Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
dieci giorni fa sono andato a Olbia e il giovedi' mattina ci siamo incontrati con Salvatore ( Ojaja) nella sua azienda io, lui e il suo amico Gianni compagno inseparabile delle nostre battute per andare a conigli. Mentre stavamo tirando fuori i cani, la famosa banda bassotti, di Salvatore ci chiama il fratello e ci dice di andare a vedere una cosa......ci dice che la notte due pecore hanno figliato ma a una e' nato morto mentre un'altra ha rifiutato il suo piccolo, cosa fare in questa situazione? Il rischio era che il piccolo rifiutato morisse per mancanza di latte e allora e' partita la pensata geniale che io non avrei mai avuto ma che chi lavora nel campo conosce bene.
siccome la pecora a cui era nato morto si era abituata all'odore del suo piccolo e non avrebbe mai accettato un'altro cucciolo, Pier Andrea ha pensato bene di scuoiare il piccolo morto e con la pelle del morto fare un cappottino a quello vivo che poi e' stato dato alla pecora che l'ha odorato per bene e accolto come fosse suo figlio.....che trovata geniale io non ci avrei mai pensato ma i ragazzi mi dicono che sono pratiche molto usate da quelle parti, e cosi' si e' risolto un problema irrisolvibile.
complimenti Salvatore
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
vedo che hai ben capito la spiegazione..di solito si prende un gemellino e lo si "incappotta" al posto di quello morto e lo si fa....rivivere!!! certo imbrogliare una pecora e cosa davvero facile..la sua intelligenza e sotto il minimo del minimo...
credo cmq che sia una pratica in uso ovunque vi siano tradizioni agro-pastorali..
Si, anche mio padre lo ha gia' fatto qualche volta anche perche' il primo latte (colostro) e' inportantissimo per l'agnello (e tutti i mammiferi) ma non so se e' un'usanza sarda o di tutti i pastori.
Ciao Ale.
La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioni
dieci giorni fa sono andato a Olbia e il giovedi' mattina ci siamo incontrati con Salvatore ( Ojaja) nella sua azienda io, lui e il suo amico Gianni compagno inseparabile delle nostre battute per andare a conigli. Mentre stavamo tirando fuori i cani, la famosa banda bassotti, di Salvatore ci chiama il fratello e ci dice di andare a vedere una cosa......ci dice che la notte due pecore hanno figliato ma a una e' nato morto mentre un'altra ha rifiutato il suo piccolo, cosa fare in questa situazione? Il rischio era che il piccolo rifiutato morisse per mancanza di latte e allora e' partita la pensata geniale che io non avrei mai avuto ma che chi lavora nel campo conosce bene.
siccome la pecora a cui era nato morto si era abituata all'odore del suo piccolo e non avrebbe mai accettato un'altro cucciolo, Pier Andrea ha pensato bene di scuoiare il piccolo morto e con la pelle del morto fare un cappottino a quello vivo che poi e' stato dato alla pecora che l'ha odorato per bene e accolto come fosse suo figlio.....che trovata geniale io non ci avrei mai pensato ma i ragazzi mi dicono che sono pratiche molto usate da quelle parti, e cosi' si e' risolto un problema irrisolvibile.
complimenti Salvatore
Ehi, Mauro!!! Se vuoi imparare come si vive al mondo... devi trasferirti in Sardegna!!!
Capito, hai??? [wink][wink]
E quanto ci metti a pensare??? Sarai come la Brambilla, che sta sempre .....ndo e non ha mai tempo per pensare???
Ajòò, deciditi che ci facciamo un tour insieme... una bella giornata di divertimento...!!!
I 5stelle, senza neppure ritirare i ministri, decidono di non votare la fiducia uscendo dall'aula; la fiducia viene votata.Draghi,...
22-07-22, 09:24
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta