Riparazione graffi stivali
Comprimi
X
-
-
Mio padre ha avuto per 20 anni un paio di superga che erano più le toppe messe dal gommista che lo stivale. Io ho speso 140 € per gli aigle con suola in vibram e li ho dovuti buttare dopo 3 utilizzi, un piao di viching tenuti nello stesso posto dove ho da sempre gli stivali la stagione successiva all'acquisto erano letteralmente disgregati. ormai tutto ha una obsolescenza programmata👍 3Commenta
-
In commercio dovrebbe esserci un tipo di colla Attak che serve proprio per superfici "mobili".
È un tipo di colla che una volta asciutta non indurisce il materiale ma rimane flessibile.
Claudio👍 1Commenta
-
si, ho trovato quella che consigliava fabryboc, dovrebbe essere ottima -
Dai una leggerissima scartavetrata alla parte da trattare, poi passaci un panno con un pò di alcool per sgrassare, e quando è asciutto, applica la colla senza esagerare, facendo in modo (piegando un pò la gomma e allargando il foro) che penetri anche nel buco....dopodichè pareggia la riparazione con la spatolina in plastica che troverai nella confezione, lasciando uno spessore di circa un millimetro.
Lascia colla per circa un cm intorno al foro.
Io ci ho riparato un'infinità di stivali in gomma e Waders da pesca, non mi ha mai deluso.
Poi, chiudi bene il tubetto e.....mettilo in freezer per quando ti servirà di nuovo, altrimenti secca.👍 3 -
ah, questa cosa del freezer mi era sconosciuta. in genere le colle liquide le ho sempre chiuse e messe in un cassetto. so che non vogliono il caldo, ma pensavo che in un ambiente fresco bastasse
-
-
Mi permetto di consigliare il seguente prodotto: MAX REPAIR (SUPER ATTACCATUTTO) TRASPARENTE della BOSTIK. E' un prodotto riempitivo, flessibile super forte e resistente all'acqua. Se volete saperne di più, usate la ricerca con Google.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)👍 2Commenta
-
2
😀 2Commenta
-
-
Quando usavo i Superga usavo i tip top e mastice che si usavano x riparare le camere d'aria delle biciclette, e tenevano bene.
Da una ventina d'anni ho un paio di Eagle, ma usandoli poco da 10 anni a questa parte, sono ancora buoni.👍 1Commenta
-
Bostik "Max Repair".
Funzione bene e si trova la conferma sui vari siti di discussione.
L'applicazione richiede preparazione della zona da coprire col mastice, con precedente carteggiatura (carta 180/240) leggera ma curata e pulizia finale con acetone puro.
Applicazione diretta sulla zona di 2-3 gocce di mastice da spalmare con strisciolina di plastica pulita, livellare il mastice su una zona grande almeno quanto una moneta da 1 euro e fare asciugare, per 24/36 ore.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p2
Commenta
-
Quando il meteo lo permette uso sempre scarponi (quando piove stivali AIGLE con scarpa interna di cuoio). Ho usato Crispi, Trezeta, e adesso ho un paio di Zamberlan. Sono tutte ottime calzature e dato che sono foderate in GORETEX sono anche abbastanza impermeabili, ma più di tre annate di caccia a paio non sono riuscito a farle nonostante le abbia sempre curate con prodotti adeguati.Forse adesso che fanno alcuni modelli con la punta ricoperta di materiale resistente all'abrasione (come gli Zamberlan che ho adesso) riuscirò a fare qualche stagione in più.ciaoConcordo per gli aigle...ottima tenuta del piede e presa sul terreno...indispensabile come detto la tavoletta...non fare l'errore di prenderli in neoprene se si pensa di fare caccia di movimento perché si suda troppo...ideale foderati in cuoio se non si bada a spese...stesso discorso per Le Chameau...io ho anche gli Aigle col neoprene però, quando sono indispensabili gli stivali,uso i Trento tutta cerniera...se non devi fare tanti passi possono andare...anche se non c'è paragone con gli Aigle...Commenta
-
Ciao, anche io uso ChameauSalve, ho un paio di Le Chameau da 6 anni, nonostante c'abbia cacciato negli ambienti più vari, sono ancora come nuovi e anche la suola ha ancora un ottimo grip, solo che entrambi gli stivali presentano una microlesione, che fa entrare un po' d'acqua (lo stivale rimane quasi completamente asciutto, però in alcuni punti si forma una gora d'acqua nella fodera interna dello stivale e sul calzino, nel punto di contatto). Volevo sapere se qualcuno conosce qualche pasta da dare sopra lo stivale, in modo che vada a riempire queste microlesioni e tutti i graffi superficiali, perchè sennò lì dovrò tenere come stivali di scorta e dovrò comprarne un altro paio, grazie
Di che parte della Toscana sei?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AldomaremmaSalve a tutti, ho mandato in pensione i miei più che usati stivali Le Chameau...cosa mi consigliate per il prossimo acquisto di nuovo stivale? grazie
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Davide TipoBuongiorno a tutti, qualcuno sa di qualche negozio fisico in cui andare a vedere/provale stivali Trento da caccia? Zona Pordenone/Treviso/Venezia
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da beccacciaroLe Chameau Chasseur Cuir Rinforzi Kevlar
Le Chameau Chasseur Cuir stivale con tomaia in caoutchouc...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da fabio d.t.Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da rocco71chiedo un consiglio. Posseggo bernardelli roma 3 con canne 67 cm 4 e 2 stelle di strozzatura. vorrei fare un paio di canne dal 60 cm, una cilindrica e...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta