new grand vitara 3 porte

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

steccio Scopri di più su steccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da faggy
    [

si,l'ho' ancora.
    Qualche anno fa' mi informai per farla storica,ma mi fermai in quanto,quel risparmio che si aveva,se ne andava con revisione annuale(ora non piu'),iscrizione a club e menate varie.ho optato per un bell'impiantino a gpl ......rimane quindi "inarrestabile" anche con i blocchi del traffico(emissioni)[vinci]
    l'eventuale mancato risparmio,lo recupero fermando la macchina fuori dalla stagione venatoria,l'assicurazione la pago in pratica ogni due anni circa
    in Veneto comunque,l'esenzione bollo per storicita' si ha a 30 anni.
    a volte mi verrebbe voglia di sostituirlo con una panda4x4 modello vecchio,
    per lo spazio,ma vista la robustezza rispetto la panda,tralascio.non facendo fuoristrada estrema,non si rompe praticamente mai!in fin dei conti a caccia in zona,ha da portare me' e i miei cani.
    per eventuali trasferte ho risolto con la toyota .
    Adesso è cambiata la regola, puoi già farla storica a 20 anni. Poi c'è la storica di 30 anni che però è diversa.
    A 20 anni puoi godere dell'assicurazione storica e del bollo ridotto (sui 30 euro). Per farlo devi fare delle fotografie dell'auto e farle stampare da un fotografo. Sono tre foto mi pare: una del motore, una degli interni (che devono essere almeno discreti) e una dell'auto da fuori, di tre quarti. Poi però credo occorra fare la tessera dell'asi o qualcosa del genere.
    Mi hanno detto che l'assicurazione dovrebbe venire a costare sui 250 euro all'anno.
    La revisione rimane ogni due anni. Ho salvato delle circolari, se vuoi te le giro. Per i dettagli, siccome mi devo informare per me (entro luglio), se ti interessa ti faccio sapere come funziona il discorso. Anche perché se si può risparmiare è sempre meglio approfittarne....[:D]
    P.S.: comunque mi sa che l'impianto a gas va a finire che lo monto anch'io...

Commenta

• nico
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 5166
      • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
      • Setter inglese: Framada's Ariel

Per la riduzione del bollo non è uguale per tutte le regioni.
      sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• faggy

Originariamente inviato da phalacrocorax
        Adesso è cambiata la regola, puoi già farla storica a 20 anni. Poi c'è la storica di 30 anni che però è diversa.
        A 20 anni puoi godere dell'assicurazione storica e del bollo ridotto (sui 30 euro). Per farlo devi fare delle fotografie dell'auto e farle stampare da un fotografo. Sono tre foto mi pare: una del motore, una degli interni (che devono essere almeno discreti) e una dell'auto da fuori, di tre quarti. Poi però credo occorra fare la tessera dell'asi o qualcosa del genere.
        Mi hanno detto che l'assicurazione dovrebbe venire a costare sui 250 euro all'anno.
        La revisione rimane ogni due anni. Ho salvato delle circolari, se vuoi te le giro. Per i dettagli, siccome mi devo informare per me (entro luglio), se ti interessa ti faccio sapere come funziona il discorso. Anche perché se si può risparmiare è sempre meglio approfittarne....[:D]
        P.S.: comunque mi sa che l'impianto a gas va a finire che lo monto anch'io...
        allora:
        avevo chiesto in via silvestr*ni (vr) uno dei club per storiche.
        tutto quanto da te' scritto e' piu' o meno quanto richiestomi(4/5 anni fa',appunto allo scadere dei 20 anni)ma a quel tempo c'era il problema della revisione annuale(sai che seccatura)l'incertezza del poter andare la domenica se non ai raduni(una cosa ventilata a quel tempo).
        la domanda(come da te postata)a valere dall'anno dopo!!!(per l'assicurazione se non ricordo male anche meno di quello che hai scritto,e per piu' mezzi )
        ma,
        mi sono arreso e viaggio col bombolone nel baule.Mi avevano dato l'eventuale opportunita' di due bombolette sotto il pianale.ma lo preferii libero,sai,dopo il taglio del granturco,preferisco non avere sotto "problemi aggiunti" visto che li,danni ai campi non ne fai,verranno poi arati(se non erro spesi sui 600 euricchi con l'incentivo +o-)ho perso un po di baule(piu' che altro sono i cani che devono salire un po' piu' in alto)la macchina non ne risente affatto,consumi (costi)dimezzati.(sotto il trasportino ci stanno molte cose)
        avere una "auto venatoria" senza zozzare l'altra e tenere sempre su tutto l'occorrente e' decisamente comodo.

ogni tanto qualcuno mi chide se la vendo(magari la potrei vendere/barattare col la panda old,ma non "regalare")sembra stia diventando ........"carina" ;)
        Ultima modifica Ospite; 10-01-11, 22:28.

Commenta

• phalacrocorax
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 5961
          • Veneto, Verona

Originariamente inviato da nico
          Per la riduzione del bollo non è uguale per tutte le regioni.
          sì infatti, io parlavo del Veneto, perché io e Faggy siamo concittadini. Il bollo è tassa regionale per cui ogni Regione fa storia a sé.

---------- Messaggio inserito alle 09:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:39 AM ----------

a
          avere una "auto venatoria" senza zozzare l'altra e tenere sempre su tutto l'occorrente e' decisamente comodo.
          Eh sì, è vero! Specie quando fa un'annata di piogge come quest'anno, e ti ritrovi con il fango per tutta l'auto...[:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 AM ----------

ogni tanto qualcuno mi chide se la vendo(magari la potrei vendere/barattare col la panda old,ma non "regalare")sembra stia diventando ........"carina" ;)
          Un amico pensava di prendere per uso caccia una santana o samurai, oppure una vitara come la mia, e io gli ho detto che con 1.500/2.000 euro una macchina così vecchia magari la trovava. Mi ha risposto che ha guardato un po' in giro, ed il prezzo più favorevole che ha visto è sui 4.000/5.000 euro...alla faccia della vecchiaia!

---------- Messaggio inserito alle 09:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:44 AM ----------

mi sono arreso e viaggio col bombolone nel baule.Mi avevano dato l'eventuale opportunita' di due bombolette sotto il pianale.ma lo preferii libero,sai,dopo il taglio del granturco,preferisco non avere sotto "problemi aggiunti" visto che li,danni ai campi non ne fai,verranno poi arati(se non erro spesi sui 600 euricchi con l'incentivo +o-)ho perso un po di baule(piu' che altro sono i cani che devono salire un po' piu' in alto)la macchina non ne risente affatto,consumi (costi)dimezzati.(sotto il trasportino ci stanno molte cose)
          Sì anche a me dà più affidamento il bomobolone nel baule...la bombola sotto il pianale non mi farebbe stare tranquillo, perché troppo esposta a sassi od ostacoli vari.
          Tu che suzuki hai? Hai dovuto togliere i sedili dietro per far stare la bombola? Più o meno quanto spazio ti ruba in altezza la bombola?

Commenta

• faggy

---------- Messaggio inserito alle 09:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 AM ----------

Un amico pensava di prendere per uso caccia una santana o samurai, oppure una vitara come la mia, e io gli ho detto che con 1.500/2.000 euro una macchina così vecchia magari la trovava. Mi ha risposto che ha guardato un po' in giro, ed il prezzo più favorevole che ha visto è sui 4.000/5.000 euro...alla faccia della vecchiaia!

---------- Messaggio inserito alle 09:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:44 AM ----------

Sì anche a me dà più affidamento il bomobolone nel baule...la bombola sotto il pianale non mi farebbe stare tranquillo, perché troppo esposta a sassi od ostacoli vari.
            Tu che suzuki hai? Hai dovuto togliere i sedili dietro per far stare la bombola? Più o meno quanto spazio ti ruba in altezza la bombola?[/QUOTE]

sjx(mi sembra,comunque e' il modello japan,non spagnolo,passo stretto)1300 cabrio con hartop in plastica.
            per il prezzo vedo su autoscout24 prezzi forse piu' corretti rispetto ad esempio al mercatino di fuoristrada.it,ma sono da vedere in quanto la ruggine spesso eccede(idem per le panda chiaramene)
            i sedili(panca) sono stati avanzati di una 15 cm circa e bombola dietro.(con un pieno ci faccio qualcosa in piu' di 300km quindi penso sia la 34litri?)(vado ora ad occhio sara' un 30cm di diametro pwer la richesta di altezza+da un lato un altro rialzo per le elettrovalvole)
            la potrei pure togliere(guagagnando una 15 cm ad occhio,),ma piegandola(la panchetta) ci sta' il trasportino,lasciando sotto uno spazio dove ripongo cricchetto,cinghie di traino e chiaramente attrezzatura venatoria.
            piu' di una volta ho dovuto tirar fuori dal fango qualche temerario[:D]
            a gpl si sente solo un pochino il motore meno potente,ma trascurabile visti i pro.rimane comunque la possibilita' di passare a benzina in casi estremi.

mai una rottura,chiaramente tagliandi,magari un po ritardati[:D]ma sempre fatti(mangiando un po' d'olio e facendone quindi aggiunta ne allungo il momento del cambio)
            per gli spazzi comunque la soluzione di in amico di Fongaros(ne parlo' qui da qualche parte)credo sia la migliore.(niente trasportino,ma un pianale in legno rimovibile(con eventuale botola) e rete divisoria)
            Ultima modifica Ospite; 11-01-11, 18:51.

Commenta

• steccio
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 2435
              • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
              • setter dea e red meticcio diana

[media]http://www.youtube.com/watch?v=Zy8jocfu0bg[/media]
              che dire, avra solo il differenziale centrale bloccabile, ma con gli aiuti elettronici come ESP E TSC è come avere il blocco totale del differenziale
              NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• faggy

Originariamente inviato da steccio
                [media]http://www.youtube.com/watch?v=Zy8jocfu0bg[/media]che dire, avra solo il differenziale centrale bloccabile, ma con gli aiuti elettronici come ESP E TSC è come avere il blocco totale del differenziale
                boh,scusa ma dal video,o e' imbranato il pilota,o c'e' qualcosa che non va',non mi sembra una salita poi cosi' ripida,visto che negli indietreggi sembra parta quasi dal piano.

Commenta

• phalacrocorax
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 5961
                  • Veneto, Verona

...per gli spazzi comunque la soluzione di in amico di Fongaros(ne parlo' qui da qualche parte)credo sia la migliore.(niente trasportino,ma un pianale in legno rimovibile(con eventuale botola) e rete divisoria)
                  ah sì, quella del Fongaros l'ho vista, in effetti è molto pratica.
                  La mia vitara ha 192.000 km, però ha un motore che ancora è gagliardo e non mangia olio. Poi ha una misura che passa e si gira un po' dappertutto. Io ho tolto i sedili dietro (i miei sono divisi), ho messo la rete elastica come divisorio per i cani, e tra la rete e i sedili anteriore ho ricavato una specie di cassapanca dove infilo cartuccera, stivali, fucile e impermeabile.
                  Grazie per le misure della bombola, così magari poi misuro e mi faccio un'idea degli spazi.

---------- Messaggio inserito alle 12:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:52 AM ----------

Originariamente inviato da steccio
                  che dire, avra solo il differenziale centrale bloccabile, ma con gli aiuti elettronici come ESP E TSC è come avere il blocco totale del differenziale
                  secondo me con 4 gomme un po' meno adatte a città e autostrada fai meglio di quanto si vede nel filmato...

---------- Messaggio inserito alle 12:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:47 PM ----------

boh,scusa ma dal video,o e' imbranato il pilota,o c'e' qualcosa che non va',non mi sembra una salita poi cosi' ripida,visto che negli indietreggi sembra parta quasi dal piano.
                  concordo, ma io credo sia una questione di pneumatici...con quei bridgestone di serie senza controlli di trazione e stabilità vedo che non riesce a muovere nemmeno un passo sulla neve...

Commenta

• faggy

[:-bunny]credo che mi attrezzero' di microcamera[:D]!!!
                    un bel cartello area/zona videosorvegliata sul cruscotto...........e un k**lo oliatissimo a chi la tocca!!(visto che ho letto qua' sul forum di qualche dispetto)
                    sono nel giusto per legge Phala?

Commenta

• Bayard
                      ⭐⭐
                      • Dec 2009
                      • 640
                      • Lecce
                      • Setter inglese

Tata Xenon 4x4 4 porte

Io consiglio un mezzo spartano e resistente come una roccia per fango, terreni accidentati, montagna, lagune e pantani. Ve la porate a casa, nuova di concessionario, con non più di 20 mila €. L'ho comprato e non me ne son pentito. E' un 2200 di cilindrata.
                      File allegati

Commenta

• faggy

Originariamente inviato da Bayard
                        Io consiglio un mezzo spartano e resistente come una roccia per fango, terreni accidentati, montagna, lagune e pantani. Ve la porate a casa, nuova di concessionario, con non più di 20 mila €. L'ho comprato e non me ne son pentito. E' un 2200 di cilindrata.

no si riesce ad ingrandire.
                        chiaro e' ottima,ma quanto pesa?
                        il problema a volte e' che macchine pesanti lasciano solchi profondi,spesso non graditi.
                        un pandino,ad esempio...manco lascia il segno o quasi.

Commenta

• nettuno56
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2010
                          • 1047
                          • firenze
                          • setter inglese

Panda 4x4

no si riesce ad ingrandire.
                          chiaro e' ottima,ma quanto pesa?
                          il problema a volte e' che macchine pesanti lasciano solchi profondi,spesso non graditi.
                          un pandino,ad esempio...manco lascia il segno o quasi.
                          Ciao possiedo una panda 4x4 quando è ben gommata, io utilizzo bridgeston duer m+s vado dove voglio, neve compresa , comunque il daizu terrios è il migliore in assoluto dopo il defender land rover. Si trovano terrios a 8 9 mila euro garantiti Saluti
                          sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• Daron
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1553
                            • Fonte Nuova, Roma, Lazio
                            • Setter Inglese

Secondo me???...

Uno spreco di soldi queste jeep... Solo per la caccia sono soldi buttati...
                            Utile al dilettevole cari amici.. Utile, al dilettevole!!Drool]
                            sigpic

Commenta

• Luigi Capitanio

Originariamente inviato da Daron
                              Secondo me???...

Uno spreco di soldi queste jeep... Solo per la caccia sono soldi buttati...
                              Utile al dilettevole cari amici.. Utile, al dilettevole!!Drool]
                              Nooooo Simone!!!! mi rammenti un mio vecchio maestro di caccia (purtroppo scomparso tanti anni fa) che non conoscendo bene ne la grammatica ne l'anatomia del gentil sesso diceva sempre "Bisogna unire l'utero al direttevole"[:-bunny][:-bunny][:-bunny]

Commenta

• phalacrocorax
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 5961
                                • Veneto, Verona

un bel cartello area/zona videosorvegliata sul cruscotto...........e un k**lo oliatissimo a chi la tocca!!(visto che ho letto qua' sul forum di qualche dispetto)
                                sono nel giusto per legge Phala?
                                Non saprei, ma direi su due piedi che non ci vedo nulla di illegale...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..