Kilometri a caccia
Comprimi
X
-
-
👍 2 -
Porto spesso il contapassi nella cintura. Molte volte il chilometraggio non viene percorso in modo rettilineo. Ma ripeto le perlustrazioni in posti noti, dove credo di trovate le becche. Praticamente se non devo scoprire posti buoni in località dove non sono mai stato, compio itinerari a forma quasi circolare che comprendono ettari ed ettari di terreno. Ho contrassegnato la scheda da "11 a 15".👍 1Commenta
-
in settembre e ottobre ho lo smart wach che uso anche in bici.... e nel mio tra gli sport all'aperto c'e anche la caccia... per cui mi da' il percorso fatto la direzione e i passi fatti e il tempo necessario.... e ha una memoria tutta sua per le padelle....!👍 1Commenta
-
Dipende un po’ dalle giornate, dal periodo e molto da cosa devo fare dopo la caccia: se la sera devo andare a farmi una nottata di lavoro rimango sui 9-10, se ho la giornata libera ed ho oppure ho avuto modo di riposarmi non di rado ne ho fatti 20-22, diciamo che la media potrebbe essere fra i 12 e i 15 km.Commenta
-
-
Dipende anche dall'ambiente in cui si caccia.... In montagna ad esempio potremmo usare come metro di misura il dislivello e le ore di cammino..
io in pianura direi che in media faccio 15-18 km... Con picchi a 25Commenta
-
Nell 80% delle mie uscite, in base a quel che dice il telefono i km sono intorno ai 18/22 (con giornate di "furia" in cui li supero abbondantemente).... poi dopo le feste natalizie, in Gennaio, ne ho molta meno voglia e scendo, a volte ben sotto i 15..
Mi prende la tristezza....The Rebel![;)]👍 1Commenta
-
Sondaggio interessante.
Col socio di caccia ,dotato di contapassi, quest'anno abbiamo verificato che la nostra media in pianura è di circa 12 Km ad ogni uscita.
Caccio solo il week - end quindi a parità di chilometraggio , il Sabato reggo bene , la Domenica meno

.
chiaramente dipende sempre dal territorio, quando si caccia in golena del Po tra rove e posti inmenetrabili, magari facciamo 8 Km , che sembrano 24.
Comunque , aldilà dei km fatti, vi confermo che a pranzo, ho sempre fame

.
😂 3😀 1Commenta
-
Fino a poco tempo fa, in cui consacravo tre giorni alla caccia senza compromessi, superavo spesso i 20, due cani la mattina e due al pomeriggio...bei tempi.
Adesso le priorità son cambiate, i cani son solo più due, ma i 15-16 km li faccio costantemente, e me li godo anche di più.
Mala tempora curruntCommenta
-
Sondaggio fatto in passato ma era venuto fuori anche lì a chi ce l'aveva più lungo ma a parte le battute i 15 kilometri sono la media ovviamente dipende dai posti e dall'orografia ed anche dalle beccacce.Massimo C.👍 1😂 1Commenta
-
Onestamente credo che in confronto ai podisti io sia una camminatrice da vialetto. Stando fuori a caccia quelle 3/ 4 ore non credo di poter fare più di 10 km tra fermate ,arrampicate,discese, su un terreno che non è da passeggiata. Non mi è mai venuto in mente di misurare la distanza percorsa con app varie e la mia stima è in base al tempo.👍 4
-
-
Appaga la curiosità. Quand'anche la salute. So di persone che si dotano di frequenzimetro e misuratore di pressione al polso. Regolandosi in itinere anche con l' assunzione di farmaci.Commenta
-
Mai misurati ( non è che me ne importi ) ma non credo di farne tanti come scive qualcuno. Nei miei posti fare 10 km sarebbe già tantissimo, considerando che a volte per fare 300 metri ti ci va mezz'ora. Si intende sempre a beccacce.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da paolohunterNel distretto toscano dove caccio capriolo, daino e cinghiale ci sono state le assegnazioni ai nuovi arrivati e, nell'occasione, alcune modifiche a chi...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Questo manuale è frutto dell'esperienza maturata durante l'addestramento del cane da ricerca di funghi porcini e, più specificamente, i vari tipi di...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da DannyrocketNon avendo posti "miei" dove andare a cacciare tordi e colombacci , mi sono dovuto affidare ai consigli dati da amici virtuali e non. La stagione...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da TancrisBuongiorno a tutti/e e grazie per aver accettato la mia iscrizione. Approdo su questo forum per amore del mio Tancredi, un incrocio beagle (che credo...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Alfio9292Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di non essere inopportuno. Sono un appassionato di tordi, campano ma trasferito da poco in provincia...
-
Canale: Caccia alla migratoria
29-09-25, 12:59 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta