Quanto ci costa la nostra passione???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Nico93 Scopri di più su Nico93
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Nico93
    ⭐⭐
    • Jan 2024
    • 313
    • Sicilia
    • kurzhaar

Quanto ci costa la nostra passione???

Ciao a tutti... Quanto ci costa al giorno d'oggi la nostra passione? Dall'allevamento dei cani alle cartucce... Dai km alla manutenzione del mezzo...
  • Luca1990
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2020
    • 1911
    • Provincia di Venezia
    • Mambo - vizsla

Lasciamo stare che è meglio!😅

Commenta

• Nico93
      Nico93 commenta
      Modifica di un commento
      Orientativamente 🤣

• Luca1990
      Luca1990 commenta
      Modifica di un commento
      Dipende molto da che tipo di caccia di pratica.. e a che distanza da casa.. ci sono diverse variabili. Credo che oggi tra tasse e spese annesse sia difficile scendere sotto i 1000..

• Nico93
      Nico93 commenta
      Modifica di un commento
      Solo di PDA e ATC e richieste varie 500 e passa euro...
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Originariamente inviato da Nico93
    Ciao a tutti... Quanto ci costa al giorno d'oggi la nostra passione? Dall'allevamento dei cani alle cartucce... Dai km alla manutenzione del mezzo...
    Per come esercito io la caccia, mi costa molto meno di altri sports o hobbies che esercito o che ho esercitato in passato.

Commenta

• Er Mericano
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2022
      • 2024
      • Alabama
      • Labrador

A me, mezzo secolo fa, e' costata una fidanzata... "Vai a caccia ogni Domenica mattina, e quando torni sei stanco e non vuoi andare da nessuna parte." " Perche' non andiamo a sciare, invece?" "Dici sempre che non hai abbastanza soldi per fare cose che piacciono a me, come fare un viaggio insieme, o andare a qualche ristorante di lusso, o per regalarmi qualcosa per il mio compleanno--pero' i soldi per la benzina e le cartucce ce li hai,non e' vero?" "Chi, io? Io venire a caccia con te? Ma fammi lil piacere!"
      Comunque, col senno di poi, non e' stata affatto una gran perdita, anzi... Poraccio chi se l'e' sposata!

Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6211
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Con 1000 euro non ci compro neanche il mangime per i cani per un anno.....
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• fabio d.t.
          Moderatore caccia alla migratoria
          • Jul 2012
          • 1105
          • Roma
          • Bracco Italiano - Cora

Ci mancava questa discussione . C'è chi ha perso una fidanzata e chi come me a causa della caccia ha trovato moglie. Se ci metto quanto mi costa la consorte ...... meglio stendere un velo pietoso

Commenta

• Livia1968
            Livia1968 commenta
            Modifica di un commento
            Diciamo che realisticamente , con estratto conto alla mano, mi costa quanto le rate della macchina nuova😅. Quindi tra macchina e caccia mi sarei potuta comprare casa.....escluse spese TAV , altrimenti avrei anche la casa al mare.....
        • Sep
          ⭐⭐
          • Dec 2018
          • 347
          • Potenza
          • Setter inglese

Assai, ma per dirla come la mia compagna (quella che si lamenta per tutte le domeniche che non mi dedico a lei, povera stella) sono soldi spesi benissimo a giudicare da quanto bene fa al mio umore

Commenta

• cioni iliano
            cioni iliano commenta
            Modifica di un commento
            Ma quanto sarebbe noiosa la vita se non ci staccassimo mai dalla routine, compresa quella delle dolci metà, del cielo e della terra. Ci verremmo a noia prima. Invece coltivare interessi entrambi, allunga la vita biologica e coniugale o more uxorio che sia. Se poi gli interessi fossero comuni... bè, forse meglio.
        • Scorpione
          ⭐⭐
          • Dec 2021
          • 224
          • Villacidro
          • Segugio Francese

Certo è che se continuano con questi aumenti (gran parte), saremo costretti a ripiegare in qualcos'altro .
          La stagione passata 5 dei miei conoscenti con cui ci divertivamo a caccia assieme hanno rinunciato e hanno venduto quasi tutte le loro armi lasciandosi solamente un fucile come difesa personale.
          ​​Anche allevare i propri ausiliari è pesante se nn si hanno amici macellai che ti regalano la roba,
          in negozio una sacchetta di mangime decente costa dai 60 ai 100 euro 20 chili.
          Il mangime economico da circa 28 euro 20 chili serve solo per ammazzarli ho notato che si ammalano di ogni cosa e dopo ci vogliono soldi per curarli.
          Che altro dire...!🤷‍♂️
          Buona giornata a tutti👍

Commenta

• cioni iliano
            cioni iliano commenta
            Modifica di un commento
            Approfitto di questa nota sui mangimi, per chiedere se esiste sempre in vendita
            la carne congelata per cani. Una volta la si trovava anche nei centri commerciali, proveniente dai paesi sudamericani. Questo perché noi, in famiglia, ricorriamo poco ai mangimi, optando per una alimentazione casalinga: carne o tonno, uova sode o tuorlo, pasta a uso umano, verdure cotte, frutta frullata, per la quale il costo maggiore è
            rappresentato dalla carne.

• Livia1968
            Livia1968 commenta
            Modifica di un commento
            La pasta non è un alimento indicato per l'alimentazione del cane. Se proprio vuoi dargliela, in piccole quantità, stracotte e sciacquate dell'amido. Meglio ancora, il riso e sempre stracotto e sciacquato.
            I cani non hanno gli enzimi necessari per scomporre gli amidi ad alto contenuto glicemico contenuti nelle farine. Questo comporta un appesantimento a carico dell'apparato digestivo ed in particolare un sovraccarico dell'azione del pancreas che deve produrre gli acidi necessari affinché queste molecole possano essere assimilate.

• cioni iliano
            cioni iliano commenta
            Modifica di un commento
            Allora debbo aumentare in proporzione la quantità di carne verdure e frutta?
            Teniamo anche conto che per generazioni
            di cani, in casa mia, essendo tutti cacciatori e tartufari, la base alimentare fu rappresentata dalla carne ma accompagnata da pasta e pane. Allora non c'erano i mangimi bilanciati. E di carne c'è n'era poca anche per noi.
        • rbruni
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 1340
          • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
          • Springer Spaniel "Cora"

Faccio due conti della serva:
          -Atc, tasse e assicurazione 470€
          -Alimentazione cane e profilassi standard 600€
          -Munizioni 150 €
          -Benzina auto (senza calcolare l'usura) 250€
          -Qualche accessorio e/o abbigliamento (sono di poche pretese, spendo pochissimo in cose non indispensabili) 150 €.
          Questa è la base, senza considerare eventuali inconvenienti (guasto dell'arma, cure veterinarie, ecc).
          Negli ultimi 2 anni da aggiungere 1500 € circa all'anno per un viaggio di caccia all'estero.
          Non ho vizi (non fumo, bevo molto poco), le uscite al ristorante all'anno si contano sulle dite delle mani, non frequento palestre, non compro prodotti di bellezza, non vado neanche dal barbiere.
          Penso che nessuno può rimproverarmi se coltivo una sana passione, che mi dà giovamento al fisico e alla mente.
          Roberto

Commenta

• Nico93
            Nico93 commenta
            Modifica di un commento
            E siamo lì... Circa 3000 euro l anno... Qualcosa più qualcosa meno...

• Luca1990
            Luca1990 commenta
            Modifica di un commento
            Come dice un amico.. si spende meno a caccia che dallo psicanalista😅
        • Duecanne
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2020
          • 1009
          • Friuli
          • springer spaniel

Facendo una analisi delle singole voci di costo (ho un solo cane) siamo sui 2500 euro/anno.
          Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• michele2
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 2982
            • Agrate Conturbia (NO)
            • Kurzhaar

Con 5 cani, tra una cosa e l'altra più di 10k
            Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
            (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Livia1968
              Livia1968 commenta
              Modifica di un commento
              .....quando ti dicono " dove c'è da mangiare per 1, ce n'è per 4"...
              Beh, non è vero..
              Mangime di qualità x 4
              Carne e riso da cucinare x 4
              Veterinario per vaccini, operazioni (causa incidenti ), medicine, antiparassitari, vermifughi x4
              Veicolo dedicato x 4
              Cucce , coperte, box a norma x4
              Giochi x 4
              Assicurazione caccia x 4

Io ne ho 4 e so solo che non ho ne pentimento ne cognizione di dove va a finire il mio stipendio perché senza di loro non sarebbe la vita che vorrei.

• michele2
              michele2 commenta
              Modifica di un commento
              Certo Livia, io penso di essere stato anche prudente nella mia stima. Considera che avendo una moglie con quasi la stessa passione, lei è sui cani da soccorso, eccetto una settimana all'anno che ci concediamo da soli al mare, le nostre "vacanze" le passiamo in Normandia, in Auvergne, a Bordeaux, in Spagna, in Slovenia, a Roccaraso, in Sardegna ecc ecc a fare prove coi cani.
              Poi ci sono le spese del dresseur ecc ecc.
          • Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Per una passione non si fa il conto economico .
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cero
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3030
              • Romagna

Io non lo so ma soprattutto non lo voglio sapere 😂😂😂

Commenta

• l'inglese
                Moderatore Setter & Pointer
                • Mar 2008
                • 4255
                • Arzignano, Vicenza

I Costi, magari ai livelli che sono giunto io, sono alti! Inoltre abbiamo TUTTO L' ANNO, i Cani come priorità! Ma, Male che si Vuole, non Duole! Avevo fatto fare dei conti a mia moglie tempo fa, premetto che io ho il Costo delle Prove Cinofile che alza esponenzialmente la Cifra Finale! Beh, dopo qualche mese, gli dissi di smettere... Vi ho raccontato che, sempre grazie alla Passione delle Prove, sono diventato un Caro Amico del Medico che ha curato il nostro Lucio... Beh, abbiamo parlato anche dei Costi di questa Passione, dove, quelli prettamente economici, non sono i maggiori, Lui aggiunse, degli Psicanalisti e degli Analisti, alla fine , costerebbero di più e, probabilmente, non darebbero le medesime Cure!
                Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Dannyrocket
                  ⭐⭐
                  • Nov 2022
                  • 476
                  • Calenzano

Non ho il cane , al momento , tra ATC, tasse , assicurazione , costi di partecipazione a qualche braccata, cartucce le ricarico, siamo sui 600 / 700 eurozzi.

Commenta

• Duecanne
                    Duecanne commenta
                    Modifica di un commento
                    Non ai messo: i costi dell'abbigliamento (ogni anno bisogna sostituire integrare qualche pezzo), l'autovettura, gli integratori di sostegno allo sforzo fisico, la manutenzione delle armi.

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..