Che annata mi sono perso!!!!
Comprimi
X
-
Che annata mi sono perso!!!!
Volevo condividere con voi alcune riflessioni su la stagione venatoria finita ieri per quello che mi riguarda a causa di problemi di salute importanti per me e peggio per mia moglie(che tra parentesi ancora stiamo combattendo) ho praticamente perso una stagione da ricordare in terra sarda per le beccacce con numeri importanti ad ogni uscita così mi hanno raccontato, io fino alla fine di ottobre parlando sempre di Sardegna ho fatto diverse e fruttuose cacciate a pernici e quaglie ed anche beccaccini nonostante la secca ed il caldo imbarazzante poi e mai avute coliche renali a ripetizione che mi hanno costretto a scappare a Roma dove ho risolto almeno al momento da metà dicembre per mia moglie problemi ematologici seri che speriamo di riuscire a risolvere ma la strada sarà lunga , tutto questo e finisco di ammorbarvi per raccontare la chiusura appena fatta ieri dove sono riuscito a partire per la Sardegna che come sempre mi ha fatto ammirare al di là del carniere i suoi meravigliosi scenari campestri e con Gina la mia pointerina che qui si esprime sempre al meglio nonostante i suoi limiti , abbiamo dedicato la mattina alle beccacce in un costone con quercette,cisto e lentischio dove non andavo da due anni ma oltre a non avere trovato nessuno a caccia ha fruttato tre belle e grasse beccacce e mi sono gustato la cagna anche in ferme e guidate su pernici il tutto finito alle due del pomeriggio dove spostandomi verso la mia mitica palude ho fatto un bel giro dove sole e caldo mi hanno fatto ritornare a settembre pochissimi i beccaccini ma la cagna me ne riporta due e due frullini e per finire ho avuto anche il tempo di dare uno sguardo alla diga per qualche anatra ma viste pochissime e lontane , posto una foto del carniere a mia perenne memoria per una stagione persa malamente ed in tutti i sensi.
Massimo C.Tag: Nessuno👍 3 -
Volevo condividere con voi alcune riflessioni su la stagione venatoria finita ieri per quello che mi riguarda a causa di problemi di salute importanti per me e peggio per mia moglie(che tra parentesi ancora stiamo combattendo) ho praticamente perso una stagione da ricordare in terra sarda per le beccacce con numeri importanti ad ogni uscita così mi hanno raccontato, io fino alla fine di ottobre parlando sempre di Sardegna ho fatto diverse e fruttuose cacciate a pernici e quaglie ed anche beccaccini nonostante la secca ed il caldo imbarazzante poi e mai avute coliche renali a ripetizione che mi hanno costretto a scappare a Roma dove ho risolto almeno al momento da metà dicembre per mia moglie problemi ematologici seri che speriamo di riuscire a risolvere ma la strada sarà lunga , tutto questo e finisco di ammorbarvi per raccontare la chiusura appena fatta ieri dove sono riuscito a partire per la Sardegna che come sempre mi ha fatto ammirare al di là del carniere i suoi meravigliosi scenari campestri e con Gina la mia pointerina che qui si esprime sempre al meglio nonostante i suoi limiti , abbiamo dedicato la mattina alle beccacce in un costone con quercette,cisto e lentischio dove non andavo da due anni ma oltre a non avere trovato nessuno a caccia ha fruttato tre belle e grasse beccacce e mi sono gustato la cagna anche in ferme e guidate su pernici il tutto finito alle due del pomeriggio dove spostandomi verso la mia mitica palude ho fatto un bel giro dove sole e caldo mi hanno fatto ritornare a settembre pochissimi i beccaccini ma la cagna me ne riporta due e due frullini e per finire ho avuto anche il tempo di dare uno sguardo alla diga per qualche anatra ma viste pochissime e lontane , posto una foto del carniere a mia perenne memoria per una stagione persa malamente ed in tutti i sensi.
👍 1 -
Tantissimi auguri a tutti e due, risolvete al meglio i problemini e progetta nuova stagione...! sono sicuro che andra' tutto per il meglio.. ciao.👍 1Commenta
-
Auguri Massimo, "purtroppo" ti confermo che di beccacce quest'anno in Sardegna ne hanno trovate coma non mai.
in bocca al lupo per la tua e quella di tua moglie salute e vedrai che ti rifarai il prossimo anno“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)👍 1Commenta
-
Tantissimi auguri a entrambi. Dai risolvete e.....preparati per il prossimo anno!!The Rebel![;)]👍 1Commenta
-
Massimo , testa bassa passo dopo passo con pazienza e determinazione , mai mollare un in bocca lupo a te e signora .
e poi dai c’è la prossima stagione e quella ancora è chissà che non sia migliore o lo sarà quell’altra ancora👍 1Commenta
-
Innanzitutto, spero di cuore che i tuoi problemi si risolvano al meglio.
Io l'anno scorso ho saltato la stagione perchè la mia questura ci ha messo 7 mesi a rinnovarmi il porto d'armi...sembrava una tragedia, invece ho sfruttato l'occasione per stare più con la famiglia, che di solito in stagione di caccia mi dà per disperso, e se devo dirla tutta, me la sono goduta...inoltre quest'anno ho ripreso con molto più entusiasmo, diciamo che un anno sabbatico non guasta, le cose importanti sono altre.....Mala tempora currunt👍 1😘 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Luca1990Buongiorno a tutti.. stavo riflettendo con un amico su quale sia il carniere ideale del cacciatore Italiano medio che caccia in atc.. questo argomento...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da PETRIOLOVolevo fare una riflessione sul setter da caccia alla beccaccia, essendo oramai arrivati a fine stagione, con un altro anno di esperienza quindi sulle...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da LorisCaccia. La Giunta regionale ridetermina il calendario venatorio 2024-2025. Definiti i carnieri giornalieri e stagionali per alcune specie e ripristinata...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta