Controlli e controllori
Comprimi
X
-
-
Proposte deliranti, anticostituzionali e soprattutto inutili.
Si parte dall'assunto che in mezzo ai cacciatori (categoria di cittadini incensurati in quanto titolari di PDA) siano diffuse azioni di bracconaggio.
Tutto da dimostrare.
Qualche infrazione ci sarà ma fisiologica come in tutte le altre categorie (motociclisti, pescasportivi o altro).
Il bracconaggio viene piuttosto perpetrato da altre categorie. Senza pda. E con ben altri metodi.
Perseguirli è molto più difficili e rischioso.
Ridursi a praticare una attività come schiavi o detenuti in semi libertà (cronotachigrafo e altro non hanno alcuna attinenza) è privo di qualunque dignità e senso.
L'anticamera della schiavitù.
Già qualcuno aveva proposto "intercettateci tutti...non abbiamo nulla da nascondere"
Un bel ragionamento, non c'è che dire.
Peccato che sia apertamente anticostituzionale.
No, in uno stato di diritto non funziona così.
Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Addirittura anticostituzionale!!
Ammetto la mia ignoranza in materia, mi potresti dire quali articoli della costituzione lo prevedono ?
Quindi due pubblici ufficiali con decreto regionale non possono chiedere i documenti e controllarli? In base a quale legge?
L’assunto che tutti siano bracconieri l’ hai scritto tu… nessuno ne ha parlato fino ad ora. E me ne sarei ben guardato dal farlo….Commenta
-
Certo. Incostituzionale.Addirittura anticostituzionale!!
Ammetto la mia ignoranza in materia, mi potresti dire quali articoli della costituzione lo prevedono ?
Quindi due pubblici ufficiali con decreto regionale non possono chiedere i documenti e controllarli? In base a quale legge?
L’assunto che tutti siano bracconieri l’ hai scritto tu… nessuno ne ha parlato fino ad ora. E me ne sarei ben guardato dal farlo….
Mi riferivo alla ventilata sensorizzazione (GPS, telecamera e altro) per tracciare le attività del tempo libero di un cittadino incensurato.
I controlli regolari da parte degli organi preposti ben vengano. Nei modi previsti dal Legislatore.
Che non sono l'inversione dell'onere della prova o sistemi di tracciamento pervasivo.
Chiamatela Privacy se volete utilizzare un termine contemporaneo ma è più chiaro il termine Libertà.
Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Ok avevo capito male allora.
Sembrava dal post che l’incostituzionalità fosse riferita ai controlli da parte dei volontari.
Mi scuso ancoraCommenta
-
Condivido ogni parola.Certo. Incostituzionale.
Mi riferivo alla ventilata sensorizzazione (GPS, telecamera e altro) per tracciare le attività del tempo libero di un cittadino incensurato.
I controlli regolari da parte degli organi preposti ben vengano. Nei modi previsti dal Legislatore.
Che non sono l'inversione dell'onere della prova o sistemi di tracciamento pervasivo.
E sottolineo la massima disponibilità, da parte mia, nel facilitare i controlli degli organi preposti.Commenta
-
Pubblici ufficiali con decreto regionale....questo non mi torna.
Chi sarebbero? Polizia regionale non puo' essere, il decreto per le guardie giurate lo rilascia il prefetto ...Chi sono?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Visto a quello che è successo 2 anni fa, a un gruppo di cacciatori e fra questi c'era anche il mio amico, ho deciso di evitare i controlli. Con questo non ho detto che devo scappare o di sottrarmi al controllo come un delinquente, ma se posso evitarli li eviterò.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louison,La trasmissione del 18/2/25 ha parlato come ultimo argomento di armi .... Come sempre non si invita un giornalista esperto del settore ... Si parte dicendo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da EssebieNessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da YedAuguro BUONE FESTE e tanta serenità in pace e con le vostre famiglie.
Un abbraccio e un brindisi virtuale.
mandi, mandi
Paolo
...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da fabio d.t.Buongiorno gente, come da titolo del 3d, mi chiedo quali accortezze bisognerebbe adottare nel rispetto dei colleghi che addestrano ausiliare nella stessa...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da OizirbafLingua di manzo in umido alla “Pollastra”
In casa nostra la lingua di manzo o vitello, sia salmistrata che al naturale, è sempre stata...-
Canale: Buona forchetta
13-11-22, 12:34 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta