curiosità walky talky

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ziùFilì Scopri di più su ziùFilì
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • antonioskeet
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 439
    • Milano

Esperto e Collezionista;537271]Attenzione a non dire sciocchezze!
    Le sentenze della Corte di cassazione NON SONO LEGGE, ma solo ed unicamente Giurisprudenza, applicata in quell'unico contesto.
    Se la legge impedisce l'impiego in una data circostanza la Corte esprime un suo parere, ma non è detto che questo possa impedire ad un Agente di P.G. di elevare il verbale, e contestarlo potrebbe non avere lo stesso esito favorevole che hai citato.

Ricetrasmittenti

SEZ. 3 SENT. 01920 DEL 24/09/99
    Non è ipotizzabile la contravvenzione prevista dall'art. 30 lett. h) della legge 11 febbraio 1992 n. 157 nel caso di uso di ricetrasmittenti, essendo queste soltanto un mezzo ausiliario all'esercizio della caccia, non rientrante nel divieto di cui all'art. 13. Infatti l'ambito del divieto per i mezzi non previsti, di cui al comma 5 dell' art. 13, deve essere limitato ai mezzi diretti all'abbattimento e non esteso ai mezzi ausiliari all'esercizio della caccia.
    La Cassazione rivede qui una sua precedente diversa decisione che, come sul dirsi "non stava né in cielo né in terra"!. E se la Cassazione avesse vietato ai cacciatori di portarsi il cellulare?È impressionante constatare con quale ottuso accanimento persecutorio contro i cacciatori agiscano guardie venatorie e simili organi.
    Cass., III, 04/07/2000, n. 7756 [regol]

[stop]
    non sono un avvocato e di legge non capisco nulla..[:-cry]...ma credo che la sentenza dica in maniera non opinabile, che non è ipotizzabile la contavenzione in quanto è strumento ausiliario all'esercizio della caccia, non rientrante nel divieto di cui all'art. 13. Infatti l'ambito del divieto per i mezzi non previsti, di cui al comma 5 dell' art. 13, deve essere limitato ai mezzi diretti all'abbattimento e non esteso ai mezzi ausiliari all'esercizio della caccia come il cellulare insomma una sicurezza in più.....[vinci]

il Giudice Mori aggiunge che spesso in Italia vengono REALIZZATI DEI SOPPRUSI da parte degli organi preposti nei confronti del normale cittadino, che nella maggioranza dei casi paga la multa e si cosparge di cenere il capo battendosi il petto e citando il mea culpa.....
    .cosa diversa sarebbe ad evere un pò di soldini , e fargli vedere i sorci verdi ......credo che la cosa non sia tanto scontata...
    spero non diventi come al solito una questione di lana caprina......

con questo intervento passo è chiudo sull' argomento[:-golf]

Auguri di Buon Anno
    Ultima modifica antonioskeet; 27-12-10, 08:50.
    Antonioskeet[:-golf]

www.cacciacinghiale.com

Commenta

• giclox
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 1054
      • savona
      • breton

cicalone....si...se ti beccano ti fanno male....!!!!

le mie sono tutte modificate,pero' quando le modifichi,le g7 xt e la g8 si attiva anche la funzione di selezione trasmissione in alta potenza e bassa potenza.
      e uso l'alta potenza solo quando sono veramente distante e il mio socio non mi sente e lui fa uguale.è inutile sparare 3-5 watt ad una distanza di 100-200 metri

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da giclox
        cicalone....si...se ti beccano ti fanno male....!!!!

le mie sono tutte modificate,pero' quando le modifichi,le g7 xt e la g8 si attiva anche la funzione di selezione trasmissione in alta potenza e bassa potenza.
        e uso l'alta potenza solo quando sono veramente distante e il mio socio non mi sente e lui fa uguale.è inutile sparare 3-5 watt ad una distanza di 100-200 metri

Ma senza la modifica una Midland G7 che distanza copre? E se copre una buona distanza qual'e' il motivo della modifica?
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alex10
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2007
          • 2105
          • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
          • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Originariamente inviato da slapbass
          Midland G7 e vai una meraviglia.
          Una cannonata!!!! Straquoto!!!
          Mandi
          Alessandro
          Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• corvo
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 1478
            • ariccia
            • setter inglese

Originariamente inviato da cicalone
            Ce l'ho pure io e in sardegna ci caccio benissimo, poche anzi quasi nulle interferenze e buona distanza di arrivo, ottime e adoperabili sempre!
            Io pure uso le brondi, e anche se ho qualche interferenza (a volte nessuna), poco male, per quello che costano vanno più che bene.
            Quindi fatemi capire: le brondi le posso usare liberamente?
            Giordano Il Corvo
            FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da corvo
              Io pure uso le brondi, e anche se ho qualche interferenza (a volte nessuna), poco male, per quello che costano vanno più che bene.
              Quindi fatemi capire: le brondi le posso usare liberamente?

Si pare di si[:D]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ziùFilì
                ⭐⭐
                • Dec 2008
                • 518
                • Mammola
                • breton

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
                Il fatto che non abbiano preso urti non vuol dire nulla, la giunzione dell'antenna con la scheda potrebbe avere una saldatura fredda ed il contatto non essere ok. però la prima cosa da controllare è la tensione del pacco batterie, oppure delle pile singole, e questa operazione va fatta col tester e sotto carico. A volte accade che se si sono scaricate troppo una delle celle può invertire la polarità e mandare in sofferenza l'intero circuito, oppure essersi 'impigrita'.
                A volte la qualità dei prodotti importati da quella ditta è molto bassa, marchiando qualunque prodotto economico, altra cosa è Midland che nasce con quel nome e viene distribuito in tutta europa da un'azienda serie come la CTE-International di R.Emilia.
                Per quanto riguarda gli apparati LPD sono di libero impiego e non è richiesta alcuna licenza, erogano una potenza max di 50 mW; diversamente per i PMR che prevedono un impiego professionale e quindi soggetto al pagamento della relatica tassa, erogano una potenza max RF di 500 mW.
                allora per capire.. che tensione dovrebbe avere il pacco di batterie? se decido (per provare) di comprare altre pile ricaricabili quale mi consiglieresti? anche come materiale interno indendo...

Commenta

• Esperto e Collezionista
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 2270
                  • Salento N.40°23 E.18°18
                  • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da ziùFilì
                  allora per capire.. che tensione dovrebbe avere il pacco di batterie? se decido (per provare) di comprare altre pile ricaricabili quale mi consiglieresti? anche come materiale interno indendo...
                  Se togli il pacco batterie potresti provare con delle normali batterie stilo. Se il difetto resta prova ad usarlo in modalità PMR che ha una potenza TX molto superiore, altrimenti devi rivolgerti ad un centro assistenza che credo non abbiano, oppure richiedere la sostituzione al tuo rivenditore dichiarando un difetto di origine (entro due anni).
                  Per quanto riguarda l'uso di questi apparati è consigliabile effettuare la comunicazione di utilizzo, come nei CB, e pagare la tassa annuale, diversamente ci si può trovare davanti ad una 'guardia' che potrebbe sequestrarlo con tutte le conseguenze del caso.
                  Da tener presente che gli apparati LPD qualora usati sui primi 20 canali dei 69 sulla banda 433 Mc. non necessitano di alcuna autorizzazione essendo di "Libero Uso", ma attenzione quando questa banda di impiego sia in comune sullo stesso apparato che abbia anche le frequenze PMR di uso professionale, potrebbero contestare l'uso illeggittimo se non si paga la tassa.
                  Per quanto riguarda la sentenza della Cassazione citata in precedenza, sono d'accordo che le radio non possono essere assimilate agli strumenti di caccia, in quanto non concorrono direttamente all'abbattimento del selvatico (cinghiale), ma in altri casi concorrono (caccia al rastrello).
                  Quindi, la sentenza riportata potrebbe far testo in un dibattimento qualora si sia verificata la stessa identica situazione dei fatti che hanno portato alla denuncia ed al processo.
                  Pertanto, potrebbe essere negativo per gli utenti credere che questa sentenza sia legge da far valere alla 'guardia' che ci controlla, anzi potrebbe ottenere un esito del tutto contrario.
                  sigpic

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Scusate provo a riproporre le domande a cui non ho avuto risposta:

le Brondi possono essere usate sempre e comunque senza rischi?

le midland o similari senza essere modificate si possono adoperare pagando solo a concessione annua di 12 euro?

con la modifica cosa si ottiene in piu'?

Grazie per le eventuali risposte

Commenta

• antonioskeet
                      ⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 439
                      • Milano

Scusate provo a riproporre le domande a cui non ho avuto risposta:

le Brondi possono essere usate sempre e comunque senza rischi?

le midland o similari senza essere modificate si possono adoperare pagando solo a concessione annua di 12 euro?

con la modifica cosa si ottiene in piu'?

Grazie per le eventuali risposte
                      Cicalo'.....
                      l'uso a meno chè non è specificato dal calendario Venatorio , non è mai consentito, in questo a ragione " ESPERTO COLL." avevo creduto erroneamente che la sentenza della Cassazione in casi di mancanza di legge specifica, da parte delle regioni fosse da riferimento, pultroppo non è cosi...[:-cry] viviamo nella repubblica delle Banane......dove qualunque istituzione puo' fare e disfare fregandosene .....stà sempre al povero Cristo di turno l' onere della discolpa.....con esborso di molti soldi ...con alla fine il rischio di non avere risolto un ca@@o..........[:-clown]
                      Ultima modifica antonioskeet; 30-12-10, 08:46.
                      Antonioskeet[:-golf]

www.cacciacinghiale.com

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Originariamente inviato da antonioskeet
                        Cicalo'.....
                        l'uso a meno chè non è specificato dal calendario Venatorio , non è mai consentito, in questo a ragione " ESPERTO COLL." avevo creduto erroneamente che la sentenza della Cassazione in casi di mancanza di legge specifica, da parte delle regioni fosse da riferimento, pultroppo non è cosi...[:-cry] viviamo nella repubblica delle Banane......dove chiunque istituzione puo' fare e disfare fregandosene .....stà sempre al povero Cristo di turno l' onere della discolpa.....con esborso di molti soldi ...con alla fine il rischio di non avere risolto un ca@@o..........[:-clown]

Antonio non credo sia cosi' quelle commerciali tipo Brondi penso che non abbiano delle limitazioni, per le altre sicuramente si

Commenta

• Rusticolo
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 295
                          • QuasiAbruzzo
                          • spinone

Antonio non credo sia cosi' quelle commerciali tipo Brondi penso che non abbiano delle limitazioni, per le altre sicuramente si
                          A caccia non si possono usare neanche le Brondi.
                          A funghi si, senza limitazioni [fiuu].
                          Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
                          Cacciare senza te
                          non è piu' la stessa cosa,
                          manca la poesia......
                          sigpic

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Originariamente inviato da Rusticolo
                            A caccia non si possono usare neanche le Brondi.
                            A funghi si, senza limitazioni [fiuu].

Eh certo a funghi si dopotutto non serve gridare forte al collega SOPRA ATTENTO SOPRA visto che il finghetto rimane basso in volo[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..