Il nostro grande difetto !

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nettuno56 Scopri di più su nettuno56
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • RYFLE

Io penso che il vero compito dello Stato (Governo) sia di legiferare sulla caccia e le sue associazioni!

In poche parole io sono coscente del fatto che non si puo' dire ad una persona di non intraprendere una carriera politica nel caso gli si presenti l'occasione! Non è giusto!! E non è detto che poi costui non faccia le cose per bene!!
    Sono contrario pero' al metodo di molti tizi che si muovono nelle dirigenze delle associazioni in genere, finalizzato ad interessi propri!!!!!!

Potrebbe essere una soluzione il fare in modo che le associazioni, quindi le persone che le dirigono e ne sono responsabili, rispondano penalmente delle loro gravi mancanze, nel momento in cui non forniscano obbligatoriamente dei resoconti dettagliati (completi di foto, firme degli associati e quant'altro!) delle "ATTIVITA'" svolte nel proprio ATC a scadenza annuale!! E che rispondano personalmente e penalmente delle mancanze che arrecano danno alle associazioni stesse!!! Come noi veniamo colpiti amministrativamente o penalmente quando riconsegnamo il tesserino venatorio con degli errori o omissioni.... o se veniamo colti sul fatto!!!

In poche parole "Se non danno prova certa e soddisfacente del fatto che hanno operato nel territorio come dovuto (quindi abbondantemente!!!) vengono, in base alla gravità delle mancanze, multate salatamente o denunciati penalmente per sperpero, malversazioni omissioni ecc.... Soprattutto omissioni! Perchè gli atti in qualche modo li fanno quadrare!!! Il problema è che ommettono e promettono ed altro ancora per fare i comodi priopri o di Tizio e di Caio... Tutto molto all'Italiana!!!!!"

Penso che solo così si potrebbe creare un presupposto che scongiuri i vari intrallazzi politici a patto che ci sia una vera intenzione del Governo di controllare e far rientrare nei ranghi delle loro funzioni queste "associazioni biricchine" e ci sarebbero due positività.... la prima è che i "signorini" dovrebbero pagare veramente per le loro inadempienze... la seconda viene dal fatto che se le associazioni venissero riportate alle loro semplici e principali funzioni, il salto alla carriera politica sarebbe in automatico più difficile... perchè solo le persone veramente in grado di gestire, si metterebbero a rischiare per ricoprire certi incarichi!!! E, non da ultimo, penso che la buona Politica ne guadagnerebbe a non avere certi marpioni tra le palle!!!

So che questo è cio' che dovrebbe già accadere e non accade!!! Ma quello che ritengo importante in definitiva è che gli organi politici dovrebbro dare un doveroso freno a questa moda di arrivare alla carriera politica tramite le associazioni venatorie ed ambientaliste!!! Il Governo che verrà o tornerà (non me ne frega chi!!) dovrebbe riportare l'associazionismo per fini non direttamente inerenti alla politica alle loro semplici funzioni senza possibilità di fare facili carriere (a meno chè uno non se lo meriti davvero)....... ma a quel punto, dovrebbe cessare la sua attività in associazione!!!!!!!!![regol][regol]

Attenti a chi voterete!!!!!![:-golf][:-golf]

Commenta

• sorleti1978
      • Oct 2007
      • 158
      • Villa San Giovanni, Reggio Calabria, .

Ve lo dico io cosa stiamo aspettando, ed è la chiusura della caccia , infatti come ogni buon italiano le cose le rinviamo al infinito fino a quando ormai e troppo tardi,ci insultano ogni anno in tv , ci ristringono le giornate di caccia e le zone cacciabili, per non parlare delle irragionevoli restrizioni sulle specie cacciabili ,ci montano delle propagande vomitevoli in ogni trasmissione dove si parla di ambiente e di caccia e noi cosa facciamo?

NIENTE sono anni che succede e noi continuiamo a non fare NIENTE

La mia unica speranza e che si svegli qualcuno, che come voi vuole fare qualcosa e per la prima volta si faccia qualcosa qualunque cosa pur di non far niente va tutto bene, un partito, unire le associazioni, fare un referendum propositivo insomma qualunque idea va bene e troverete il mio appogio.

Commenta

• samu
        ⭐⭐
        • Oct 2010
        • 633
        • veneto

Originariamente inviato da sorleti1978
        Ve lo dico io cosa stiamo aspettando, ed è la chiusura della caccia , infatti come ogni buon italiano le cose le rinviamo al infinito fino a quando ormai e troppo tardi,ci insultano ogni anno in tv , ci ristringono le giornate di caccia e le zone cacciabili, per non parlare delle irragionevoli restrizioni sulle specie cacciabili ,ci montano delle propagande vomitevoli in ogni trasmissione dove si parla di ambiente e di caccia e noi cosa facciamo?

NIENTE sono anni che succede e noi continuiamo a non fare NIENTE

La mia unica speranza e che si svegli qualcuno, che come voi vuole fare qualcosa e per la prima volta si faccia qualcosa qualunque cosa pur di non far niente va tutto bene, un partito, unire le associazioni, fare un referendum propositivo insomma qualunque idea va bene e troverete il mio appogio.
        secondo me questo deve essere lo spirito che deve animare ogni cacciatore,basta parlare è ora di agire.Facciamo qualcosa!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..