PD Ciarafoni e Sardegna.
Comprimi
X
-
Commenta
-
Lo studio sui turdidi fatto da Ispra e Arcicacca a me sembra ben fatto,ricco di dati e grafici.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
=BENELLI.78;565624]Lo studio sui turdidi fatto da Ispra e Arcicacca a me sembra ben fatto,ricco di dati e grafici.[/QUOTE]
??????????
Sarà anche ben fatto, ma ancora una volta è fatto in direzione contraria alla caccia , specialmente quella alla migratoria.
salutiCommenta
-
Commenta
-
Quindi ne deduco che saresti favorevole alla chiusura del tordo al 31.12 ...
Insomma se arcicaccia ti dice buttati a mare ... tu ti ci butti tutto contento !
Ma c'è ancora qualcuno che paga queste tessere arcicaccia ? [:-glass]Commenta
-
-
Io sono favolevole ad una caccia compatibile.Se i dati scientifici sono quelli che sono c'è poco da dire.
Quando vado a caccia devo essere non sicuro al 100% ma al 1000% della fauna che abbatto.
Se i dati scientifici dicono che gia' a gennaio iniziano a formarsi le coppie preferisco chiuderla prima.
Ho visto cnhe le tabelle dell'UE,il periodo dell'amore per il tordo inizia prima che in Francia,quindi anche qui c'è ben poco da commentare.
Nel frattempo aspetto dati scientifici seri,dato che qualcuno ha messo in dubbio quelli dell Ispra.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Quando parliamo male della sinistra voi che li votate avete sempre da risentirvi, pure se vietassero la caccia per sempre ci trovereste qualcosa di buono, ma essere obiettivi e' cosi' grave? Dire che hanno fatto uno studio che dice caz...e a josa e che ci vogliono chiudere la caccia un mese prima e' cosi' difficile riconoscerlo? Mah che ve devo di'.......
---------- Messaggio inserito alle 04:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:29 PM ----------
Io sono favolevole ad una caccia compatibile.Se i dati scientifici sono quelli che sono c'è poco da dire.
Quando vado a caccia devo essere non sicuro al 100% ma al 1000% della fauna che abbatto.
Se i dati scientifici dicono che gia' a gennaio iniziano a formarsi le coppie preferisco chiuderla prima.
Ho visto cnhe le tabelle dell'UE,il periodo dell'amore per il tordo inizia prima che in Francia,quindi anche qui c'è ben poco da commentare.
Nel frattempo aspetto dati scientifici seri,dato che qualcuno ha messo in dubbio quelli dell Ispra.
Ecco manco ti avevo letto non ho dubbi ora da questo tuo messaggio a seguire, fate una cosa non andate piu' a caccia se voi non ci andate piu' ci saranno piu' animali liberi.....ma se dicono cazzate i vostri amichetti voi gli andate dietro a ruota libera? E se vi dicono di buttarvi di sotto da unponte gli andate tutti dietro? Lasciamo perdere che tanto mi sembra di sentire i soliti discorsi di caccia compatibile di qualcunaltro a tordi no ma a caprioli fino a maggio si e a sparare a una madre con il piccolo vicino pure .....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
A si in Italia il tordo tromba prima ... che in Francia ... questa è bella [occhi]Io sono favolevole ad una caccia compatibile.Se i dati scientifici sono quelli che sono c'è poco da dire.
Nel frattempo aspetto dati scientifici seri,dato che qualcuno ha messo in dubbio quelli dell Ispra.
A sto punto cambiate nome alla associazione, chiamatela "statevene a casa che è mejo" se non altro sareste coerenti con quello che propugnate :-prCommenta
-
Stiamo proprio arrivando al capolinea.[:(][:(]
Tra un po inzieremo a darci le fucilate tra noi.[:142][:142]
L' ISPRA non sa più cosa inventarsi.
