Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
nel caso delle ricetrasmittenti "professionali" se non sei radioamatore con la patente la contravvenzione non te la fanno le guardie (per loro una radio è sempre una radio) ma la polzia postale.
Il problema non è che le usi a caccia ma che non sei abilitato a usarle!!!!
ti riferisci a quelle professionali...su questo siamo perfettamente daccordo
ma le normali tipo Midland G7/8/9. ecc....PMR e LPD pagando la tassa di 12 € le uso
tranquillamente.....[vinci]..
io la sentanza la porto dietro.... nel caso non siano a conoscenza la faccio leggere.. ai preposti...
attenzione che la sentenza della Cassazione è legge, sfido chiunque a non rispettarla.....
pubblico la seguente sentenza della cassazione
sul uso delle radioricetrasmittenti in LPD/PMR:
Ricetrasmittenti
SEZ. 3 SENT. 01920 DEL 24/09/99
Non è ipotizzabile la contravvenzione prevista dall'art. 30 lett. h) della legge 11 febbraio 1992 n. 157 nel caso di uso di ricetrasmittenti, essendo queste soltanto un mezzo ausiliario all'esercizio della caccia, non rientrante nel divieto di cui all'art. 13. Infatti l'ambito del divieto per i mezzi non previsti, di cui al comma 5 dell' art. 13, deve essere limitato ai mezzi diretti all'abbattimento e non esteso ai mezzi ausiliari all'esercizio della caccia.
La Cassazione rivede qui una sua precedente diversa decisione che, come sul dirsi "non stava né in cielo né in terra"!. E se la Cassazione avesse vietato ai cacciatori di portarsi il cellulare?È impressionante constatare con quale ottuso accanimento persecutorio contro i cacciatori agiscano guardie venatorie e simili organi.
Cass., III, 04/07/2000, n. 7756 [regol]
Antonio sul numero di questo mese di Sentieri di Caccia c'e' un importante scritto sulla questione dell'uso delle radioline a caccia di una responsabile del settore faunistico di un atc del nord credo Verona, la signora in questione in ogni numero da' spiegazioni molto chiare sulle normative Italiane nella caccia, ti consiglio di darci un occhiata, credo che il discorso finale si basi sul fatto che secondo lei le radio si possano usare ma che molto va' alle idee di chi ti giudica.....quindi in poche parole se ti beccano spera che il signore in questione abbia consumato la sera prima.....perche' se e' andato in biano e gli rode so' pifferi tuoi![:-golf]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
ti riferisci a quelle professionali...su questo siamo perfettamente daccordo
ma le normali tipo Midland G7/8/9. ecc....PMR e LPD pagando la tassa di 12 € le uso
tranquillamente.....[vinci]..
io la sentanza la porto dietro.... nel caso non siano a conoscenza la faccio leggere.. ai preposti...
attenzione che la sentenza della Cassazione è legge, sfido chiunque a non rispettarla.....
Antonio sul numero di questo mese di Sentieri di Caccia c'e' un importante scritto sulla questione dell'uso delle radioline a caccia di una responsabile del settore faunistico di un atc del nord credo Verona, la signora in questione in ogni numero da' spiegazioni molto chiare sulle normative Italiane nella caccia, ti consiglio di darci un occhiata, credo che il discorso finale si basi sul fatto che secondo lei le radio si possano usare ma che molto va' alle idee di chi ti giudica.....quindi in poche parole se ti beccano spera che il signore in questione abbia consumato la sera prima.....perche' se e' andato in biano e gli rode so' pifferi tuoi![:-golf]
Cicalo' hai letto la sentenza. ....è legge punto. [menaie].tutti si devono attenere.....non ci sono nè se!! e nè ma.!!!......se si arriva davanti a un Giudice cosa fà..non applica la sentenza (evvero che L'Italia è la repubblica delle Bananè) ma a tutto cè un limite [:-cry].
molte persone che parlano non sanno nemmeno di questa sentenza:
vai sul Sito www.earmi.it e dagli un occhiata....il sito e del Giudice Mori
ex Cassazione...
ti riferisci a quelle professionali...su questo siamo perfettamente daccordo
ma le normali tipo Midland G7/8/9. ecc....PMR e LPD pagando la tassa di 12 € le uso
tranquillamente.....[vinci]..
io la sentanza la porto dietro.... nel caso non siano a conoscenza la faccio leggere.. ai preposti...
attenzione che la sentenza della Cassazione è legge, sfido chiunque a non rispettarla.....
Antò.......io parlo solo di quelle professionali(LE SUPER RADIO) e tu di sicuro le conoscerai[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
Ciao Pietro e ancora auguri per il Natale[:-golf]
Antò.......io parlo solo di quelle professionali(LE SUPER RADIO) e tu di sicuro le conoscerai[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
Ciao Pietro e ancora auguri per il Natale[:-golf]
Scusa Pietro non avevo capito....[:-clown]...Drool]
ti riferisci a quelle professionali...su questo siamo perfettamente daccordo
ma le normali tipo Midland G7/8/9. ecc....PMR e LPD pagando la tassa di 12 € le uso
tranquillamente.....[vinci]..
io la sentanza la porto dietro.... nel caso non siano a conoscenza la faccio leggere.. ai preposti...
attenzione che la sentenza della Cassazione è legge, sfido chiunque a non rispettarla.....
Attenzione a non dire sciocchezze!
Le sentenze della Corte di cassazione NON SONO LEGGE, ma solo ed unicamente Giurisprudenza, applicata in quell'unico contesto.
Se la legge impedisce l'impiego in una data circostanza la Corte esprime un suo parere, ma non è detto che questo possa impedire ad un Agente di P.G. di elevare il verbale, e contestarlo potrebbe non avere lo stesso esito favorevole che hai citato.
Originariamente inviato da cicalone
Antonio sul numero di questo mese di Sentieri di Caccia c'e' un importante scritto sulla questione dell'uso delle radioline a caccia di una responsabile del settore faunistico di un atc del nord credo Verona, la signora in questione in ogni numero da' spiegazioni molto chiare sulle normative Italiane nella caccia, ti consiglio di darci un occhiata, credo che il discorso finale si basi sul fatto che secondo lei le radio si possano usare ma che molto va' alle idee di chi ti giudica.....quindi in poche parole se ti beccano spera che il signore in questione abbia consumato la sera prima.....perche' se e' andato in biano e gli rode so' pifferi tuoi![:-golf]
Originariamente inviato da antonioskeet
Cicalo' hai letto la sentenza. ....è legge punto. [menaie].tutti si devono attenere.....non ci sono nè se!! e nè ma.!!!......se si arriva davanti a un Giudice cosa fà..non applica la sentenza (evvero che L'Italia è la repubblica delle Bananè) ma a tutto cè un limite [:-cry].
molte persone che parlano non sanno nemmeno di questa sentenza:
vai sul Sito www.earmi.it e dagli un occhiata....il sito e del Giudice Mori
ex Cassazione...
un abbraccio Cicalo'[:-golf]
Originariamente inviato da ziùFilì
come interrotto l'antenna? sono nuove e non hanno mai preso urti. per le batterie ti posso dire che hanno un set di pile ricaricabile e l'alimentatore incluso, la ricarica è di 12 ore, se serve posso leggere i mAh orari, dimmi tu
Il fatto che non abbiano preso urti non vuol dire nulla, la giunzione dell'antenna con la scheda potrebbe avere una saldatura fredda ed il contatto non essere ok. però la prima cosa da controllare è la tensione del pacco batterie, oppure delle pile singole, e questa operazione va fatta col tester e sotto carico. A volte accade che se si sono scaricate troppo una delle celle può invertire la polarità e mandare in sofferenza l'intero circuito, oppure essersi 'impigrita'.
A volte la qualità dei prodotti importati da quella ditta è molto bassa, marchiando qualunque prodotto economico, altra cosa è Midland che nasce con quel nome e viene distribuito in tutta europa da un'azienda serie come la CTE-International di R.Emilia.
