Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti. Sto seguendo i vostri post, da quando avete aperto sta discussione e mi sono sempre posto una domanda. Ma qualcuno di voi è andato a leggere realmente la sentenza a carico di questa persona? Può essere che l'articolo scritto sul giornale non sia di un giornalista animalista? Sappiamo tutti che la stampa da circa 18 anni non è più libera. Può essere che questa persona sia satata condannata per detenzione illegale di arma da fuoco, per detenzione illegale di munizioni a palla, per aver sparato da una finestra in un centro abitato, E per avere ucciso una gazza durante fermo venatorio?? (SCUSATEMI SE FACCIO L'AVVOCATO DEL DIAVOLO) ;-()
Cosa cè da polemizzare?? 'Sto cojone se po mette a spara da na chiesa a na gazza???... Voglio dire eticamente parliamone non ha arrecato alcun danno ma ha commesso un'infrazione e sapendo come vanno i tempi non stupiamoci...
Non facciamo paragoni con altri reati perchè gia si sa che l'Italia è il paese dei balocchi.. Ma non serviamo loro , su un bel piatto d'argento, il modo di farci processare e condannare.. cerchiamo di non farlo.
bravo... siamo realisti... io gli avrei dato 5 anni di galera!!!!
Se a voi sta bene così, nulla da dire... io da cittadino indignato esprimo il mio dissenso (anche tramite forum e blog) verso una legislazione indegna di un paese civile che, per gli insegnamenti ricevuti di correttezza ed equità, non posso giustificare in alcun modo!!
Albo perdonami ma è palese che non mi sta bene questa situazione... Io capisco il dissenso che si deve provare su queste ignobili sentenze, ma per il miglioramento generale ci vogliono delle svolte epocali che difficilmente si manifesteranno...
Ecco, questa cosa è molto interessante e quanto tu dici mi sembra appropriato. E allora non mi stupirei se il condannato, assistito da un buon avvocato (secondo me ne basta uno più che sufficiente) e arrivato in cassazione, si vedesse annullata la condanna proprio perché non si capisce per quale reato sia stato condannato. O è confuso il resoconto del giornalista, oppure è confusa e mal argomentata la sentenza del giudice. Quest'ultimo aspetto costituirebbe una preda succulenta per un bravo giudice di cassazione: uno di quelli che un tempo la retorica giustizialista alla "Tonino il Molisano" avrebbe definito "Ammazzasentenze".
PS: all'amico che dice che da circa 18 anni la stampa non è più libera, dico: hai ragione, perché è tutta ossessionata dal demone del premier e non sa più svolgere la sua funzione genuinamente critica.
Ecco, questa cosa è molto interessante e quanto tu dici mi sembra appropriato. E allora non mi stupirei se il condannato, assistito da un buon avvocato (secondo me ne basta uno più che sufficiente) e arrivato in cassazione, si vedesse annullata la condanna proprio perché non si capisce per quale reato sia stato condannato. O è confuso il resoconto del giornalista, oppure è confusa e mal argomentata la sentenza del giudice. Quest'ultimo aspetto costituirebbe una preda succulenta per un bravo giudice di cassazione: uno di quelli che un tempo la retorica giustizialista alla "Tonino il Molisano" avrebbe definito "Ammazzasentenze".
PS: all'amico che dice che da circa 18 anni la stampa non è più libera, dico: hai ragione, perché è tutta ossessionata dal demone del premier e non sa più svolgere la sua funzione genuinamente critica.
Purtroppo la legge italiana prevede anche questo, la cassazione, l'appello la corte del cacchio e andando avanti fino al presidente della repubblica. Da parte mia, c'è chi dice che 13 mesi sono tanti, e c'è chi dice che si ammazzano persone al volante di un automobile ubriachi o strafatti di droga e non si fanno un giorno di galera. E' il sistema che non va, le leggi di questo stato il buonismo della burocrazia che sono da rifare. Tante volte mi viene da pensare che era meglio quando stavamo peggio.
28 OTTOBRE 1922
Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)
caro alboinensis, credo che anche tu stia sbagliando, la pena comminata è il risultato di una serie di reati..............
Può anche essere, finora abbiamo commentato solo quanto postato da Jayden... potrebbe anche essere come dici tu!!
Originariamente inviato da Daron
Albo perdonami ma è palese che non mi sta bene questa situazione... Io capisco il dissenso che si deve provare su queste ignobili sentenze, ma per il miglioramento generale ci vogliono delle svolte epocali che difficilmente si manifesteranno...
Su questo sono pienamente d'accordo con te... però finora le svolte epocali le abbiamo solo subite da una minoranza di persone che definire psicologicamente sane è dura!!
In alcuni paesi si arriva quasi alla guerra civile perchè con la crisi aumenta il prezzo del pane... da noi succede di tutto e di più: il petrolio cala e la benzina aumenta, gli incidenti calano e le assicurazioni aumentano del 30%, abbiamo famiglie che non arivano a fine mese e si spendono 55 milioni di euro per la gestione dei canili, ecc.. La nostra condizione di "buonisti" non ci permetterà mai di arrivare a guerre civili e/o golpe... ma almeno la libertà di parola ci da almeno la possibilità di gridare il nostro dissenso anche dalle pagine di un forum !!Drool]
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
Può anche essere, finora abbiamo commentato solo quanto postato da Jayden... potrebbe anche essere come dici tu!!
Su questo sono pienamente d'accordo con te... però finora le svolte epocali le abbiamo solo subite da una minoranza di persone che definire psicologicamente sane è dura!!
In alcuni paesi si arriva quasi alla guerra civile perchè con la crisi aumenta il prezzo del pane... da noi succede di tutto e di più: il petrolio cala e la benzina aumenta, gli incidenti calano e le assicurazioni aumentano del 30%, abbiamo famiglie che non arivano a fine mese e si spendono 55 milioni di euro per la gestione dei canili, ecc.. La nostra condizione di "buonisti" non ci permetterà mai di arrivare a guerre civili e/o golpe... ma almeno la libertà di parola ci da almeno la possibilità di gridare il nostro dissenso anche dalle pagine di un forum !!Drool]
Siamo un popolo di idaelisti!! Solo idee ma a fatti stiamo a zero!!!!...
Se azionassimo il 2 % delle idee che tiriamo fuori da ogni parte saremmo il primo paese al mondo!!
si ammazzano persone al volante di un'automobile ubriachi o strafatti di droga e non si fanno un giorno di galera. E' il sistema che non va, le leggi di questo stato il buonismo della burocrazia che sono da rifare. Tante volte mi viene da pensare che era meglio quando stavamo peggio. 28 OTTOBRE 1922
Cari Amici,
ecco una cosa che non avrei mai voluto rivelarvi: la mia figlioletta, 4 anni fa, è stata uccisa da un pirata della strada che è stato condannato a poco meno di 2 anni di reclusione ma ha usufruito dei benefici della condizionale. Mia figlia aveva 12 anni, era una bimba bellissima, eccellente pianista; andava con i suoi amichetti a una festicciola; praticamente è stata investita mentre era già sul marciapiede. Non ho mai invocato vendetta o chissà quale pena reclusoria per chi l'ha fatta morire: davvero mi sento un buon cristiano, o almeno cerco di esserlo con tutte le mie contraddizioni. Un auspicio però lo avevo formulato: che a questo signore fosse ritirata per sempre la patente. Così non è stato. Continua a guidare il mezzo proprio e quello dell'azienda per cui fa l'autista. E questo è davvero incredibile, inaccettabile. Mi spiace di aver gettato quest'ombra di dispiacere su questo forum. Me ne scuso con gli amici. Cerchiamo di riprendere la vecchia conversazione e, ve ne prego, non lasciatevi condizionare dalla mia rivelazione. Torniamo al vecchio discorso. OK?
Cari Amici,
ecco una cosa che non avrei mai voluto rivelarvi: la mia figlioletta, 4 anni fa, è stata uccisa da un pirata della strada che è stato condannato a poco meno di 2 anni di reclusione ma ha usufruito dei benefici della condizionale. Mia figlia aveva 12 anni, era una bimba bellissima, eccellente pianista; andava con i suoi amichetti a una festicciola; praticamente è stata investita mentre era già sul marciapiede. Non ho mai invocato vendetta o chissà quale pena reclusoria per chi l'ha fatta morire: davvero mi sento un buon cristiano, o almeno cerco di esserlo con tutte le mie contraddizioni. Un auspicio però lo avevo formulato: che a questo signore fosse ritirata per sempre la patente. Così non è stato. Continua a guidare il mezzo proprio e quello dell'azienda per cui fa l'autista. E questo è davvero incredibile, inaccettabile. Mi spiace di aver gettato quest'ombra di dispiacere su questo forum. Me ne scuso con gli amici. Cerchiamo di riprendere la vecchia conversazione e, ve ne prego, non lasciatevi condizionare dalla mia rivelazione. Torniamo al vecchio discorso. OK?
Sono vicino al tuo dolore[:(].. E permettimi due parole..
Non si tratta di vendette come tu dici bensì rispetto delle leggi...
Una cosa è certa.. Oltre alla patente avrei ritirato il diritto alla vita a questo essere... Scusate per l' OT.
Il problema dell'Italia è che un animale vale molto più della vita umana e questa è l'assurdità.
Infatti,è questo il nocciolo.
Il problema è che si concentrano molte più attenzioni sui reati di questo tipo che non su cose veramente molto più gravi.Altra cosa sbagliata è l'arrendersi all'evidenza della legge sbagliata che applichiamo in Italia.E' vero,ci vorrebero più fatti e meno chiacchere,ma se ci vogliamo togliere anche il diritto di opinione stiamo freschi.Non è giusto dire non possiamo farci nulla o dire cosi è e lo dobbiamo accettare.E' proprio grazie a questo modo di pensare e di fare che ci hanno e ci stanno togliendo ogni giorno un pezzetto dei nostri diritti,della nostra cultura,delle nostre tradizioni...della nostra vita.Ricordiamoci che in molti,qualche tempo fa lontano ma non troppo,hanno pagato anche con la propria vita e hanno versato sudore e sangue per darci un paese migliore.Oggi non facciamo niente apparte guardare con indifferenza l'evolversi delle cose che ci circondano.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta