In vacanza .....con 4 cani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SEGUGIOITA Scopri di più su SEGUGIOITA
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SEGUGIOITA
    Utente regolare
    • Dec 2012
    • 175
    • lodi
    • segugio italiano

    In vacanza .....con 4 cani

    Quando lascio i cani in pensione sto male per tutto il tempo della vacanza. Si accettano suggerimenti, indicazioni, location con box per cani. Preferenza mare, in subordine agriturismo e montagna.
  • Nico93
    Utente abituale
    • Jan 2024
    • 209
    • Sicilia
    • kurzhaar

    #2
    Purtroppo succede a tutti... Io li lascio ad amici cacciatori che li trattano meglio di come lo tratto io🤣 e quindi mi posso godere la vacanza🤣

    Commenta

    • Maury
      Guru del forum
      • Nov 2009
      • 1438
      • La Spezia
      • Griffoni Korthals

      #3
      Io ho sempre avuto due cani, ora di taglia abbondante (Korthals) e sono sempre venuti in vacanza con me. Ho il camper, la zona “garage” l’ho riservata a loro, al mare vado solo nelle spiagge dove sono ammessi….


      Not all who wander are lost.

      Commenta

      • Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 5107
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

        #4
        A Lajatico c'è un agriturismo dentro una riserva dove fanno spesso prove di lavoro per cani da caccia. Ci andai per il raduno del BI e anche dello Spinone con 3 cani. I cani sono ovviamente ammessi negli appartamenti ed hanno anche mi sembra di ricordare dei box. E spazio per farli correre .
        Agriturismo Il Colle e chiedi di Massimo Ripanucci.
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

        Commenta

        • fabio d.t.
          Moderatore caccia alla migratoria
          • Jul 2012
          • 828
          • Roma
          • Bracco Italiano - Cora

          #5
          Io approfitto delle vacanze per lasciare la mia Bracca dall'addestratore che l'ha iniziata. Si trova vicino Fiuggi e tiene i cani veramente bene facendogli condividere spazi comuni ed inoltre la porta in addestramento. Insomma è la sua seconda casa e le feste che riserva all'amico quando arriva, mi fanno anche ingelosire. Per il futuro, spero non molto lontano, è in corso di realizzazione in salento, un'importante ristrutturazione di una mia proprietà ex ristorante, che diventerà un piccolo resort dove nel progetto ci sarà uno spazio dedicato a chi vorrà portare i cani con ampi box e zona verde dedicata. Credo che il benessere dei propri amici a 4 zampe sia una priorità per chi vuole godersi le vacanze al mare senza la preoccupazione di dover rinunciare alla compagnia ed al relax anche del proprio cane

          Commenta


          • Livia1968
            Livia1968 commenta
            Modifica di un commento
            Ah beh!!! Questa non la sapevo!!!! Appena finisci sarò tra i primi clienti , prenoto già il box per 4 cani. Agli umani basta un letto che tanto per mangiare mi sa che non avrò problemi.....😂🤣😂

          • fabio d.t.
            fabio d.t. commenta
            Modifica di un commento
            Amica mia, non sapevi del mio sogno salentino ? Ci sono voluti quasi 3 anni per la concessione edilizia per la ristrutturazione. Si trova all'interno di un parco regionale e priorità è stata quella del progetto di una zona dedicata ai cani degli ospiti, oltre al fatto che ogni alloggio è indipendente e con annessa corte esterna, per chi al rientro dal mare volesse rimanere col fedele amico.
        • fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 7909
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

          #6
          Io quando avevo 4 cani, avevo adottato due soluzioni...la prima, più economica, era quella di trovare un amico che si occupasse di loro una volta al giorno, e col quale mi sdebitavo congruamente al mio ritorno...

          ...la seconda, decisamente più onerosa, era quella di portarli in un vicino allevamento di pastori tedeschi che faceva anche da pensione...la prima volta che ce li portai, mi sentii un infame traditore, seppur i titolari mi avessero rassicurato e promesso che li avrebbero fatti sgambare giornalmente in un apposito terreno...la seconda volta che ce li portai, fui quasi incredulo nel vederli scendere da soli dalla macchina per andare a sgambare trulli trulli, per poi andarsene tranquilli nel box....
          Mala tempora currunt

          Commenta

          Attendere..