il guaio di noi calabresi
Comprimi
X
-
Anch'io so per certo di quei 3 anche perchè conosco uno di loro il quale dice che i CC arrivati sul posto hanno chiesto cosa facessero li dato che la caccia per loro era chiusa loro hanno risposto di non esserne al corrente . Il colloquio è proseguito in caserma con il sequestro delle armi e della selvaggina in loro possesso oltre alla denuncia.
Pero' ieri sera le solite voci di piazza davano 16 sequestri nella sola piana e di 40 in tutta la provincia.Commenta
-
calendario venatorio 2010/11
Adesso, non per difendere nessuno, ma credo che la Regione abbia dovuto approvare questo calendario risicato, proprio per poterlo fare in tempi ristretti. [:-glass]
Infatti, avere approvato il primo, in vigore dal 1° settembre, senza aver tenuto conto delle norme che lo regolano, ci è costata la sospensione.[regol]
Io credo che l'unico modo per non vederci lesi i diritti, è fare una nuova legge sulla caccia: quella in vigore, è un'ammucchiata di norme inventate da coloro che la caccia la odiano.:-pr
Poi, che qualcuno ne sappia, ma i calendari venatori delle altre regioni, sono veramente tanto diversi dal nostro? [:-bunny]Commenta
-
[QUOTE=gaeraf;515848]Adesso, non per difendere nessuno, ma credo che la Regione abbia dovuto approvare questo calendario risicato, proprio per poterlo fare in tempi ristretti. [:-glass]
Infatti, avere approvato il primo, in vigore dal 1° settembre, senza aver tenuto conto delle norme che lo regolano, ci è costata la sospensione.[regol]
Io credo che l'unico modo per non vederci lesi i diritti, è fare una nuova legge sulla caccia: quella in vigore, è un'ammucchiata di norme inventate da coloro che la caccia la odiano.:-pr
Poi, che qualcuno ne sappia, ma i calendari venatori delle altre regioni, sono veramente tanto diversi dal nostro? [:-bunny][/
basta internet e scaricare i calendari delle regioni confinanti con la calabria per vedere quando chiude al tordo bottaccio.....................il 31/01/2011Commenta
-
secondo me non vi è violazione perchè la licenza venatoria è data dalla legge157/92 art. 12 commi 1,8,11 e 12 (è scritto dietro il porto di fucile!), è infatti una Concessione Governativa e non Regionale!
tale legge all'art. 18 pone i limiti entro i quali il c.v. deve essere emanato (tant'è che il TAR l'ha sospeso priprio perchè in contrasto con l'art. 18 comma1 della 157/92) sia per quanto riguarda tempi che mezzi che fauna cacciabile. Non solo dice chiaramente all' art. 18 comma 2 << I termini di cui al comma 1 possono essere modificati per determinate specie in relazione alle situazioni ambientali delle diverse realtà territoriali>> POSSONO e non DEVONO!!!!
La legge regionale 9/96 la recepisce e regolamenta a livello regionale e dice all'art. 24 comma 8 << Per quanto non espressamente disciplinato dalla presente legge regionale valgono le disposizioni di cui alla legge 11/ 2/ 1992, n. 157. >> quindi..... [regol] il GUP (Giudice per le Udienze Preliminari) respingerà l'accusa tanto velocemente che la canna dei fucili sarà ancora calda quando glieli restituiranno con le scuse !
il fatto ben più grave è che le forze dell'oirdine si sono mosse sulla bsa non di un'ordinanza del TAR la quale esiste ma non dispone affatto la sospensione dell'attività venatoria ma solo del calendario regionale ma, facendo riferimento all'articolo apparso sul giornale! infatti prorio ieri sono andato dei CC a chiedere di vedere la comunicazione con la quale si disponeva la sospensione dell'attività venatoria e si disponevano azioni di controllo e repressione delle forze preposte e mi hanno risposto di non aver ricevuto nulla dagli organi di governo ma di essersi basati sull'articolo apparso sui giornali![:142]
in realtà è esclusivo potere del Prefetto o dell'Organo Governativo Periferico territorialmente competente (il Presidente della Regione)prendere l'iniziativa di sospendere la cacia e ciò può avvenire
per motivi di ordine pubblico (Prefetto),
motivi di cui alla 157/92 art.19 comma 1(Regione)
chi caçço è il WWf per decidere che la caccia è chiusa? un club di frollocconi che si prendono l'allegra briga di disporre al posto degli organi previsit dalla legge?
quindi se domani si alza la federcaccia e pubblica sul giornale che si può sparare in piazza lo si fa e le FF.OO. non intervengono perchè l'ha scitto il giornale?
nessuno dico nessuno si è preso la briga di verificare i riferimenti normativi in base ai quali sti signori affermavano che la caccia è chiusa.....tranne il sig. Commissario dell'italcaccia! che tra l'altro non è stato preso in considerazione da nessuno! perchè? eppure ha detto di avere interpellato i legali! o no?
sono allibito!!!Commenta
-
Inizio ringraziando ardumoment per il consiglio.secondo me non vi è violazione perchè la licenza venatoria è data dalla legge157/92 art. 12 commi 1,8,11 e 12 (è scritto dietro il porto di fucile!), è infatti una Concessione Governativa e non Regionale!
tale legge all'art. 18 pone i limiti entro i quali il c.v. deve essere emanato (tant'è che il TAR l'ha sospeso priprio perchè in contrasto con l'art. 18 comma1 della 157/92) sia per quanto riguarda tempi che mezzi che fauna cacciabile. Non solo dice chiaramente all' art. 18 comma 2 << I termini di cui al comma 1 possono essere modificati per determinate specie in relazione alle situazioni ambientali delle diverse realtà territoriali>> POSSONO e non DEVONO!!!!
La legge regionale 9/96 la recepisce e regolamenta a livello regionale e dice all'art. 24 comma 8 << Per quanto non espressamente disciplinato dalla presente legge regionale valgono le disposizioni di cui alla legge 11/ 2/ 1992, n. 157. >> quindi..... [regol] il GUP (Giudice per le Udienze Preliminari) respingerà l'accusa tanto velocemente che la canna dei fucili sarà ancora calda quando glieli restituiranno con le scuse !
il fatto ben più grave è che le forze dell'oirdine si sono mosse sulla bsa non di un'ordinanza del TAR la quale esiste ma non dispone affatto la sospensione dell'attività venatoria ma solo del calendario regionale ma, facendo riferimento all'articolo apparso sul giornale! infatti prorio ieri sono andato dei CC a chiedere di vedere la comunicazione con la quale si disponeva la sospensione dell'attività venatoria e si disponevano azioni di controllo e repressione delle forze preposte e mi hanno risposto di non aver ricevuto nulla dagli organi di governo ma di essersi basati sull'articolo apparso sui giornali![:142]
in realtà è esclusivo potere del Prefetto o dell'Organo Governativo Periferico territorialmente competente (il Presidente della Regione)prendere l'iniziativa di sospendere la cacia e ciò può avvenire
per motivi di ordine pubblico (Prefetto),
motivi di cui alla 157/92 art.19 comma 1(Regione)
chi caçço è il WWf per decidere che la caccia è chiusa? un club di frollocconi che si prendono l'allegra briga di disporre al posto degli organi previsit dalla legge?
quindi se domani si alza la federcaccia e pubblica sul giornale che si può sparare in piazza lo si fa e le FF.OO. non intervengono perchè l'ha scitto il giornale?
nessuno dico nessuno si è preso la briga di verificare i riferimenti normativi in base ai quali sti signori affermavano che la caccia è chiusa.....tranne il sig. Commissario dell'italcaccia! che tra l'altro non è stato preso in considerazione da nessuno! perchè? eppure ha detto di avere interpellato i legali! o no?
sono allibito!!!
Per quanto concerne, invece, quello che dici tu, sul quale concordo, visto che le ff. oo. hanno posto in essere un atteggiamento non di prevenzione, ma sicuramente persecutorio, motivato da uno o più articoli di giornale (di parte) allora credo che noi tutti cacciatori, dovremmo spingere le nostre associazioni venatorie a fare una denuncia nei confronti di un'azione sconsiderata e senza basi legali. Dovrebbero fare tanta di quella pubblicità e arrivare fino a Roma manifestando tutto il dissenso possibile. Smuoviamo anche i politici per un'interrogazione parlamentare.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Super 90Buonasera, poco tempo fa ho scovato due simpatiche guardie lipu nei pressi del mio fondo intente a "studiare" la situazione.
Premetto...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da alcione tsaVi chiedo se è normale che ogni anno ne combinano una nuova! L'anno scorso il merlo al 30 novembre, quest'anno ci tocca guardare i colombacci sul passo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da KapitalBuonasera a tutti
chi mi può chiarire le norme sulla caccia in terreni recintati o fondi chiusi
come sono regolamentati,che tipo di recinzione...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da danguerrieroMettere due cosci di capriolo e il tronco del capriolo a frollare e andate a dormire.
Putacaso che vi accorgiate 12 ore dopo che il termostato...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafMi sono imbattuto per caso in questo sito con un database di 27235 ricette spaziante in tutti gli ambiti. Alcune note, altre meno. Magari "mancante"...
-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta