Domande esistenziali sulla caccia che mi pongo
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Giuseppe 1993
Domande esistenziali sulla caccia che mi pongo
ragazzi ogni tanto sto a casa senza fare niente e mi metto a pensare, riflettere sulla caccia e su tutte le cose che vanno. qualcuno di voi la pensa come me? forse sono io che sto uscendo pazzo o sono cose giuste quelle che dico? partiamo su alcune specie che in ITALIA NON sono cacciabili come lo storno e il piccione, lo storno crea gravi danni all'agricoltura e invece il piccone porta malattie e non si possono cacciare e quindi si riproducono sempre di più. oppure pensiamo ad alcuni trampolieri, come il combattente il piro piro il chiurlo la pittima e il piviere; e si! questi animali che sono sempre stati cacciabili, in italia non si capisce il motivo ma sono protetti. oppure parliamo pure degli aironi, dei cormorani oppure delle gazzette bianche e simili che, non essendo cacciabili, sono arrivati ad un numero esorbitante di esemplari ed in italia protetti. oppure parliamo delle oche, le care ochette che sono cacciabili in tutto il mondo, in italia sono protette. ma perchè?? mi spiegate il criterio secondo il quale si scelgono le specie cacciabili e quelle protette?? io non capisco. per me in italia è tutto sbagliato!! forse sto diventando pazzo, bah... voi che dite? -
ALFIO68
dico che siamo in italia,se poi ti guardi le specie cacciabile da regione a regione vedrai che tante hanno .... e altre invece .....
quindi.....
saluti a tutti -
Io dico che purtroppo viviamo in un paese dove c'è molta gente che si credono esperti in campi che non ne capiscono una cippa, fanno danni e vengono pure pagati [:-cry][:142]sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
il perchè non si possa sparare ai piccioni non l'ho mai capito, sono a milioni, infestano le città, cag*** dappertutto, ma non si possono toccare... se qualcuno sa il perchè si faccia avanti perchè io da solo non ci arriverò mai. ( non sono cacciabili, però spesso vengono dati i mais avvelenati dagli enti per abbatterne il numero, almeno così dicono e mi sembra un controsenso).
In merito agli storni, non si toccano cosicchè facciano felici i contadini a cui razziano le coltivazioni....Commenta
-
Quello che è assurdo è che in provincia di Modena solo i coadiuatori hanno il permesso di sparare ai colombi tutto l'anno , se un cacciatore ne abbatte uno per errore la sanzione è terribile , per gli storni è uguale in primavera la provincia dà il permesso di sparare perchè arrecano danni alle cigliege e all'uva in autunno poi a caccia aperta lo tolgono dalle speci cacciabili. Poveri Noi , ciao PaoloCommenta
-
dome..
Io invece sai che domanda mi pongo? Caccio in una regione in cui i carnieri sono limitatissimi le specie cacciabili non ne parliamo che si contano sulle dita delle mani, i controlli sono rigidi e capitano scene in cui si viene circondati da 9-14 guardie, in uno scenario in cui sembriamo criminali.
Ma piuttosto che pensare al piccione o allo storno, io vi pongo una domanda su cui riflettere, prendendo in causa in particolare le specie minilepre e cinghiale.
Mi chiedo, perchè terminata la stagione venatoria si effettuano le catture di queste "povere bestie" che non arrivano neanche ad un kg, sapete che vengono catturate e bruciate vive? basterebbe aumentare il numero di abbattimenti durante la stagione venatoria fermo a 2 capi a cacciatore e si eviterebbe questo scempio, ma piuttosto che far sparare e far divertire le squadre che praticano questa caccia con i loro cari si preferisce bruciarle. Perchè non vengono aumentati i capi di cinghiale piuttosto che farlo cacciare una volta terminata la stagione venatoria?Capita di vedere cacciatori che cacciano fino a marzo il cinghiale, CHE IO NON REPUTO PER NULLA CORRETTO (nonostante io non effettuo questo tipo di caccia). queste sono domande che mi pongo io da parecchio tempo.Commenta
-
Quello che scrivi ha dell'assurdo...imporre limiti al carniere e poi ricorrere a catture fuori stagione e magari in periodi di riproduzione, per poi addirittura destinare i selvatici all'inceneritore....Io invece sai che domanda mi pongo? Caccio in una regione in cui i carnieri sono limitatissimi le specie cacciabili non ne parliamo che si contano sulle dita delle mani, i controlli sono rigidi e capitano scene in cui si viene circondati da 9-14 guardie, in uno scenario in cui sembriamo criminali.
Ma piuttosto che pensare al piccione o allo storno, io vi pongo una domanda su cui riflettere, prendendo in causa in particolare le specie minilepre e cinghiale.
Mi chiedo, perchè terminata la stagione venatoria si effettuano le catture di queste "povere bestie" che non arrivano neanche ad un kg, sapete che vengono catturate e bruciate vive? basterebbe aumentare il numero di abbattimenti durante la stagione venatoria fermo a 2 capi a cacciatore e si eviterebbe questo scempio, ma piuttosto che far sparare e far divertire le squadre che praticano questa caccia con i loro cari si preferisce bruciarle. Perchè non vengono aumentati i capi di cinghiale piuttosto che farlo cacciare una volta terminata la stagione venatoria?Capita di vedere cacciatori che cacciano fino a marzo il cinghiale, CHE IO NON REPUTO PER NULLA CORRETTO (nonostante io non effettuo questo tipo di caccia). queste sono domande che mi pongo io da parecchio tempo.
Queste signori sono le assurdità delle ideologie ambientaliste, ma nessuno osa renderle pubbliche.
Forse più che chiedersi il perchè di specie non cacciabili, di limitazioni varie ecc è meglio chiedersi il perchè nessuno apre delle discussioni o dei dibattiti in proposito rendendole pubbliche...Commenta
-
[:-bunny] Ma dici sul serio? Mi sembra impossibile. [sdeng] Hai prove concrete di questi fatti? [:142] Se hai del materiale in merito o testimonianze certe ti prego di renderle pubbliche o inviamelo in privato che provvedo io a renderlo pubblico tramite stampa. [bastone]Ma piuttosto che pensare al piccione o allo storno, io vi pongo una domanda su cui riflettere, prendendo in causa in particolare le specie minilepre e cinghiale.
Mi chiedo, perchè terminata la stagione venatoria si effettuano le catture di queste "povere bestie" che non arrivano neanche ad un kg, sapete che vengono catturate e bruciate vive?.
il mio indirizzo mail: [email protected] Aspetto notizie Ciao MarcoNessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Questa non l'avevo mai sentita.............. non ho parole.............potrebbero anche popolare dove non ci sono anzichè bruciarle vive...............che tristezza!!!Io invece sai che domanda mi pongo? Caccio in una regione in cui i carnieri sono limitatissimi le specie cacciabili non ne parliamo che si contano sulle dita delle mani, i controlli sono rigidi e capitano scene in cui si viene circondati da 9-14 guardie, in uno scenario in cui sembriamo criminali.
Ma piuttosto che pensare al piccione o allo storno, io vi pongo una domanda su cui riflettere, prendendo in causa in particolare le specie minilepre e cinghiale.
Mi chiedo, perchè terminata la stagione venatoria si effettuano le catture di queste "povere bestie" che non arrivano neanche ad un kg, sapete che vengono catturate e bruciate vive? basterebbe aumentare il numero di abbattimenti durante la stagione venatoria fermo a 2 capi a cacciatore e si eviterebbe questo scempio, ma piuttosto che far sparare e far divertire le squadre che praticano questa caccia con i loro cari si preferisce bruciarle. Perchè non vengono aumentati i capi di cinghiale piuttosto che farlo cacciare una volta terminata la stagione venatoria?Capita di vedere cacciatori che cacciano fino a marzo il cinghiale, CHE IO NON REPUTO PER NULLA CORRETTO (nonostante io non effettuo questo tipo di caccia). queste sono domande che mi pongo io da parecchio tempo.Commenta
-
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
a leggere il titolo della discussione mi era parso che fosse una crisi esistenziale di rifiuto ... :)
la mia risposta è ovviamente : boh !!!
tengo i cani in una ZRC appena fuori città : in questo divieto da aprile ad agosto si spara spesso ai piccioni torraioli ( quelli che hanno invaso la città) ovviamente da persone qualificate !??? ... le stesse che nello stesso periodo sparano ai numerosi cignali che frequentano la pineta costiera, ovviamente per cibarsi poi distruggono le colture adiacenti , dove ovviamente la caccia è assolutamente proibita ...
che dire : ... ancora ... boh !!!!Commenta
-
Penso che non si possa sparare ai piccioni perchè molti contadini li tengono e li lasciano volare perciò si rischierebbe di uccidere anche quelli "domestici"( ho solo cercato di dare una spiegazione razionale a una cosa che razionale non è )ma qui nella mia zona il vero dramma sono le nutrie, come voi saprete, protette. Si fanno piani di controllo, si manda la provinciale con le trappole, ma non gli si può sparare. Perchè? per fortuna qualche cacciatore le uccide anche se non in regola con il benestare dei contadini che prontamente lo ringraziano. Prima di entrare nei corsi per diventare abilitati all'abbattimento delle nutrie ci voglio 2 anni. se liberalizzassero la nutria probabilmente sarebbe facilmente eradicabile dal nostro territorio.Commenta
-
dome..
Ciao Marco, purtroppo il problema è che non avendo visto il fatto, non posso darti la piena certezza, io personalmente quanto mi raccontano se non lo vedo con i miei occhi mi fido ben poco almeno che non mi facciano vedere delle foto, che mi assicura il tutto. Quanto mi è stato riferito risale a questa primavera da un volontario cacciatore enalcaccia, persona che conosco e che frequenta il tiro dove vado io, e non vedo per quale motivo mi avrebbe raccontato delle cavolate. Se avessi visto con i miei occhi avrei testimoniato ben volentieri. Ma oltre queste cose sono a conoscenza di altre che purtroppo non ne posso parlare in un forum pubblico.[:-bunny] Ma dici sul serio? Mi sembra impossibile. [sdeng] Hai prove concrete di questi fatti? [:142] Se hai del materiale in merito o testimonianze certe ti prego di renderle pubbliche o inviamelo in privato che provvedo io a renderlo pubblico tramite stampa. [bastone]
il mio indirizzo mail: [email protected] Aspetto notizie Ciao MarcoCommenta
-
Giuseppe 1993
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafTsn: lo Stato maggiore estende il divieto delle ricaricate a tutt’Italia
https://www.armietiro.it/tsn-lo-stat...l-divieto-dell...-
Canale: Armi & Polveri
17-05-26, 14:14 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2026
Info:
18 lug 2026
CONTINENTALI SELV. NATURALE MISTA
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-06-26, 12:50 -
-
da OizirbafIl comando territoriale nazionale dello Stato maggiore dell'esercito, con una circolare diffusa oggi, ha esteso di fatto a tutti i Tsn d'Italia il divieto...
-
Canale: Sezione tiro a segno
-
-
da Livia1968🦉Inizio questo 3d per condividere luoghi nascosti e fuori dagli itinerari turistici che nulla hanno da invidiare alle bellezze naturali che si trovano...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta