Regione Puglia e caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bayard Scopri di più su Bayard
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Bayard
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 640
    • Lecce
    • Setter inglese

Regione Puglia e caccia

L'altra sera ho partecipato a una serata con l'assessore regionale Dario Stefàno. Ho presentato un'istanza sottoscritta da numerosi agricoltori leccesi e brindisini. In particolare, i primi imploravano interventi per ridurre, anche con l'estensione del periodo d'apertura della caccia, la spaventosa popolazione delle gazze che sta distruggendo le coltivazioni, l'habitat e la fauna selvatica nel sud Salento; i secondi mi avevano incaricato di far sentire la loro voce contro l'assurdità di non poter sparare o comunque colpire gli storni. Candidamente l'assessore ha risposto: 1) che le associazioni ambientaliste e anticaccia DEVONO poter dire la loro in materia e condizionare l'attività venatoria; 2) che l'esclusione degli storni dalla lista delle specie cacciabili sarebbe una "banale omissione" accaduta in sede di Unione Europea, poiché "si sa che tutto parte da Bruxelles e noi ci adeguiamo". L'assessore, poi, non ha nascosto il proprio orientamento anticaccia ironizzando sui rappresentanti delle nostre associazioni. Naturalmente non ha fatto alcuna menzione del disastro ecologico causato dall'esplosione demografica delle gazze. Ora apprendo che Nichi Vendola è stato pesantemente contestato dagli stessi operai davanti ai cancelli di Mirafiori. A quando, cari amici, una nostra veemente contestazione di chi, in spregio ai diritti, ci vuole estinti come categoria?[:-glass]
  • Marco94

Per le gazze non potete usare le trappole larsen?

Commenta

• ducadelo

il problema che lo stefano buono stà a firenze

a noi è rimasto lo scarto [:142]

Commenta

• Bayard
        ⭐⭐
        • Dec 2009
        • 640
        • Lecce
        • Setter inglese

Hai presente quando nei fumetti qualcuno fa lo schizzinoso con qualcun altro che deve aver detto qualcosa di mostruosamente scandaloso? Hai letto quelle strane parole "Tsk-Tsk"? Ebbene, l'assessore ha fatto proprio così; e non credo che sappia neanche cos'è una trappola Larsen, io però gliel'ho spiegato lo stesso, anche pensava ad altro. Sembrava prendere tutto sotto gamba in nome di una superiorità morale che gli deriva forse dal ritenersi un amministratore eco-compatibile e pertanto policamente corretto. Ho avuto la spiccata sensazione che egli provasse per se stesso una enorme supponenza. Il problema nostro è che stiamo sottovalutando le strategie della comunicazione. Oggi quando su Sky News 24 ho visto un Vendola pallido e imbarazzato dopo la contestazione rivoltagli dagli operai, ho capito che se questa gente fosse presa "a pedate concettuali e verbali" in quel posto lì, non ci sarebbe storia. Siamo arrivati al paradosso che stormi di uccelli tremendamente distruttivi come quelli che letteralmente "sbranano" gli uliveti della prov. di Brindisi, godano di uno statuto di intoccabilità. Perché? Perché i verdi dicono che non vanno toccati. E noi ci arrendiamo. Siamo subalterni a questo ciarpame pseudoscientifico. Io però vorrei essere messo in un dibattito pubblico faccia a faccia con queste mammolette: saprei io, per dirla alla salentina, prender loro le misure e trovargli dei bei versi. Ma c'è tanta gente che saprebbe farlo meglio di me. L'unico errore è stare in posizione passiva come purtroppo tendiamo a fare noi: bisogna uscire allo scoperto e non aver paura di cantargliele.

Commenta

• ducadelo

il problema è che tutti i politici di sx e di dx hanno una concezione feudale del potere, per cui non ammettono una discussione che contradica le loro idee e senza confronto non c'è crescita culturale .

la colpa è nostra perchè siano stati troppo supini nei loro riguardi

Commenta

• lupen
            ⭐⭐
            • Apr 2008
            • 593
            • puglia
            • epagneul breton sara e igor springer Tommy

io sarei dell'opinione di istituire una tassa( da pagare tutti i cittadini) per i danni che causa la selvaggina, non è giusto che gli agricoltori devono pagare a proprie spese, i danni che causano gli storni non sono risarcibili per legge,
            [:142] che li paghino tutti ambientalisi animalisti wwf e altri poi vediamo che dico, certo è bello fare il protezionista a parole.........che lo facciano con le proprie tasche vediamo che dicono [menaie]

saluti Franco

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Mi dicono che oggi hanno firmato la deroga per la regione Puglia per tordo e beccaccia fino al 30 gennaio.....stavolta dovete ringraziare Vendola[:D]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..