Per quanto riguarda gli apparati LPD sono di libero impiego e non è richiesta alcuna licenza, erogano una potenza max di 50 mW; diversamente per i PMR che prevedono un impiego professionale e quindi soggetto al pagamento della relatica tassa, erogano una potenza max RF di 500 mW.
esatto,il problema nasce se ti beccano con la radio modificata,il limite in italia è 0,5w all'estero no,queste radio nascono di fabbrica..
3 watt per la g7
2 watt per la g8
5watt per la intek 5050
in trasmissione intendo,vengono limitate per il mercato italiano
anche io ho le midland g7xt e non mi hannomai dato problemi!!! anzi!!!! non le cambierei mai e poi mai!!!
leggendo qua' e la' cercando di documentarmi si quale eventualmente acquistare,sembrerebbero le piu' usate,ma secondo voi meglio valutare se hanno pure le due tipologie di toni:CTCSS + DCS o se ne fa' poco uso?[:-bunny]
leggendo qua' e la' cercando di documentarmi si quale eventualmente acquistare,sembrerebbero le piu' usate,ma secondo voi meglio valutare se hanno pure le due tipologie di toni:CTCSS + DCS o se ne fa' poco uso?[:-bunny]
I protocolli CTCSS ecc. servono per le chiamate selettive, cioè in un contesto ampio, es. un residence, sulla stessa frequenza posso interloquire con un operatore mentre l'altro non riceve la comunicazione.
Nel nostro impiego i toni di accesso citati non sevono assolutamente a nulla, andiamo aperti in frequenza.
Originariamente inviato da giclox
esatto,il problema nasce se ti beccano con la radio modificata,il limite in italia è 0,5w all'estero no,queste radio nascono di fabbrica..
3 watt per la g7
2 watt per la g8
5watt per la intek 5050
in trasmissione intendo,vengono limitate per il mercato italiano
credo sia cosi'.......
Le potenze omologate in italia sono quelle da me citate in precedenza:
- 50 mW per gli LPD, libero impiego
- 500 mW per i PMR, pagamento tassa concessione
Qualunque modifica di potenza sullo stadio finale RF oltre i limiti riportati , oppure la sostituzione dell'antenna, fanno decadere l'omologazione e scatta la denuncia. [regol]
Una domanda ai piu' esperti visto che io di radio e walky talkye sono molto a digiuno, io come gia' detto possiedo due Brondi, in continente non le posso usare perche' ho continue interferenze e sento di tutto e durante l'azione di caccia disturbano e non poco con varie scariche, pero' in Sardegna difficilmente ci sono interferenze e vanno alla grande.....con una Midland g7 potrei eventualmente sintonizzarmi su un canale e parlare solo con il mio collega sintonizzato sullo stesso senza avere intromissioni di altri magari inseriti sullo stesso canale? Quindi in pratica dialogare con qualcuno con cui si decide di farlo, in esclusiva? Grazie delle eventuali risposte!
Le potenze omologate in italia sono quelle da me citate in precedenza:
- 50 mW per gli LPD, libero impiego
- 500 mW per i PMR, pagamento tassa concessione
Qualunque modifica di potenza sullo stadio finale RF oltre i limiti riportati , oppure la sostituzione dell'antenna, fanno decadere l'omologazione e scatta la denuncia.
Quindi Bruno scusami se puntualizzo, dal tuo scritto mi pare di notare che se compro una Midland g7 e la lascio come sta' e pago la tassa annuale la posso usare senza problemi, se invece la faccio modificare e mi beccano mi fanno il c...o, vero?
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Buongiorno a tutti come da titolo vorrei sapere se le due batterie sono interscambiabili e se quella del Mx8 sia stata in qualche modo migliorata......
Buonasera.
ogni tanto succede al mio s55 una "mancata percussione" ovvero quando vado a sparare si sente il "click" ma si vede...
11-10-22, 20:25
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta