Nel 1994 ebbi la grande fortuna di sposarmi !!!
Le mie due Setter , oramai anziane , rimasero nella casa dei miei , mia mamma , subito contraria ai cani , poi si affezionò cosi' tanto da non lasciarmele portar via ...
La mia dolce moglie , fu' categorica :
Che , a volte , non pensi di portar a casa un cane !!!
Come rimanere indifferenti a tale ordine ?
Di cani ne presi due !!!
Due fratelli, comunque dei Setter Inglese, un maschio ed una femmina ...
Sembrava per una ragione , o per un' altra , ma la verita' fu' che la femmina non era iscritta all' albo genealgico , mentre il maschio , oltre ad avere un bel certificato , aveva vinto alcune Expo' locali ed era un grande cacciatore, che dava dei gran figli, anche molto tipici per l' epoca !!!
I cuccioli non poterono essere iscritti , ma a quel tempo non ero affatto interessato a Prove ed ad Expo' e , essendomi stati anche raccomandati da un amico molto competente di Caccia , li presi con gioia ...
Luki e Bella!
Non ebbi mai finora in vita mia un cane cosi' valido per il carniere come quel Luky !!!
Dava qualche colpo di coda nelle lunghissime filate che faceva dietro a Fagiani pedinatori , ma non avevano scampo a piedi , a 10 anni , portato per la prima volta in risaia , fermo' bene un Beccaccino , quante volte appena dietro a dei cacciatori ed ai loro cani , scivolava in ferma e mi faceva sparare a dei bei selvatici!
Una Starna , scampata alla mattanza dell' apertura e anche nei mesi successivi , era divenuta la preda piu' ambita del paese , ma si involava a qualche decina di metri dai cani .
Un giorno Luky la fermo' e potei spararle nei limiti del tiro utile , si impennò e volò via veloce aldila' della siepe per svanire nei campi di mais oltre il fosso , Luky la insegui'..
Ero certo che fosse volata via indenne , ma dopo qualche minuto torna Luky con la Starna in bocca e mille altri gran bei ricordi mi riportano a lui ...
Non aveva il Pedigree' , ma tutto il resto si' !!!
Averlo ora Luky ...