difesa personale (e del proprio ausiliare) contro cani aggressivi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fongaros Scopri di più su fongaros
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • rico
    ⭐⭐
    • Jan 2007
    • 343
    • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
    • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

certo che se era un pastore del caucaso...la vedo dura, cane di mole grossa 60-70kg e più, la razza e come il nostro maremmano, dura e cocciuta, giusta da difendere il greggie dai lupi attaccando. non è una razza per tutti. io li ho visti a difesa di un terreno, posso assicurare che fanno paura. non so se riuscirei a sparare a un cane, ma contro una montagna di muscoli come questi non è che ci sia molto tempo per pensare
    hellas

Commenta

• oberkofler
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 2854
      • Veneto

Un cane non andrebbe mai scelto esclusivamente per l’aspetto estetico: specialmente quando si tratta di una razza impegnativa come il Pastore del Caucaso. Acquistare un cane significa cercare…

esattamente un pastore del caucaso in mano ad una donna sicuramente non in grado di gestirlo e lei per la cronaca era lontana 200 metri a raccogliere erbe e radicchio selvatico ed il cane libero di vagare poteva anche incontrare un bambino?
      certi cani non sono per tutti e men che meno per gente senza polso, ma sai fa tanto chic e moda avere il cagnone strano .........

Commenta

• camomilla65
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 6838
        • ROMA (Tuscolano)

Ieri altra aggressione, non ricordo dove, boxer della vicina di casa aggredisce neonata di due o tre mesi.
        Una volta, quando dominavano le linee prettamente da lavoro, casi del genere ne capitavano molto meno, in questi ultimi anni (a partire anche dagli anni 70 per alcune razze), con selezioni adatte all'esposizioni, si sono creati i presupposti per creare quelle linee di soggetti mentalmente insicuri anche se più belli a vedersi.[menaie] L'insicurezza mentale in un soggetto, che sia da guardia o da caccia, porta solo gravi problemi per la sicurezza propria o altrui................malgrado tutto quello che accade si continua a chiudere gli occhi e otturarsi le orecchie.[:142][:142]
        Lavoro no bellezza
        Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• fabri85
          ⭐⭐
          • Aug 2010
          • 287
          • piemonte
          • bracco ungherese segugio bavarese

Originariamente inviato da oberkofler
          mah speriamo che anche questo ragazzo se la cavi
          la "signora" non poteva tenerlo a guinzaglio e' un pastore del caucaso non un bastardino certo in casi simili la scelta e' molto difficile difendersi con il rischio di passare qualche anno per le aule del tribunale, o sacrificare il proprio amico ausiliare?
          questo e' il dilemma
          siamo arrivato all'assurdo che se amazzi una persona hai meno rogne di non difendersi
          dall'aggressione di un cane feroce
          davvero non si sa piu' cosa fare[:-bunny][:-bunny]
          a parer mio nn vi è dilemma... se un altro cane attacca un mio ausiliare ha fini to i suoi giorni.
          dopo le rogne le vedo ma i miei cani li difendo eccome...
          in un altro post leggo del ramoscello... nn metto in dubbio la vostra esperienza e se funziona meglio ancora ma a mio parere purtroppo nn funziona sempre...

Commenta

• oberkofler
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 2854
            • Veneto

Originariamente inviato da duedentoni
            è che è un cecchino??? se un cane ne attacca un altro non puoi sparare senza rischiare di ammazzarli entrambi l'unica cosa che puoi fare dividerli prendendo un morso ..mi sembra strano che abbia sparato al cuore di un cane che ne aggredisce un altro... cmq a me hanno insegnato che per mandare via un cane basta un rametto di olivo e quando è capitato ha sempre funzionato!

se non e' una boutade ci piacerebbe essere edotti noi pure come funziona il sistema del ramoscello di olivo[:-bunny]
            grazie

Commenta

• bluejay
              ⭐⭐
              • Sep 2009
              • 684
              • Alpi Lecchesi
              • Bayrischer Gebirgschweisshunde

Mah, finora non ho mai sparato ad un cane per difesa...

Penso che un grosso bastone faccia ancora il suo sporco lavoro anche sul naso di un Pastore Tedesco.

Non avendolo, e se il cane non è troppo grosso, un bel calcione di punta sul muso o nelle costole fà miracoli.

Usare l'arma è l'ultima spiaggia secondo me.

Comunque, tra me e lui, sempre meglio lui (ad avere la peggio).

Non oso pensare se un cane veramente cattivo attaccasse la mia cagnetta.....di sicuro faccio di tutto per difenderla senza troppo pensare alle conseguenze. Se non ho con me niente (almeno il coltello in montagna ce l'ho sempre...) mi sa che gli faccio comunque male....
              Spero non capiti mai.

Una volta mi è capitato che, mentre cacciavo coi Setter e stavo attraversando un grande recinto con i cani al guinzaglio, uno Stalloncino di 2 anni (un pò esuberante) si era messo in testa di ammazzare a calci i miei cani.

Nonostante le grida e i gesti non riuscivo a tenerlo lontano, e oltretutto nella concitazione avevo paura che un calcio potesse essere regalato anche al Sottoscritto.
              Mi sono visto all'angolo e non ne ho fatte tante.....ho puntato il fucile 50 cm. sopra le orecchie del Cavallo (che si era avvicinato ad un paio di metri da me) e lasciato partire un colpo.
              Il Cavallo è sparito come un lampo e per un pò mi sà che il suo udito non è stato proprio perfetto.

Commenta

• Opius concolor

Un pastore tedesco aggredisce mia moglie e il suo cagnolino?
                un pastore del caucaso da 60/70 kg sciolto e brado che attacca il mio cane?

Se fossi il propietario di quei cani ci sarebbe da coprirsi il capo di cenere.

Per assurdo allora prendo una coppia di American-staffordshire li sciolgo e li porto a funghi !!!! ( logicamente dove vanno lor-signori ) ..... [fiuu][fiuu]

Commenta

• Alex10
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 2105
                  • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                  • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

A me qualche anno fa è capitato di trovare un pastore tedesco libero col padrone che faceva legna ai bordi della strada mentre rientravo: avevo già scaricato, anche se non avevo ancora richiamato il cane. Il pastore tedesco, appena si è accorto della mia ha cominciato a risalire il bosco che separava lui e il cane con fare aggressivo; lo si vede un cane quando non ha intenzioni amichevoli!!! Ho ricaricato e mi cono messo a correre verso la mia Diana richiamandola, ma il lupo oramai le era sopra, in più non se ne era accorta...
                  Sono arrivato sul lupo correndo in discesa e un calcio di punta sulla coscia posteriore del lupo l'ha scaraventato a 2 metri... al che i guaiti del cane che riusciva a stento a camminare hanno fatto arrivare il padrone: il fucile era quasi più utile verso il padrone che verso il cane!!!
                  Morale della favola, dopo quasi essere venuti alle mani, ho preso il cellulare componendo il 113: solo allora, urlando ha desistito!!!
                  Ma se non l'avessi fermato così, credo che la cartuccia l'avrebbe fatto sicuramente, anche se poi mi sa che la seconda canna avrei dovuto usarla verso il padrone...

P.S.:naturalmente esagero, sulla seconda canna... Vedi mai che non legga qualche ambientalista che torturerebbe un cane di un cacciatore perchè essere maltrattato...
                  Mandi
                  Alessandro
                  Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Lupus89
                    ⭐⭐
                    • Sep 2010
                    • 487
                    • Savigliano

Anch'io mi sa che concordo perchè se un cane, una persona e o qualunque latro essere, si rivolti contro di la mia famiglia (di cui fanno parte anche i cani), se posso intervenire, fanno una brutta fine! State certi!
                    Adesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci]

Commenta

• Donato Scalfari
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 6091
                      • Morlupo, Roma, Lazio.
                      • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Prince
                      ...a me sincramente di sparare ad un cane non so se ne sarei capace e cmq se al mio posto quel giorno c'era un altra persona indifesa ke fine avrebbe fatto!!!???
                      Originariamente inviato da rico
                      ...non so se riuscirei a sparare a un cane, ma contro una montagna di muscoli come questi non è che ci sia molto tempo per pensare
                      Anche io la pensavo così. Fino a quando un pastore maremmano stava per spiccare il salto per prendermi alle spalle. Il suo ansimare per la corsa l'ha tradito e mi sono girato in tempo. Avevamo visto le pecore a circa 200 metri e avevamo cambiato direzione. Tre cani stavano mangiando dalle mani del pastore. Improvvisamente hanno smesso di mangiare e ci sono venuti contro. Da ciò che avevamo visto, abbiamo dedotto che erano stati aizzati dal padrone. Mentre si avvicinavano di corsa, io e il mio amico eravamo arrivati in cima ad una collinetta. Due di loro hanno desistito fermandosi alla base della collina e, convinti che l'avesse fatto anche l'altro, non ci abbiamo più pensato. Percorsi una cinquantina di metri, il tentativo d'aggressione. Avevo piombo 12 ed è andato via solo malconcio, ma mi sono salvato da qualcosa di molto peggio, per me.

Originariamente inviato da fabri85
                      ...in un altro post leggo del ramoscello... nn metto in dubbio la vostra esperienza e se funziona meglio ancora ma a mio parere purtroppo nn funziona sempre...
                      Dall'episodio che vi ho raccontato, fortunatamente, non ho avuto più esperienze al limite, ma un colpo in aria o a terra avanti al cane, ho dovuto tirarlo altre volte. Le campagne laziali sono piene di greggi guardate dai maremmani. Pensare di difendersi da un pastore maremmano con un bastoncino è troppo rischioso, soprattutto quando arriva alla carica.

Originariamente inviato da bluejay
                      Mah, finora non ho mai sparato ad un cane per difesa...
                      Usare l'arma è l'ultima spiaggia secondo me.
                      Comunque, tra me e lui, sempre meglio lui (ad avere la peggio).
                      Credo che nessuno di noi lo farebbe con leggerezza, ma, per quanto si possano amare, per prima cosa metterei la nostra incolumità, poi il resto.

Proprio oggi una delle guardie giurate che lavora dove lavoro io, mi ha raccontato quello che gli è successo poco tempo fa.
                      Un cane, probabilmente un pitbull, ha fatto a brandelli un cane di piccola taglia, ha continuato aggredendo e ferendo il proprietario del cane appena ucciso, poi si è avventato sulla guardia accorsa in aiuto. Questi, visto il pericolo, ha estratto la pistola e, da distanza ravvicinata, ha fatto fuoco.
                      Il proprietario del cane aggressore è stato denunciato.
                      Donato Scalfari
                      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Prince
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 2481
                        • Velletri(RM)
                        • spinone e breton

Hai ragione Donato!!!
                        Damiano B.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi