perché a seguito di un controllo ad un mio collega hanno detto che era passibile di maltrattamento degli animali in quanto il trasportino era piccolo secondo loro per 2 dd... Ammetto l'ignoranza, ma so la grandezza di quel trasportino che riempe per intero il bagagliaio e i sedili posteriori di una polo... Come si può evitare sanzioni sgradevoli? Porto un solo cane alla volta??
Misure trasportino cane
Comprimi
X
-
Misure trasportino cane
Buongiorno, come bisogna comportarsi e soprattutto che misure o che leggi segue il trasporto in auto con trasportino dei nostri ausiliari?
perché a seguito di un controllo ad un mio collega hanno detto che era passibile di maltrattamento degli animali in quanto il trasportino era piccolo secondo loro per 2 dd... Ammetto l'ignoranza, ma so la grandezza di quel trasportino che riempe per intero il bagagliaio e i sedili posteriori di una polo... Come si può evitare sanzioni sgradevoli? Porto un solo cane alla volta??Tag: Nessuno -
Bgiorno, come bisogna comportarsi e soprattutto che misure o che leggi segue il trasporto in auto con trasportino dei nostri ausiliari?
perché a seguito di un controllo ad un mio collega hanno detto che era passibile di maltrattamento degli animali in quanto il trasportino era piccolo secondo loro per 2 dd... Ammetto l'ignoranza, ma so la grandezza di quel trasportino che riempe per intero il bagagliaio e i sedili posteriori di una polo... Come si può evitare sanzioni sgradevoli? Porto un solo cane alla volta?? -
Non credo che ci siano misure Minime stabilite da una legge...
Ma i trasportini in commercio hanno più o meno misure simili in base alla taglia /razza del cane....
Che vuol dire dare almeno il modo al cane di potersi girare e sdraiare durante il trasporto.
Certo che 2 DD nel baule di una polo non avanzano tanto spazio......
I cani sono di grande mole, e il baule della polo non è quello di un fuoristrada.
Se si può che non si utilizzano, bisogna abbassare i sedili posteriori e prendere un trasportino che occupi il baule e una parte dei sedili....
Recuperare anche solo 15 cm. per tutta la larghezza è già un grande aiuto...
Certo è che dietro non puoi far sedere più nessuno...
Però ti rimane un bel piano vuoto per mettere tutta la roba e davanti sei libero e non hai nulla che disturba.
Ti dico questo perché da 6 mesi ho preso anche io una polo e ho dovuto rivedere le varie posizioni di tutta la merce...
Mi salvo abbastanza con il trasportino Atlas car80 che sta tutto nel baule giusto giusto...
Mi avanza una piccola fetta laterale dove metto acqua ciotola e stivali..., il resto della merce sono obbligato a tirare giù il 2/3 del sedile posteriore che mi offre un capiente piano...
E se ho bisogno rimane ancora 1/3 del sedile posteriore libero per una persona più un passeggero davanti..
Quindi in tre riesco ad andare...
Ma sei pieno al limite....
Ma io dentro al trasportino ci devo mettere solo un pointer ne ha davanzo...
Se i cani fossero 2 nel car80 stanno effettivamente un po' stretti...
Ci andrebbe il car100, ma tutto nel baule non ci sta (ci ho provato), sei obbligato a ribaltare i sedili posteriori...
Se il trasporto è veloce... Mezz'ora, un'ora...
I cani non patiscono, ma se già fai tragitti lunghi ovviamente i cani devono poter essere messi bene. (l buon senso e il loro benessere sempre davanti a tutto).Commenta
-
Certo prima cosa devono essere comodi e stare bene, il trasportino in questione occupa come detto anche parte dei sedili posteriori... I cani ci stanno bene... Ovvio se è uno solo sta meglio... Ma prendersi na denuncia per maltrattamento degli animali senza sapere bene le norme non è proprio piacevoleCommenta
-
Semplicemente perché non esiste una normativa del codice della strada che stabilisca le misure di un trasportino e quando si ravvisi il reato di maltrattamenti..
A riguardo ti linko la discussione in cui si parla proprio di questo argomento.
Salve a tutti! scrivo questo post per chiedere, a chi conosce l'argomento, lumi riguardo il trasporto degli animali domestici. Dalle mie parti, sabato scorso, le forestali hanno fatto una strage multando gente con carrelli non a norma, trasportini non omologati e cose del genere. Da quello che mi è stato riferito pare che leUltima modifica Livia1968; 01-11-23, 21:04.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusCiao ragazzi,
avendo da poco acquistato una gloriosa Panda 141 ad uso prettamente venatorio, mi trovo a dover acquistare un nuovo trasportino, cosa...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968In allegato a pag 33:
- "Misure di applicazione del «Piano straordinario di catture, abbattimento e smaltimento dei cinghiali ( Sus scrofa )e aggiornamento
-
Canale: Caccia di selezione
-
da AthreiusPer passaggio a trasportino piu piccolo, vendo trasportino Skudocar 90, acquistato ad agosto 2021, per le dimensioni far riferimento all'ultima foto ma...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da davideBuongiorno a tutti e Buon Natale,
qualcuno ha foto da allegare per farmi vedere che tipo di trasportino avete nella vostra Jeep?-
Canale: Chiacchierando
-
-
da hisdastarRagazzi ho uno Springer di 18 kg.
Su Consiglio del venditore ho acquistato un trasportino skudocar 80 il più piccoli delle 3 misure disponibili....-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta