Almo Nature contro la caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

luxor Scopri di più su luxor
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Camoscio61
    ⭐⭐
    • Nov 2024
    • 231
    • Milano-Aosta
    • Golden Retriever: Sean

Sono impressionato per l’ insuperabile bravura dell’ estensore dell’articolo.
    Non ho mai visto in tanti anni qualcuno capace di una così infelice sintesi di tutte le possibili ed impossibili falsità sulla caccia e sulle qualità della carne di selvaggina, soprattutto poi se la vogliamo raffrontare alla “ salubrità “ di quella proveniente dagli allevamenti.
    Fa il pari con la pretesa europea della pericolosità del Parmigiano reggiano a confronto con la qualità sopraffina della margarina
    Per dirla come Totò: “ma mi faccia il piacere ! ”
    Però, se uno crede al mondo dei Mini-pony, e magari è in malafede, allora…
    "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6154
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

In che senso cacciatori amatoriali? I professionisti sono forse quelli nei macelli?
      Gli esami della trichinella nonché psa, almeno qui da noi sono obbligatori, come è obbligatoria la casa di caccia che viene abilitata e certificata dalla ASL di competenza previa ispezione igienico-sanitaria , senza non si può abbattere e visto che l'ATC latita , i cacciatori provvedono a loro spese.
      Non ho mai visto nessuno che non starna al momento il selvatico alato abbattuto.
      Ho ingerito inavvertitamente qualche pallino ma mai in quantità superiore della plastica contenuta nell'acqua minerale imbottigliata.
      Forse gli antibiotici di cui sono pregne le carni degli animali allevati, sono preferibili visto che trattasi di farmaco salvavita?
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Camoscio61
        ⭐⭐
        • Nov 2024
        • 231
        • Milano-Aosta
        • Golden Retriever: Sean

Questi sono più che racconta-panzane, perché le inventano anche, e non solo si limitano a propalarle; li definirei, alla lumbard, “ caccia-balle” o meglio, in omaggio alla romanità della nostra Livia, “ca..ari”, che integra anche il concetto della malafede.
        "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• Livia1968
          Livia1968 commenta
          Modifica di un commento
          Mancano le fondamentali 2 zz 🤣😂🤣

• Camoscio61
          Camoscio61 commenta
          Modifica di un commento
          Tre mesi di Servizio Militare a Roma qualche infarinatura l’hanno lasciata…
      • Grouse
        Collaboratori
        • Feb 2022
        • 672
        • attualmente a Napoli
        • Pointer; Irish Red Setter

Sono d'accordo con voi, ma rimane il problema della comunicazione e della massività ed invasività della propaganda....sono degni eredi di Goebbels!
        Francamente sono sconcertato e sconfortato dalla passività delle nostre associazioni.
        Inermi come Don Abbondio davanti ai Bravi di Don Rodrigo

Commenta

• BORO
          Moderatore Veterinaria
          • Oct 2016
          • 193
          • piacenza

ormai da anni non presto attenzione a ciò che non reputo interessante e questa attività di Almo Nature è tutto tranne che interessante. E' una semplice trovata pubblicitaria che va in contro al dilagante animalismo semplicemente per ampliare il target di clientela . Ad Almo della caccia non frega nulla ma gli permette di avere attenzione da stampa e potenziali clienti , come diceva qualcuno ne parlino pure male purchè se ne parli. Per sorridere , anni fa Valeria , mia figlia, era alle elementari e la maestra mostrò alla classe alcune foto di animali , compito della scolaresca riconoscerli e specificarne l'uso . Tutti bravi fino alla comparsa di un magnifico fagiano maschio , silenzio della classe fino alla mano alzata di Valeria e al suo " è un fagiano maschio " e alla domanda a cosa serve rispose prontamente " a sparargli e a mangiarlo " , oggi sarebbe stata espulsa da tutte le scuole del regno

Commenta

• Grouse
            Grouse commenta
            Modifica di un commento
            Grande Valeria! E' vero ciò che hai detto. Oggi sarebbe stata messa alla gogna ed i genitori richiamati a scuola per monitorarne l'operato....

• danguerriero
            danguerriero commenta
            Modifica di un commento
            Bravissima Valeria!
            Un commento sulla domanda della "maestrina". Secondo voi è sensato chiedere "A cosa serve"?

• Camoscio61
            Camoscio61 commenta
            Modifica di un commento
            Complimenti incondizionati a Valeria!
            🤩
            E a chi l’ha cresciuta!

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..