Kilometri a caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mick93hunting Scopri di più su mick93hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

Kilometri a caccia

Volevo proporre questo sondaggio, riguardo a quanti Km fa ognuno generalmente a caccia col cane
    41
    da 1 a 4 km
    2.44%
    1
    da 5 a 7 km
    7.32%
    3
    da 8 a 10 km
    26.83%
    11
    da 11 a 15 km
    41.46%
    17
    più di 16 km
    21.95%
    9
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6171
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Dipende anche da dove li fai. In certi posti 1 km può essere ....di passione..
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• mick93hunting
      mick93hunting commenta
      Modifica di un commento
      si, quello sicuramente
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Originariamente inviato da mick93hunting
    Volevo proporre questo sondaggio, riguardo a quanti Km fa ognuno generalmente a caccia col cane
    Porto spesso il contapassi nella cintura. Molte volte il chilometraggio non viene percorso in modo rettilineo. Ma ripeto le perlustrazioni in posti noti, dove credo di trovate le becche. Praticamente se non devo scoprire posti buoni in località dove non sono mai stato, compio itinerari a forma quasi circolare che comprendono ettari ed ettari di terreno. Ho contrassegnato la scheda da "11 a 15".

Commenta

• mick93hunting
      mick93hunting commenta
      Modifica di un commento
      quello anch'io, soprattutto in padule a beccaccini e frullini, soprattutto nelle stoppie allagate
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4825
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

in settembre e ottobre ho lo smart wach che uso anche in bici.... e nel mio tra gli sport all'aperto c'e anche la caccia... per cui mi da' il percorso fatto la direzione e i passi fatti e il tempo necessario.... e ha una memoria tutta sua per le padelle....!

Commenta

• mick93hunting
      mick93hunting commenta
      Modifica di un commento
      ti volevo chiedere come mai lo usi solo nel periodo di settembre/ottobre

• ALESSANDRO
      ALESSANDRO commenta
      Modifica di un commento
      perche' dopo inizio a usare l'orologio normale e visto che la bici ...... viene sostituita dall'altro passatempo.... uso di meno l'altro che se non lo ricarico alla presa usb si scarica dopo qualche giorno. ciao
  • cicagab
    ⭐⭐
    • Dec 2019
    • 287
    • Rosignano Marittimo (LI)
    • Weimaraner, Setter Inglese

Dipende un po’ dalle giornate, dal periodo e molto da cosa devo fare dopo la caccia: se la sera devo andare a farmi una nottata di lavoro rimango sui 9-10, se ho la giornata libera ed ho oppure ho avuto modo di riposarmi non di rado ne ho fatti 20-22, diciamo che la media potrebbe essere fra i 12 e i 15 km.

Commenta

• mick93hunting
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2023
      • 1165
      • toscana

20 km non penso di averli mai fatti in una mattinata, però ci sta che qualche volta 11 o 12 km potrei averli fatti

Commenta

• Luca1990
        Luca1990 commenta
        Modifica di un commento
        In una mattinata difficile fare 20 km.. cacciando però mattina e pomeriggio si riesce
    • Luca1990
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2020
      • 1911
      • Provincia di Venezia
      • Mambo - vizsla

Da quello che vedo sullo smartphone quando vado a caccia si va dai 10 ai 18-20 km

Commenta

• Matteo87
        ⭐⭐
        • Dec 2011
        • 465
        • Fossalta di Portogruaro
        • Setter Inglese Deutsch Drahthaar

Dipende anche dall'ambiente in cui si caccia.... In montagna ad esempio potremmo usare come metro di misura il dislivello e le ore di cammino..
        io in pianura direi che in media faccio 15-18 km... Con picchi a 25

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Nell 80% delle mie uscite, in base a quel che dice il telefono i km sono intorno ai 18/22 (con giornate di "furia" in cui li supero abbondantemente).... poi dopo le feste natalizie, in Gennaio, ne ho molta meno voglia e scendo, a volte ben sotto i 15..
          Mi prende la tristezza....
          The Rebel![;)]

Commenta

• mirkino
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 1167
            • mantova
            • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Sondaggio interessante.
            Col socio di caccia ,dotato di contapassi, quest'anno abbiamo verificato che la nostra media in pianura è di circa 12 Km ad ogni uscita.
            Caccio solo il week - end quindi a parità di chilometraggio , il Sabato reggo bene , la Domenica meno .

chiaramente dipende sempre dal territorio, quando si caccia in golena del Po tra rove e posti inmenetrabili, magari facciamo 8 Km , che sembrano 24.

Comunque , aldilà dei km fatti, vi confermo che a pranzo, ho sempre fame .

Commenta

• fabryboc
              Moderatore Setter & Pointer
              • Dec 2009
              • 8008
              • piemonte
              • setter inglese e griffone Korthals

Fino a poco tempo fa, in cui consacravo tre giorni alla caccia senza compromessi, superavo spesso i 20, due cani la mattina e due al pomeriggio...bei tempi.

Adesso le priorità son cambiate, i cani son solo più due, ma i 15-16 km li faccio costantemente, e me li godo anche di più.
              Mala tempora currunt

Commenta

• Massimo
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2006
                • 2624
                • Roma, Roma, Lazio.
                • Pointer/Mora/Gina

Sondaggio fatto in passato ma era venuto fuori anche lì a chi ce l'aveva più lungo ma a parte le battute i 15 kilometri sono la media ovviamente dipende dai posti e dall'orografia ed anche dalle beccacce.
                Massimo C.

Commenta

• Livia1968
                  Livia1968 commenta
                  Modifica di un commento
                  Onestamente credo che in confronto ai podisti io sia una camminatrice da vialetto. Stando fuori a caccia quelle 3/ 4 ore non credo di poter fare più di 10 km tra fermate ,arrampicate,discese, su un terreno che non è da passeggiata. Non mi è mai venuto in mente di misurare la distanza percorsa con app varie e la mia stima è in base al tempo.
              • cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

Appaga la curiosità. Quand'anche la salute. So di persone che si dotano di frequenzimetro e misuratore di pressione al polso. Regolandosi in itinere anche con l' assunzione di farmaci.

Commenta

• Cristian
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 4739
                  • Lombardia
                  • Setter Inglesi

A stanziale dipende ma mai moltissimi...a beccacce sempre più di 15 ma ho provato ad arrivare anche a 25
                  Dio salvi la Regina.
                  Smell the flowers while you can.

Commenta

• bosco64
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 4545
                    • Langhe
                    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Mai misurati ( non è che me ne importi ) ma non credo di farne tanti come scive qualcuno. Nei miei posti fare 10 km sarebbe già tantissimo, considerando che a volte per fare 300 metri ti ci va mezz'ora. Si intende sempre a beccacce.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..