In Inghilterra guidano a sinistra, e sono convinti che tutti gli altri guidino dalla parte sbagliata. Questo va tenuto presente, anche parlando di forme di caccia.
Ogni posto ha le sue abitudini e io per principio le rispetto. E' davvero difficile spiegare al di là delle Alpi che sparare a un forcello in parata a canna rigata non è il modo corretto: loro fanno in quel modo. Punto. Quando avevo Jole giovane chiesi il permesso per fare un giro per cercare qualche gallo con il cane: mi fu concesso ma mi guardavano strano, come fossi stato un tipo eccentrico ....tipo un turista che chiede di mettere gli spaghetti dentro a un panino per mangiarseli in quel modo.
E sapessi che alti pianti fanno, ricordando i loro bei tempi, quando sparavano alle beccacce in parata nuziale...
A me quello che più interessa è l'aspetto gestionale: sono contrario ai ripopolamenti sistematici con animali di allevamento: si droga l'ambiente. Poi, sempre da un punto di vista gestionale, che muoia a pallini o a palla, nulla cambia.
Commenta