Aldilà del notevole calo di selvaggina e, soprattutto delle risaie, ora ridotte al 10% rispetto 7-8 anni fa,
adoro letteralmente stare in quelle campagne e valli,
un problema molto serio mai risolto è quello delle ZANZARE!
Sono tantissime e, nonostante abbia usato vari spray e repellenti, arrivano in gran numero e pungono, con una manata ne ho schiacciate anche 4-5!
Proprio ieri mi è arrivato un cappello con zanzariera, sarò uno spettacolo comico, ma almeno faccia e collo dovrebbero venire risparmiati.
Temo di aver sviluppato una sorta di allergia alle loro punture, provo un gran prurito anche dopo un paio di giorni e, da quanto mi gratto, mi creo delle piccole ferite.
Magliette e braghe non le fermano affatto!
Loro le perforano!
Con una robusta camicia ti proteggi fino alle mani, ma, ragazzi, ad Ottobre abbiamo temperature vicine ai 30°....
Leggo di aggeggi elettronici che, grazie a degli appositi ultrasuoni, allontanerebbero le Zanzare, che poi, dove caccio io, ve ne sono di varie dimensioni e colori, dunque penso che ve ne siano tante specie...
Quei Zanzarini piccoli come moscerini poi, sono davvero fetenti!
Inoltre io, sempre molto fortunato, attraggo particolarmente queste succhiatrici di sangue, tanto che se siamo in 3, o 4, la maggior parte delle punture, del tipo 8, su 10, le becco sempre io!
Tornando ai miracolosi allontana Zanzare ad ultrasuoni, un primo modello lo comprai oltre 40, si Quaranta, anni fa!
E, dopo vari tentativi, arrivai alla conclusione che le attirasse le Zanzare, più che allontanarle, dato che l' amico Dario che era sempre al mio fianco, non beccava nessuna puntura, mentre io ero avvolto dal sibilo dell' apparecchio a pile e da uno sciame di Zanzare...
Costano una decina di euro e, di fregature ne ho prese diverse, ma, magari esiste un modello che funziona davvero e uno di voi lo ha trovato e provato!
Ditemi che esperienze avete a riguardo e se avete trovato un repellente ad ultrasuoni, o anche di altro genere, valido contro le Zanzare del Delta!
Vi ricordo che io ho un sangue particolarmente apprezzato da questi piccoli Vampiri...
Grazie Mille

Commenta