Caccia a rastrello

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

wolmer Scopri di più su wolmer
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • wolmer
    • Oct 2022
    • 163
    • (BS)
    • Setter inglese

    #1

    Caccia a rastrello

    Sabato mi è capitato di vedere 6 cacciatori a rastrello, con più di 10 cani a fare passare le piane nel mantovano ..... e nemmeno si vergognano.
    Senza contare che sembravano in guerra, con i cani a sparare a tutto quello che usciva colombacci compresi.

    Nel 2023 resta il fatto che il problema principale della caccia sono i cacciatori .

    Basito
  • Pizzamen
    • Sep 2020
    • 168
    • Sestri levante
    • Setter inglese Springer spaniel

    #2
    Chi rovina il porto sono sempre i marinai.... poca educazione venatoria tanto desiderio di fare carniere unito alla scarsità di controllo.

    Commenta

    • maxpointer73
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2016
      • 3088
      • torino
      • pointer inglese

      #3
      Originariamente inviato da wolmer
      Sabato mi è capitato di vedere 6 cacciatori a rastrello, con più di 10 cani a fare passare le piane nel mantovano ..... e nemmeno si vergognano.
      Senza contare che sembravano in guerra, con i cani a sparare a tutto quello che usciva colombacci compresi.

      Nel 2023 resta il fatto che il problema principale della caccia sono i cacciatori .

      Basito


      Scusami ma perché non sono state chiamate le guardie?
      Se non siamo noi i primi a levarci dalle scatole questi personaggi...
      Chi lo deve fare?
      I primi controllori del territorio dobbiamo essere noi.
      Lamentarsi e non fare nulla non serve a niente....
      E non si tratta di fare Buscetta o l'infame...
      Si tratta che i cacciatore Italiano oggi non può più permettersi di avere certe persone nella categoria.

      Commenta

      • wolmer
        • Oct 2022
        • 163
        • (BS)
        • Setter inglese

        #4
        Originariamente inviato da maxpointer73



        Scusami ma perché non sono state chiamate le guardie?
        Se non siamo noi i primi a levarci dalle scatole questi personaggi...
        Chi lo deve fare?
        I primi controllori del territorio dobbiamo essere noi.
        Lamentarsi e non fare nulla non serve a niente....
        E non si tratta di fare Buscetta o l'infame...
        Si tratta che i cacciatore Italiano oggi non può più permettersi di avere certe persone nella categoria.
        Uno del posto, che conosco ed ho incrociato, ha detto che pensava lui a chiamare le guardie .... poi io sono andato via, ma da quel che ho capito non sono mai arrivate. PErò mi ha detto che ha preso un paio di numeri di cartellino e segnalerà.

        Commenta

        • mick93hunting
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2023
          • 1165
          • toscana

          #5
          qui in genere si limitano a 3 (che è consentito in toscana), però qualche giorno fa, ne ho trovati 5. ho aspettato che fossero a circa 300 metri e poi sono partito col cane, trovato una fagiana, dopo una bella azione del cane, è volata velocissima, presa di terza.
          con tutta la confusione che avevano fatto, non l'avevano neanche trovata, ci sta che ci fossero passati pure accanto

          Commenta

          • Alecarlito
            Ho rotto il silenzio
            • Nov 2013
            • 2
            • Monaco

            #6
            Pensiamo ad andare a caccia, perchè già abbiamo troppa gente contro!

            Commenta

            • Matteo87
              ⭐⭐
              • Dec 2011
              • 469
              • Fossalta di Portogruaro
              • Setter Inglese Deutsch Drahthaar

              #7
              Originariamente inviato da Alecarlito
              Pensiamo ad andare a caccia, perchè già abbiamo troppa gente contro!
              Cacciando in quella maniera, che non è nemmeno caccia ci mettiamo ancora più in brutta vista da chi ci rema contro.
              Nel 2023 credo che la quantità di abbattimenti non sia più un fattore rilevante... Certo si va fuori per pigliare ma così come raccontato lascia solo un pensiero di vergogna
              Ultima modifica Matteo87; 25-09-23, 20:52.

              Commenta

              • Alecarlito
                Ho rotto il silenzio
                • Nov 2013
                • 2
                • Monaco

                #8
                Chi è senza peccato scagli la prima pietra!
                Voglio vederla diversamente, magari era un gruppo di cacciatori composto da qualche neofita affiancato da gente più esperta o magari tra quei 10 cani c'erano anche diversi cuccioloni alle prese con le prime uscite. Non vediamo sempre il lato negativo delle cose e poi sentire da un altro cacciatore che si chiamano le guardie non è proprio una bella cosa.
                Dobbiamo essere uniti perchè ci stanno massacrando sotto tutti i punti di vista, il problema è che noi siamo i primi a non essere uniti perchè ognuno pensa al proprio orticello e fin quando la nostra caccia preferita non viene intaccata di tutto il resto ce ne importa ben poco, ma non funziona così la caccia è unica e tutti devono avere la possibilità di dedicarsi alla propria caccia senza limitazioni varie e disparità tra periodi di caccia.

                Commenta

                • fabryboc
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Dec 2009
                  • 8039
                  • piemonte
                  • setter inglese e griffone Korthals

                  #9
                  Originariamente inviato da Alecarlito
                  la caccia è unica e tutti devono avere la possibilità di dedicarsi alla propria caccia senza limitazioni varie e disparità tra periodi di caccia.
                  Se poi lo fanno rispettando la legge ed il buonsenso, non guasta......

                  Sei persone con 10 cani non fanno il bene di niente e di nessuno, né di un neofita, né di un cucciolone, né tantomeno della caccia.
                  Mala tempora currunt

                  Commenta

                  • sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 12179
                    • Trieste
                    • spring spaniel

                    #10
                    Originariamente inviato da Alecarlito
                    il problema è che noi siamo i primi a non essere uniti perchè ognuno pensa al proprio orticello
                    Il problema è proprio perchè negli ATC gli orticelli non hanno proprietari. Se ci fossero i proprietari nessuno si permetterebbe di fare i azzi propri. Quelle 6 persone non sono proprietari di niente, gli ATC sono terra di nessuno, chi passa raccoglie, per giunta raccolgono fregandosene della legge.

                    Commenta

                    • Pike
                      ⭐⭐
                      • Dec 2012
                      • 501
                      • Mantova
                      • Bracco tedesco

                      #11
                      Originariamente inviato da Alecarlito
                      Chi è senza peccato scagli la prima pietra!
                      Voglio vederla diversamente, magari era un gruppo di cacciatori composto da qualche neofita affiancato da gente più esperta o magari tra quei 10 cani c'erano anche diversi cuccioloni alle prese con le prime uscite. Non vediamo sempre il lato negativo delle cose e poi sentire da un altro cacciatore che si chiamano le guardie non è proprio una bella cosa.
                      Dobbiamo essere uniti perchè ci stanno massacrando sotto tutti i punti di vista, il problema è che noi siamo i primi a non essere uniti perchè ognuno pensa al proprio orticello e fin quando la nostra caccia preferita non viene intaccata di tutto il resto ce ne importa ben poco, ma non funziona così la caccia è unica e tutti devono avere la possibilità di dedicarsi alla propria caccia senza limitazioni varie e disparità tra periodi di caccia.
                      certo...poi sicuramente c'era qualche badante al seguito e qualche femmina ha partorito cuccioli seduta stante in loco!! Almeno io la vedo così!

                      Commenta

                      • cero
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 3049
                        • Romagna

                        #12
                        Originariamente inviato da Alecarlito
                        Chi è senza peccato scagli la prima pietra!
                        Voglio vederla diversamente, magari era un gruppo di cacciatori composto da qualche neofita affiancato da gente più esperta o magari tra quei 10 cani c'erano anche diversi cuccioloni alle prese con le prime uscite. Non vediamo sempre il lato negativo delle cose e poi sentire da un altro cacciatore che si chiamano le guardie non è proprio una bella cosa.
                        Dobbiamo essere uniti perchè ci stanno massacrando sotto tutti i punti di vista, il problema è che noi siamo i primi a non essere uniti perchè ognuno pensa al proprio orticello e fin quando la nostra caccia preferita non viene intaccata di tutto il resto ce ne importa ben poco, ma non funziona così la caccia è unica e tutti devono avere la possibilità di dedicarsi alla propria caccia senza limitazioni varie e disparità tra periodi di caccia.
                        La nostra rovina è proprio questo modo di ragionare.

                        Commenta

                        • maxpointer73
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2016
                          • 3088
                          • torino
                          • pointer inglese

                          #13
                          Originariamente inviato da Alecarlito
                          Chi è senza peccato scagli la prima pietra!
                          Voglio vederla diversamente, magari era un gruppo di cacciatori composto da qualche neofita affiancato da gente più esperta o magari tra quei 10 cani c'erano anche diversi cuccioloni alle prese con le prime uscite. Non vediamo sempre il lato negativo delle cose e poi sentire da un altro cacciatore che si chiamano le guardie non è proprio una bella cosa.
                          Dobbiamo essere uniti perchè ci stanno massacrando sotto tutti i punti di vista, il problema è che noi siamo i primi a non essere uniti perchè ognuno pensa al proprio orticello e fin quando la nostra caccia preferita non viene intaccata di tutto il resto ce ne importa ben poco, ma non funziona così la caccia è unica e tutti devono avere la possibilità di dedicarsi alla propria caccia senza limitazioni varie e disparità tra periodi di caccia.



                          Buona sera Alecarlito...
                          Puoi vederla come più ti piace, ma esistono delle leggi e vanno rispettate.
                          La caccia a rastrello è consentita massimo 3 persone con non più di 2 cani.
                          Tutto ciò che viene fatto fuori da questo range è fuori legge.
                          Se avevano dei neofita peggio ancora, bell'insegnamento ai nuovi entrati....
                          Se avevano dei cuccioli, complimenti un'altra volta...
                          Proprio la condizione ideale per iniziare dei cuccioli...

                          Quell'altro cacciatore........
                          che ha scritto di chiamare le guardie sono io...
                          E ne mi vergogno o mi nascondo..
                          Anzi se vuole lo riscrivo.

                          Forse a qualcuno non è ben chiaro che siamo nel 2023.... e il tempo delle mattanze e dei bracconieri è finito o deve finire...
                          Perché anche per colpa di queste persone e del loro comportamento c'è tanta gente che non riesce a trovare nulla o pochissimo...
                          Quindi se permetti, non dico di fare lo sceriffo... per ogni stupidata.....
                          Ma neanche fare finta di niente quando si vedono certe porcate.

                          Se tu giustifichi certe persone e certi atteggiamenti sei libero di farlo.
                          Io da cinofilo e cacciatore, oggi dico NO.

                          Commenta

                          • oberkofler
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2009
                            • 2854
                            • Veneto

                            #14
                            Originariamente inviato da Alecarlito
                            Chi è senza peccato scagli la prima pietra!
                            Voglio vederla diversamente, magari era un gruppo di cacciatori composto da qualche neofita affiancato da gente più esperta o magari tra quei 10 cani c'erano anche diversi cuccioloni alle prese con le prime uscite. Non vediamo sempre il lato negativo delle cose e poi sentire da un altro cacciatore che si chiamano le guardie non è proprio una bella cosa.
                            Dobbiamo essere uniti perchè ci stanno massacrando sotto tutti i punti di vista, il problema è che noi siamo i primi a non essere uniti perchè ognuno pensa al proprio orticello e fin quando la nostra caccia preferita non viene intaccata di tutto il resto ce ne importa ben poco, ma non funziona così la caccia è unica e tutti devono avere la possibilità di dedicarsi alla propria caccia senza limitazioni varie e disparità tra periodi di caccia.
                            Allora tu vedi male molto male oppure non conosci la realtà...è per colpa di questi bifolchi ignoranti che siamo visti come fumo negli occhi..
                            Ultima modifica oberkofler; 27-09-23, 14:16.

                            Commenta

                            • wolmer
                              • Oct 2022
                              • 163
                              • (BS)
                              • Setter inglese

                              #15
                              Originariamente inviato da Alecarlito
                              Chi è senza peccato scagli la prima pietra!
                              Voglio vederla diversamente, magari era un gruppo di cacciatori composto da qualche neofita affiancato da gente più esperta o magari tra quei 10 cani c'erano anche diversi cuccioloni alle prese con le prime uscite. Non vediamo sempre il lato negativo delle cose e poi sentire da un altro cacciatore che si chiamano le guardie non è proprio una bella cosa.
                              Dobbiamo essere uniti perchè ci stanno massacrando sotto tutti i punti di vista, il problema è che noi siamo i primi a non essere uniti perchè ognuno pensa al proprio orticello e fin quando la nostra caccia preferita non viene intaccata di tutto il resto ce ne importa ben poco, ma non funziona così la caccia è unica e tutti devono avere la possibilità di dedicarsi alla propria caccia senza limitazioni varie e disparità tra periodi di caccia.
                              A volte vado a caccia con amici.... anche in 5/6 persone .... e tutte con i cani. Ma ci dividiamo in 2/3 squadre ed in maniera autonoma giriamo, normalmente prediligiamo a coppie per passare bene le rive ed i canali.....

                              Poi certo che ci troviamo tutti insieme, ma per un buon panino in compagnia !!!

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..