tutti zitti

Comprimi

X
- 

tutti zitti
buona giornata . stiamo discutendo dei rincari delle polveri componentistica ecc ecc . ma sulle tasse venatorie non si dice nulla . intanto l,assicurazione io sono alla federcaccia e aumentata di dieci euro , e tutti zitti . vi ricordo che la licenza di caccia che durava 6 anni , e stata diminuita di un anno mica di un mese ? ma i bollettini sono rimasti ivariati . allora mi chiedo ,ma chi ci difende chi ci aiuta ? ci sono voci che il prossimo anno metteranno il tesserino elettronico , altra sberla x essere guardati ha vista , ogni anno ne inventano una sempre sberle e le nostre associazioni (che per me sono troppe ne basterebbe una che fa qualcosa di piu di queste ) dovrebbero tutelarci invece secondo me NO. anche l,apertura al cinghiale il 2 ottobre altra cazzata ,lo fanno apposta dovrebbero continuare co9l cinghiale a mio avviso a febbraio no ottobre con il passo della migratoria . tutti zitti nessuno o pochi fanno efficacemente una difesa nei nostri confronti . guardate che se dura cosi tra pochi anni e finita stanno demolendo la casa e siamo quasi alle fondamenta questi ci tolgono il fucilino di mano oppure ci portano ha smettere x sfinimento anche perche chi e anziano con il tesserino elettronico sara un problema . vergogna vergogna altro che polveri e inneschi signoriTag: Nessuno👍 2 - 

Tutte le assicurazioni sono aumentate. Conseguentemente anche quella per esercitare l’attività venatoria.
La tassa di concessione governativa e regionale sono invariate da anni. Forse è proprio meglio stare zitti sennò ci aumentano pure quelle👍 3 - 

La nostra passione è sempre stata una passione costosa, ma attenti che solo in Italia costa così poco...poi è ovvio che meno soldi si spendono meglio è... Per quanto riguarda i calendari dovremmo perlomeno prendercela anche con le associazioni che ci rappresentano in quanto se è vero che non sono loro a scriverli è anche vero che non si fa molto per far redigere calendari non attaccabili e di facile interpretazione... Per ultimo sono d'accordo con il tesserino elettronico... Ricordiamoci che anche telefonini e smartphone erano cose per soli giovani ma la realtà ha detto che chiunque può e sa usarli...Commenta
 - 

Anche se decisamente OT, a proposito di tesserino elettronico o App per la gestione dematerializzata dei procedimenti amministrativi, il forum può dare una mano.
Anche se credo che ogni ATC utilizzi un app personalizzata sviluppata appositamente per le proprie peculiarità, dovrebbero funzionare pressappoco allo stesso modo.
In caso di necessità questo è il luogo dove poter chiedere .Commenta
 - 

Mi risulta che in Francia e in Grecia le tasse da pagare siano decisamente inferiori.La nostra passione è sempre stata una passione costosa, ma attenti che solo in Italia costa così poco...poi è ovvio che meno soldi si spendono meglio è... Per quanto riguarda i calendari dovremmo perlomeno prendercela anche con le associazioni che ci rappresentano in quanto se è vero che non sono loro a scriverli è anche vero che non si fa molto per far redigere calendari non attaccabili e di facile interpretazione... Per ultimo sono d'accordo con il tesserino elettronico... Ricordiamoci che anche telefonini e smartphone erano cose per soli giovani ma la realtà ha detto che chiunque può e sa usarli...Commenta
 - 

scusate allora , togliere un anno di licenza x adeguarsi in europa lo anno fatto . ma noi adeguarsi in europa con i costi e le leggi no . e stato detto che la nostra passione e costosa . da noi e costosa al contrario di certi paesi , ma perche chi e proposto nel difendeci negli anni passati non ci ha difeso e continua su questa via , possibile che per portare fuori il fucile di casa ci vuole piu di 400 euro ,non credo esista paese in europa , bisogna adeguarci all'europa adeguiamoci anche nei costi . poi e raro vedere in una trasmissione tv dei nostri rappresentanti venatori o del mondo delle armi che difendono la categoria . mi sembrate piu rassegnati che arrabbiati x le ingiustizie che annualmente vengono vatte ai cacciatori o amanti delle armi in genere buona giornataCommenta
 - 

L’Italia ha il primato dei maggiori costi a livello europeo riguardo alle tasse (concessione governativa e regionale).
Mentre è tra i più bassi per quanto riguarda le quote associative per praticare la caccia nel territorio di interesse (atc o ca).
nel complesso costa mediamente meno rispetto a molti altri paesi.
Commenta
 - 

Non è esattamente così, almeno non in Francia.L’Italia ha il primato dei maggiori costi a livello europeo riguardo alle tasse (concessione governativa e regionale).
Mentre è tra i più bassi per quanto riguarda le quote associative per praticare la caccia nel territorio di interesse (atc o ca).
nel complesso costa mediamente meno rispetto a molti altri paesi.
Se sei residente hai diritto a cacciare in tutti i territori gestiti dalla tua società di caccia comunale a costo zero.
Chiaro che se essere residente a Nizza non è come essere residente a Tenda...La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
 - 

In tutti gli ACAA c’è questo particolare trattamento per i residenti ?Commenta
 - 

“State attenti: la nave è ormai in manobuona giornata . stiamo discutendo dei rincari delle polveri componentistica ecc ecc . ma sulle tasse venatorie non si dice nulla . intanto l,assicurazione io sono alla federcaccia e aumentata di dieci euro , e tutti zitti . vi ricordo che la licenza di caccia che durava 6 anni , e stata diminuita di un anno mica di un mese ? ma i bollettini sono rimasti ivariati . allora mi chiedo ,ma chi ci difende chi ci aiuta ? ci sono voci che il prossimo anno metteranno il tesserino elettronico , altra sberla x essere guardati ha vista , ogni anno ne inventano una sempre sberle e le nostre associazioni (che per me sono troppe ne basterebbe una che fa qualcosa di piu di queste ) dovrebbero tutelarci invece secondo me NO. anche l,apertura al cinghiale il 2 ottobre altra cazzata ,lo fanno apposta dovrebbero continuare co9l cinghiale a mio avviso a febbraio no ottobre con il passo della migratoria . tutti zitti nessuno o pochi fanno efficacemente una difesa nei nostri confronti . guardate che se dura cosi tra pochi anni e finita stanno demolendo la casa e siamo quasi alle fondamenta questi ci tolgono il fucilino di mano oppure ci portano ha smettere x sfinimento anche perche chi e anziano con il tesserino elettronico sara un problema . vergogna vergogna altro che polveri e inneschi signori
al cuoco di bordo, e le parole che
trasmette il megafono del comandante
non riguardano più la rotta,
ma quel che si mangerà domani”.
Søren KierkegaardCommenta
 - 

In Italia ci si adegua all'Europa quando a pagare sono i cittadini...quando ci sono oneri per l'apparato,banche,assicurazioni e potentati vari...si pagano le multe per infrazioni...con i soldi dei cittadini...gira gira il cetriolo e finisce sempre lì...Commenta
 - 

Avete mai provato a vedere l'incremento degli stipendi italiani rispetto ad altri paesi? Avete mai provato a fare la spesa al supermercato e confrontare i prezzi con quelli prima della guerra con Putin? Mi sembra che ci sia tanto altro di cui arrabbiarsi.
Lo stesso dicasi quando sento fare discorsi del tipo "voto questo o quel partito perchè è favorevole alla caccia", ma alla sanità scuola, trasporti pubbblici, ecc chi ci pensa?
Magari vogliono toglierci i fucili proprio per quello

Commenta
- 

Infatti, quando sento dire; “chi devo votare perché favorevole alla caccia!?” Oppure “votate questo o quello perché è a favore della caccia”, mi cadono le OO in terra, se la priorità per questi è la caccia sono contento per loro vuol dire che altri problemi non ne hanno. La sanità è sempre peggio, pensioni, stipendi, beni di prima necessità non ne parliamo, il debito pubblico continua ad aumentare.
Per il resto tornando alla nostra passione indiscutibilmente stanno facendo di tutto per farci smettere con la complicità di chi ci dovrebbe considerare. 
 - 

- 

Ok Matteo ma non scordare le dimensioni dei territori gestiti. Quando vado ad allenare in Normandia, ogni giorno cambiamo terreni passando da un Comune all'altro e ogni giorno bisogna andare a pagare qualche decina di euro per poter allenare (o cacciare, si paga uguale). In dieci giorni di che sto lassù spendo come un ATC in Italia...
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

- 

da marbizzuSalve. Da quest'anno oltre al tradizionale tesserino venatorio cartaceo, ci sarà quello elettronico con l'app xcaccia. Vorrei sapere da chi lo ha già...
- 
							Canale: Il ritrovo del cacciatore

- 

- 

da truzzedduCosa ne pensate?
AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionali
giovedì 26 settembre...- 
							Canale: Il ritrovo del cacciatore

- 

- 

da PaoluccioLa nuova normativa sul fascicolo sanitario elettronico ha esplicitato, alla lettera a)bis del comma due dell'art. 12 del D.Lgs. n.179/2012, la finalità...
- 
							Canale: Legislazione venatoria

- 

- 

Buongiorno a tutti.
Sta accadendo a Catania che, per aver rilasciato il tesserino venatorio, bisogna iscriversi on-line al sito comunale "Catania...- 

- 

- 

da BENELLI.78Salve ho notato che molti comuni stanno facendo pagare il rilascio e/o la vidimazione del tesserino regione ;chi 20€ chi 30€ . Alcuni comuni campani...
- 

- 

- Caricamento in corso ...
 - Nessun altro evento.

Commenta