Zanzare, che fare?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
Questa discussione ha una risposta evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4272
    • Arzignano, Vicenza

Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• alcione tsa
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4359
      • Ischia
      • cocker

Mai Provato, ma non potrebbe dar fastidio al momento dello sparo?

Commenta

• l'inglese
        • Mar 2008
        • 4272
        • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da alcione tsa
        Mai Provato, ma non potrebbe dar fastidio al momento dello sparo?
        Teoricamente non più di tanto, a parte nei fitti dei boschi... Ma domani provo.
        Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• bagareo
          ⭐⭐
          • Dec 2017
          • 691
          • Padova
          • Epagneul breton

Uso anch'io l'autan; è ottimo ma costa un sacco; ricordo che da ragazzino per togliere le erbacce in orto mi cospargevo d'aceto. Mi sembra funzionasse. Però teneva lontano anche gli umani

Commenta

• bagareo
            ⭐⭐
            • Dec 2017
            • 691
            • Padova
            • Epagneul breton

Originariamente inviato da ofbiro
            Per esperienza personale (sperimentato in Scozia, dove imperano piccoli e voraci zanzarini) il fumo di tabacco è un valido repellente. Durante la caccia al cervo, un amico scozzese non fumatore si sedeva accanto a me per essere protetto dalla mie nuvolette. Ho letto la stessa cosa da resoconti viaggi in Mongolia, dove anche ex fumatori erano tornati al tabagismo.
            Autan è forse il principe dei repellenti ma ha l'inconveniente di funzionare come una lente per i raggi ultravioletti. Dopo una settimana calda e asciutta sono tornato dalla Scozia con le orecchie a brandelli.
            Aldilà dell'efficacia contro le zanzare, non è rischioso fumare durante la caccia agli ungulati? Non c'è il rischio di farsi scoprire?

Commenta

• Maury
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 1453
              • La Spezia
              • Griffoni Korthals

Originariamente inviato da l'inglese
              Quest’articolo va bene dove caccio le beccacce io, dopo 2 metri nel bosco sono bello legato come un salame, ci vogliono i pompieri per tirarmi fuori
              Not all who wander are lost.

Commenta

• Grouse
                Collaboratori
                • Feb 2022
                • 778
                • attualmente a Napoli
                • Pointer; Irish Red Setter

Io faccio le "abluzioni" di autan su tutte le parti esposte (testa inclusa) e funziona benissimo dal grande nord al caldo sud fino alle foreste planiziali ad est. Anche se col sudore.....

Commenta

• mick93hunting
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2023
                  • 1165
                  • toscana

Dei Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:    
Visite: 0 
Dimensione: 50.3 KB 
ID: 2400262 vari repellenti liquidi, o gassosi, qualcuno pare anche che funzioni, ma il suo effetto dura pochissimi minuti, una volta asciugato, o mescolato con il sudore, le Zanzare, che si erano portate a mezzo metro da te, tornano a pungere...
                  peggio di "Uccelli" di Hitchcock

Commenta

• gabriele dd
                    • Mar 2006
                    • 169
                    • lombardia
                    • drahthaar

quest'anno le zanzare sono cattivissime e tantissime in zona Mortara io uso la retina va benissimo e spari senza problemi
                    gabriele

Commenta

• cero
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3031
                      • Romagna

Bio kill o similari sui vestiti da caccia. Autan sulla pelle

Commenta

• Athreius
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2010
                        • 2021
                        • Foggia

Io cacciando acquatici da appostamento sono vittima tutto l'anno delle zanzare.
                        Dopo tanti prodotti che ho provato, il migliore che uso da 3 anni a questa parte si chiama Vape Derm Sport. Me lo ha consigliato un mio amico che lo usa sia x quando va a correre che x giocare a calcetto. Persiste al sudore e dura a lungo, nn unge e nn da fastidio alla pelle. Ogni tanto una spruzzata di rinnovi e si sta decentemente.

Commenta

• l'inglese
                          • Mar 2008
                          • 4272
                          • Arzignano, Vicenza

Vedo che sono in buona compagnia...Nel Delta le zanzare ci sono fino a Dicembre, ma vedo che, grazie anche al caldo, ci sono in molte zone...

Grazie a tutti per i consigli!

Io spero ancora che esista un affarino che con gli ultrasuoni allontani questi fastidiosi insetti...

Se lo trovo lo indicherò a tutti voi in questo post!

Grazie ancora

Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• Yed
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 6392
                            • Pordenone
                            • Segugio Bavarese di montagna

Vedo che sono in buona compagnia...Nel Delta le zanzare ci sono fino a Dicembre, ma vedo che, grazie anche al caldo, ci sono in molte zone...

Grazie a tutti per i consigli!

Io spero ancora che esista un affarino che con gli ultrasuoni allontani questi fastidiosi insetti...

Se lo trovo lo indicherò a tutti voi in questo post!

Grazie ancora
                            hai un MP
                            mandi

Commenta

• carpen
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 3161
                              • Lombardia

Come antizanzare suggerisco di spalmarsi la pelle con spicchi d'aglio, o meglio ancora spalmare sulla pelle una mistura di aglio tritato, con foglie di menta, lasciati a macerare nell'aceto, non é roba da mettersi per andare a morosa che come repellente l'é na bomba, provare costa niente. Altrimenti Autan... con quella cuffia di rete mi immagino le padelle.

Invece per togliere il prurito post puntura efficacissima é l'"aloe vera" un pezzetto di foglia lungo anche solo 1 cm sezionato a metà si spalma sulla puntura la mucillagine interna e il bruciore scompare quasi subito e non torna, vale anche per le punture di altri insetti e scottature, l'aloe vera é una pianta veramente utile, si trova nei vivai e si mantiene in vaso, d'inverno al nord va ritirate in casa, poi in primavera emette cacci laterali e si fanno diverse piantine; quando si esce a caccia si taglia un tronchetto di foglia di 5 o 6 cm lo si avvolge in carta stagnola e si ha un ottimo antiprurito per tutto il giorno, costo zero, efficacia garantita.

Commenta

• l'inglese
                                • Mar 2008
                                • 4272
                                • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da carpen

Come antizanzare suggerisco di spalmarsi la pelle con spicchi d'aglio, o meglio ancora spalmare sulla pelle una mistura di aglio tritato, con foglie di menta, lasciati a macerare nell'aceto, non é roba da mettersi per andare a morosa che come repellente l'é na bomba, provare costa niente. Altrimenti Autan... con quella cuffia di rete mi immagino le padelle.

Invece per togliere il prurito post puntura efficacissima é l'"aloe vera" un pezzetto di foglia lungo anche solo 1 cm sezionato a metà si spalma sulla puntura la mucillagine interna e il bruciore scompare quasi subito e non torna, vale anche per le punture di altri insetti e scottature, l'aloe vera é una pianta veramente utile, si trova nei vivai e si mantiene in vaso, d'inverno al nord va ritirate in casa, poi in primavera emette cacci laterali e si fanno diverse piantine; quando si esce a caccia si taglia un tronchetto di foglia di 5 o 6 cm lo si avvolge in carta stagnola e si ha un ottimo antiprurito per tutto il giorno, costo zero, efficacia garantita.
                                Bel consiglio!!! Grazie Mille!
                                Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..