Anche io sono capace di far maturare le gonadi ai miei canarini
a gennaio, quando invece vanno in amore a fine marzo.Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
...che brutta cosa saper "leggere"... mi sono letto il documento ISPRA e un pò tutto quello che ho trovato in rete, una chicca, per la LIPU il ripasso o periodo pre-nuziale del tordo inizia a metà febbraio, come dicono gli studi francesi..tralasciando molte "particolarità" c'è nè una che non mi torna...se la migrazione inizia la prima decade di gennaio e dura un mese e mezzo circa (documento ispra) siamo più o meno verso metà-fine febbraio...possibile che tanti ma tanti tordi smarriscano la rotta e transitino...per tutto marzo...sigpic
penninoCommenta
-
Cicalone tu che fai tanto il saccente in materia di caccia e avifauna,perche' non posti qualche dato scientifico da te ritenuto serio invece di screditare quelli dell' Ispra e dell'arcicaccia?Quando parliamo male della sinistra voi che li votate avete sempre da risentirvi, pure se vietassero la caccia per sempre ci trovereste qualcosa di buono, ma essere obiettivi e' cosi' grave? Dire che hanno fatto uno studio che dice caz...e a josa e che ci vogliono chiudere la caccia un mese prima e' cosi' difficile riconoscerlo? Mah che ve devo di'.......
---------- Messaggio inserito alle 04:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:29 PM ----------
Ecco manco ti avevo letto non ho dubbi ora da questo tuo messaggio a seguire, fate una cosa non andate piu' a caccia se voi non ci andate piu' ci saranno piu' animali liberi.....ma se dicono cazzate i vostri amichetti voi gli andate dietro a ruota libera? E se vi dicono di buttarvi di sotto da unponte gli andate tutti dietro? Lasciamo perdere che tanto mi sembra di sentire i soliti discorsi di caccia compatibile di qualcunaltro a tordi no ma a caprioli fino a maggio si e a sparare a una madre con il piccolo vicino pure .....
---------- Messaggio inserito alle 06:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:00 PM ----------
[
Anche io sono capace di far maturare le gonadi ai miei canarini
a gennaio, quando invece vanno in amore a fine marzo.[/QUOTE]
Se paragoni gli uccelli nati in cattivita' con quelli selvatici,evidentemente non sei molto esperto in materia.
---------- Messaggio inserito alle 06:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:02 PM ----------
Non lo so se il tordo in Francia tromba prima o dopo che in Italia,la fonte l'ho presa sul sito dell UE.Quindi non centra niente ne l'arcicaccia ne tantomeno l'Ispra.
Prima di commentare le cose andatevi ad informare, non costa nulla e non vi fa fare brutta figura.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
peccato pero che si in italia iniziano a formarsi le coppie poiin francia li...scoppiano!!!!!Se i dati scientifici dicono che gia' a gennaio iniziano a formarsi le coppie preferisco chiuderla prima.
[QUOTE][Ho visto cnhe le tabelle dell'UE,il periodo dell'amore per il tordo inizia prima che in Francia,quindi anche qui c'è ben poco da commentare/QUOTE]
ma non te l'ha mai detto nessuno che la maggior parte dei tordi che transitano in francia sono quelli di risalita che ripartono per il percorso all'inverso dal nord africa e dal sud della spagna??? peccato anche che gli stessi tordi che noi ci premuriamo di salutare in silenzio ,vengano accolti dai comitati d'onore francesi ,spagnoli,e tutti quelli che stanno piu su di noi.
se quelli seri sono quelli presentati a suotempo dall'italia devodedurne che negli altri stati ci sia un'associazione a delinquere di stampo...venatorio!!!!Nel frattempo aspetto dati scientifici seri,dato che qualcuno ha messo in dubbio quelli dell Ispra.
e meglio che lasci perdere la caccia... non fa per te!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseUn mio modesto scritto che narra la mia Settimana Sarda a Beccaccini del Gennaio 2009.
Gentilmente accolto nella Gazzetta della Cinofilia. ...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da OizirbafPagamento tesserino regionale
Che voi sappiate non è più possibile pagare la tassa regionale (regione Lombardia) con il versamento cc postale?...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Fra PinnaBuongiorno a tutti,mi chiamo Francesco Pinna e scrivo dalla Sardegna,precisamente da Oristano.
sono alla mia prima esperienza con in bracco italiano,prima...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da truzzedduL'Azienda Agricola Truzzu Farm
Vi invita alla manifestazione del 3 e 4 Maggio.
"Primavera nel cuore della Sardegna"
Vi aspettiamo...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da BENELLI.78Salve ho notato che molti comuni stanno facendo pagare il rilascio e/o la vidimazione del tesserino regione ;chi 20€ chi 30€ . Alcuni comuni campani...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
[polup][polup][polup]
Commenta