/caccia-impermeabile-finke-aigle.html), secondo voi proteggono dalla pioggia? E non parlo di 2 goccioline ma se si è alla posta durante la batutta al cinghiale? Io ho provato solo abbigliamento in gore-tex ma mi attirano anche queste giacche. Cosa ne pensate?[:-bunny]

qui costa 50 € in meno...

Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• randagio
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 12257
                            • Tuscany.
                            • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Ragazzi che ne pensate di quelle giacche olete TIPO (BARBOUR o www.bighunter.net/shop/it/art/51/178/caccia-impermeabile-finke-aigle.html), secondo voi proteggono dalla pioggia? E non parlo di 2 goccioline ma se si è alla posta durante la batutta al cinghiale? Io ho provato solo abbigliamento in gore-tex ma mi attirano anche queste giacche. Cosa ne pensate?[:-bunny]
                            [:-golf]Io ho quel giaccone da due anni e ti devo dire che se stai fermo è valido, ma se ci cammini non ti bagni dalla pioggia ma ti bagni dal sudore perchè traspira pochissimo.[fiuu]
                            [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• franco antonelli
                              • Jun 2010
                              • 158
                              • pistoia
                              • rauhaar- teckel

giacche oliate

mi dispiace disilludere tutti gli amanti delle varie pellicole impermeabili che terminano in -tex, ma per la caccia con pioggia o ci si mette la gomma addosso o ci si porta in macchina due o tre cambi e asciugamani. Naturalmente la gomma ci regala il più bel bagno di vapore del nostro corpo, tanto vale portare il cambio+ asciugamani.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..