TRUMP!!!!!!!!!!!!!
Comprimi
X
-
-
E' , senza alcun dubbio , una valle privata ,in laguna nelle oasi protette non c'è una concentrazione cosi' elevata di uccelli , non curano e gestiscono l'ambiente e non pasturano , fischioni e germani non mi risulta che siano specie protette ,che animalisti e giornalisti siano profondamente ignoranti di caccia palustre non mi sorprende ma almeno per i cacciatori queste cose dovrebbero essere chiare.La casarca sarebbe interessante sapere da dove è saltata fuori dato che l'Italia è normalmente fuori del suo areale a meno che non era scappata da qualche giardino rifugio o parco cittadino.Ultima modifica Max54; 03-02-25, 21:40.2
👍 1
-
-
Però c'è una foto in cui esibisce una casarca abbattuta.“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”Commenta
-
Commenta
-
Il problema è che ora si monterà un caso che non certo aiuta.
Mi chiedo se i responsabili della azienda faunistica siano stati presenti alla battuta dando indicazioni generali e se hanno concesso i permessi adeguati.
Poi, evidentemente, se ha ucciso un esemplare di specie protetta qualche azione di un certo rilievo dovrà essere intrapresa.
Di scusanti ce ne sono poche
WalterCommenta
-
C'è un tema interessante dal punto di vista legislativo.
Apparentemente un cittadino straniero (almeno stando alla Legge 157) non dovrebbe poter cacciare in Italia.
Ho scovato anche un interessante articolo di Marco Buzziolo sul tema...
...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Giusto Luca.
Ho trovato questo https://www.gazzettaufficiale.it/att...ottoArticolo=1
Sembra essere una legge per la regione Lazio -
Avevo un pdf con delle indicazioni a riguardo perché nel mio atc è prevista la possibilità di fare permessi ospite. Se lo trovo te lo giro. Anche in FVG è possibile invitare ospiti stranieri. So di per certo che ci sono degli scambi di inviti tra riserve di caccia del goriziano e famiglie di caccia slovene. Il tutto previsto nella legge regionale.
-
Sto parlando di qualche hanno fa: se è AFV, serve il tesserino, che qui lo rilascia il Comune. Li ottenni senza problemi.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Il problema è che ora si monterà un caso che non certo aiuta.
Mi chiedo se i responsabili della azienda faunistica siano stati presenti alla battuta dando indicazioni generali e se hanno concesso i permessi adeguati.
Poi, evidentemente, se ha ucciso un esemplare di specie protetta qualche azione di un certo rilievo dovrà essere intrapresa.
Di scusanti ce ne sono poche
WalterArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
La casarca è anche oggetto di allevamento , pertanto possibile che trattandosi di azienda , possa trattarsi in parte se non del tutto di animali allevati e immessi a fini venatori .
non guasterebbe un comunicato stampa chiarificatore da parte dell’azienda .👍 1Commenta
-
Ecco qui (Corriere)
''
Donald Trump Jr poteva cacciare nella valle da pesca veneziana. «Abbiamo rilasciato l'autorizzazione», spiega l'assessore regionale Caccia e Pesca Cristiano Corazzari. Era infatti il 25 novembre quando dalla valle Pirimpiè di Campagna Lupia nel Veneziano arrivava una lista di sette ospiti, tra cui il figlio del presidente degli Stati Uniti, invitati a una battuta di caccia. Tre giorni dopo viene protocollata la richiesta di rilascio del tesserino regionale per la stagione venatoria 2024 e 2025 di cui hanno diritto anche i cittadini stranieri previa consegna della copia di una serie di documenti. «Carta di identità, permesso di attività venatoria nel proprio Paese tradotta in italiano, carta europea dell'arma da fuoco, polizza assicurativa in italiano per la responsabilità civile, attestazione di pagamento di 84 euro oltre all'invito del concessionario», elenca la Regione. E per Donald Jr, i cui video dalla valle lagunare stanno facendo il giro del mondo provocando la levata di scudi degli ambientalista, tutto l'iter sarebbe stato rispettato. Contestualmente - «la domanda era stata depositata un mese prima» - veniva rinnovata con decreto la concessione faunistico venatoria all'attività di caccia nei 500 ettari di proprietà di Oliver Martini, piscicultore con attività in Polesine, nel Ravennate e in provincia di Monfalcone.''
Hatz und Gejaid ist edel Freud👍 4Commenta
-
Ora contestano, gli animal- ambientlisti sopratutto di sinistra, Trump per il fatto che ha in simpatia la Meloni...non ci stanno, per cui non credo ad una parola di quanto hanno pubblicato. Io sono associato ad una AFV e posso invitare a caccia chi voglio purchè naturalmente in possesso di licenza di caccia.Commenta
-
Poi faccia caso al doppio pesismo mediatico della stampa di sx. Di Biden jr che se non fosse stato per il padre, concedendogli la grazia, avrebbe rischiato 30 anni di carcere, nemmeno una riga o commento; di Trump, apriti cielo. Questo ragazzo appassionato di caccia, incensurato, con regolare PDA e permessi per cacciare in Italia, messo alla gogna. È veramente un Paese al contrario.👍 3 -
Ieri sera per caso ho ascolato le esternazioni folli di Conte nei cinque minuti condotti da Vespa....un'arroganza inascoltabile...quello che doveva essere l'avvocato degli italiani, educato, corretto, si è manifestato per quello che è veramente...depositario di cattiveria, maleducazione, sopratutto invidia, una pena.👍 1 -
Loris, in politica, come nella vita, i buoni
soccombono. È una lotta senza quartiere. Molti di loro, come tante persone nella vita di tutti i giorni, fa la sua parte in commedia. Scagli la prima pietra chi è innocente.
-
-
Ecco qui (Corriere)
''
«Carta di identità, permesso di attività venatoria nel proprio Paese tradotta in italiano, carta europea dell'arma da fuoco, polizza assicurativa in italiano per la responsabilità civile, attestazione di pagamento di 84 euro oltre all'invito del concessionario», elenca la Regione. E per [
Sono gli stessi documenti che dovetti utilizzare per ottenere il tesserino della Regione Toscana per i miei ospiti -cittadini EU- eccetto la carta europea dell'arma da fuoco (è quel documento che richiede e interessa alla Questura, ai fini di pubblica sicurezza) in quanto alla Regione non importa (si potrebbero far prestare o noleggiare un'arma, oltretutto); infine credo che sia una inesattezza giornalistica, ma come fa un cittadino USA ad avere la carta europea dell'ama da fuoco???Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Secondo me la richiesta della carta europea è una forzatura che fanno tanto per avere un documento sovranazionale...basta il porto d'armi...un cittadino extraeuropeo non la può avere appunto... in base a che principio fai cacciare un francese e un norvegese non lo fai cacciare....Commenta
-
Prendi un calderone
Ci butti dentro nell'ordine:
Strage
Zona protetta
Specie protetta
Caccia abusiva
Violazione delle leggi
Figlio di personaggio importantissimo
Mescolare bene e buuuuum!!!!!
Chilometri e chilometri di articoli, servizi , video, gente che fa interrogazioni parlamentari.......Il tutto senza essersi minimamente informati dei fatti presso i diretti interessati....
Bastava attendere un giorno e gli articoli oggi sono già completamente diversi.....👍 3😂 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968In occasione della 2° edizione delle linee guida sulla corretta gestione del cinghiale nelle aree protette, pubblico il documento elaborato da Andrea...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
Buongiorno a tutti,
su un gruppo Facebook che seguo è iniziata una discussione sulla questione "cani liberi" in montagna o campagna non...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da LorisNon ho approfondito il contenuto del testo in oggetto ma mi sembra fortemente punitivo anche nel caso di abbattimento, c'è il carcere, di una specie...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da sandro71Avete notizie? mi sembra strano che adesso che c'è Trump al governo non si faccia sentire.
Sandro-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta