Lupi in città

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1887
    • Verona
    • coker spaniel inglese

Lupi in città

Nel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il grano. Allertato il Nucleo operativo guardia rurale ausiliaria, che da mesi stanno tenendo sotto controllo l’area tra Valeggio e Villafranca. La stessa dove, soltanto qualche settimana fa, era stato visto e immortalato da un passante con il telefono cellulare uno «sciacallo dorato» nella contrada Rosolotti, che si trova tra Valeggio sul Mincio e Sona.
    Oramai le campagne sono abitate per lo più da predatori, anche assai pericolosi sia per l'uomo ma sopratutto per i nostri cani da caccia e da compagnia.
    Nutrie, cinghiali, tassi, lupi, volpi... manca solo la selvaggina!!!
    Notizie riportate sul quaotidiano "l'Arena" di sabato 24 agosto 2024
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6194
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

In mancanza di prede i predatori che predano? Questo gli animalisti non se lo chiedono? Come non si chiedono come mai siano sparite tante specie, concentrati come sono a dar la colpa alla caccia....

Ieri sera sono stata sulle rive del Tevere , a Fiano Romano, prima che questo splendido fiume diventi una discarica entrando in città. Zona adibita a pascolo e culture di erba medica. Nel giro di 5 minuti ho incontrato 2 volpi intente a far razzia dei lanci di fagiani e dei fagianotti di qualche covata ......

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20240821-WA0015.jpg 
Visite: 394 
Dimensione: 277.9 KB 
ID: 2430486
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Beh, Roma in quel tratto di fiume alle prossime olimpiadi potrebbe fare un figurone da far schiantare di rabbia i parigini. Daje Roma !
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..