Certificato anamnestico PDA.
Comprimi
X
-
Certificato anamnestico PDA.
Dovrò rinnovare il PDA nel mese di febbraio p.v.. Chiedo ai colleghi quanto permane la validità del certificato del medico di famiglia dalla sua emissione. Cioè quanto tempo ho per sostenere la visita, prima che scada.Tag: Nessuno -
90 gg.
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller) -
Mi sembra tre mesi ma non riesco a ritrovare dove l'ho trovato scritto per dartene conferma. Sentiamo se altri possano farlo, intanto proseguo nella ricerca.Aldo PeruzziCommenta
-
Certificato anamnestico sul proprio stato di salute per il primo rilascio della patente di guida
Per ottenere il primo rilascio di qualunque tipologia di patente, compresa quindi quella per guidare i ciclomotori, è necessario, al momento della visita presso i servizi di igiene pubblica dell’Ausl o nelle Autoscuole, esibire il certificato anamnestico sul proprio stato di salute.
Questo certificato è rilasciato dal medico di famiglia e attesta la presenza di eventuali patologie che possano compromettere la guida.
Ha validità di tre mesi dalla data del rilascio ed è soggetto a pagamento, in quanto si tratta di una prestazione che non rientra nei livelli essenziali di assistenza previsti a carico del Servizio Sanitario Nazionale. Il corrispettivo dovuto è stabilito dal medico, che rilascia relativa ricevuta di pagamento con marca da bollo. La spesa è detraibile dalla dichiarazione dei redditi.
Tratto da asl parma.
attenzione che tre mesi, non sono 90 giorni...
saluti
👍 1Commenta
-
personalmente non mi sono mai fatto pagare, per non subire alcun tipo di pressione che in questo angolo di mondo sono abituati a fare, quasi che pagandoti dovessi "ammorbidirti".
Anche una compressa di xanax che mi risulti prescritta, o un episodio depressivo di 30anni prima, lo annoto.
Poi se la vede il medico legale. -
Quando qualche anno fa il presidente del consiglio Berlusconi ed il ministro dell'interno Pisanu ci costrinsero a produrre in grande fretta un nuovo certificato medico per il porto d'armi in regolare corso di validità , per l'impossibilità di avere un appuntamento all' Usl in tempo utile, dovetti ricorrere ad una visita in libera professione con la direttrice sanitaria del Distretto sanitario della stessa Usl che mi costò 70 Euro !
Scusate per l' ot. Ciao Carlo👍 2
-
-
Infatti ho scritto 90 gg. perchè questo è quello che è previsto per legge.
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
Mi pare che il c.m. sia valido 60 gg., ma io li ho consegnati sempre 90 gg prima con i doc. per la richiesta di rinnovo.👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gbiaforaSalve e un buon anno a tutti, avrei una domanda , essendo selettore con esame quiz e tiro a 100 metri e anche bio regolatore dopo due anni il mio ATC...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da oscarLa mia Questura vuole, alla presentazione della domanda per il porto d'armi, anche il certificato anamnestico del mio medico. Ma è legittimo che lo chiedano?...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da l'ingleseSi parlava di cani col pedigree' e quelli senza ....
Nel 1994 ebbi la grande fortuna di sposarmi !!!
Le mie due Setter , oramai...-
Canale: Chiacchierando
11-05-22, 09:33 -
-
da cicaloneSalve a tutti, riaccedo al gruppo per sapere un'informazione, sono in scadenza di PDA da maggio e vorrei aspettare 1 anno per rinnovare tutto, il motivo...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta