PD Ciarafoni e Sardegna.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

truzzeddu Scopri di più su truzzeddu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da phalacrocorax
    E che mi dici di questa...la caccia praticata in forma vagante ai turdidi è di disturbo ad altre specie non cacciabili presenti in loco, le quali così abbandoneranno la zona (non sono proprio le esatte parole ma è l'esatto concetto)....ricanticchio all'Ispra....ma te c'hanno mai mannato a quel paese...[:D]

Mi verrebbe voglia de mannacce a quer paese pure chi ha fatto lo studio conl'ISPRA tanto per ricollegarsi a qualcuno di nostra conoscenza
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da cicalone
      Mi verrebbe voglia de mannacce a quer paese pure chi ha fatto lo studio conl'ISPRA tanto per ricollegarsi a qualcuno di nostra conoscenza

[polup][polup][polup]

Commenta

• BENELLI.78
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 2041
        • Napoli
        • Springer Spaniel inglese

Lo studio sui turdidi fatto da Ispra e Arcicacca a me sembra ben fatto,ricco di dati e grafici.
        Mira bene sbaglia poco

Commenta

• gamma2
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2010
          • 1824
          • toscana-prov. PI

=BENELLI.78;565624]Lo studio sui turdidi fatto da Ispra e Arcicacca a me sembra ben fatto,ricco di dati e grafici.[/QUOTE]

??????????
          Sarà anche ben fatto, ma ancora una volta è fatto in direzione contraria alla caccia , specialmente quella alla migratoria.
          saluti

Commenta

• ojaja
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3374
            • olbia
            • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da BENELLI.78
            Lo studio sui turdidi fatto da Ispra e Arcicacca a me sembra ben fatto,ricco di dati e grafici.
            ..forse fatto da LAV e 100% animalisti ,sarebbe stato fatto molto meglio!!!![:-bunny][occhi][occhi][occhi][occhi]

Commenta

• stefano64
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 3506
              • civitavecchia
              • pointer

Quindi ne deduco che saresti favorevole alla chiusura del tordo al 31.12 ...

Insomma se arcicaccia ti dice buttati a mare ... tu ti ci butti tutto contento !

Ma c'è ancora qualcuno che paga queste tessere arcicaccia ? [:-glass]

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 4456
                • Gubbio
                • Kurzhaar

[polup][polup][polup]. Grande Stefano.
                Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• BENELLI.78
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 2041
                  • Napoli

Io sono favolevole ad una caccia compatibile.Se i dati scientifici sono quelli che sono c'è poco da dire.
                  Quando vado a caccia devo essere non sicuro al 100% ma al 1000% della fauna che abbatto.
                  Se i dati scientifici dicono che gia' a gennaio iniziano a formarsi le coppie preferisco chiuderla prima.
                  Ho visto cnhe le tabelle dell'UE,il periodo dell'amore per il tordo inizia prima che in Francia,quindi anche qui c'è ben poco da commentare.
                  Nel frattempo aspetto dati scientifici seri,dato che qualcuno ha messo in dubbio quelli dell Ispra.
                  Mira bene sbaglia poco

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Quando parliamo male della sinistra voi che li votate avete sempre da risentirvi, pure se vietassero la caccia per sempre ci trovereste qualcosa di buono, ma essere obiettivi e' cosi' grave? Dire che hanno fatto uno studio che dice caz...e a josa e che ci vogliono chiudere la caccia un mese prima e' cosi' difficile riconoscerlo? Mah che ve devo di'.......

---------- Messaggio inserito alle 04:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:29 PM ----------

Io sono favolevole ad una caccia compatibile.Se i dati scientifici sono quelli che sono c'è poco da dire.
                    Quando vado a caccia devo essere non sicuro al 100% ma al 1000% della fauna che abbatto.
                    Se i dati scientifici dicono che gia' a gennaio iniziano a formarsi le coppie preferisco chiuderla prima.
                    Ho visto cnhe le tabelle dell'UE,il periodo dell'amore per il tordo inizia prima che in Francia,quindi anche qui c'è ben poco da commentare.
                    Nel frattempo aspetto dati scientifici seri,dato che qualcuno ha messo in dubbio quelli dell Ispra.

Ecco manco ti avevo letto non ho dubbi ora da questo tuo messaggio a seguire, fate una cosa non andate piu' a caccia se voi non ci andate piu' ci saranno piu' animali liberi.....ma se dicono cazzate i vostri amichetti voi gli andate dietro a ruota libera? E se vi dicono di buttarvi di sotto da unponte gli andate tutti dietro? Lasciamo perdere che tanto mi sembra di sentire i soliti discorsi di caccia compatibile di qualcunaltro a tordi no ma a caprioli fino a maggio si e a sparare a una madre con il piccolo vicino pure .....
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• stefano64
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 3506
                      • civitavecchia
                      • pointer

A si in Italia il tordo tromba prima ... che in Francia ... questa è bella [occhi]

A sto punto cambiate nome alla associazione, chiamatela "statevene a casa che è mejo" se non altro sareste coerenti con quello che propugnate :-pr

Commenta

• daniele.r
                        ⭐⭐
                        • Dec 2010
                        • 939
                        • Monte San Biagio (LT)

Stiamo proprio arrivando al capolinea.[:(][:(]
                        Tra un po inzieremo a darci le fucilate tra noi.[:142][:142]
                        L' ISPRA non sa più cosa inventarsi.
                        Anche io sono capace di far maturare le gonadi ai miei canarini
                        a gennaio, quando invece vanno in amore a fine marzo.
                        Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• gamma2
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 1824
                          • toscana-prov. PI

La caccia si vorrà portare al periodo 01-10 fino al 31-12, magari raddoppiando pure le spese! Pardon, la caccia in terreno libero (finchè resterà tale ) perchè nelle riserve si caccia anche in Febbraio.
                          saluti

Commenta

• pennino
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2005
                            • 2286
                            • Rocca Priora, Roma, Lazio.

...che brutta cosa saper "leggere"... mi sono letto il documento ISPRA e un pò tutto quello che ho trovato in rete, una chicca, per la LIPU il ripasso o periodo pre-nuziale del tordo inizia a metà febbraio, come dicono gli studi francesi..tralasciando molte "particolarità" c'è nè una che non mi torna...se la migrazione inizia la prima decade di gennaio e dura un mese e mezzo circa (documento ispra) siamo più o meno verso metà-fine febbraio...possibile che tanti ma tanti tordi smarriscano la rotta e transitino...per tutto marzo...
                            sigpic
                            pennino

Commenta

• BENELLI.78
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 2041
                              • Napoli

Originariamente inviato da cicalone
                              Quando parliamo male della sinistra voi che li votate avete sempre da risentirvi, pure se vietassero la caccia per sempre ci trovereste qualcosa di buono, ma essere obiettivi e' cosi' grave? Dire che hanno fatto uno studio che dice caz...e a josa e che ci vogliono chiudere la caccia un mese prima e' cosi' difficile riconoscerlo? Mah che ve devo di'.......

---------- Messaggio inserito alle 04:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:29 PM ----------

Ecco manco ti avevo letto non ho dubbi ora da questo tuo messaggio a seguire, fate una cosa non andate piu' a caccia se voi non ci andate piu' ci saranno piu' animali liberi.....ma se dicono cazzate i vostri amichetti voi gli andate dietro a ruota libera? E se vi dicono di buttarvi di sotto da unponte gli andate tutti dietro? Lasciamo perdere che tanto mi sembra di sentire i soliti discorsi di caccia compatibile di qualcunaltro a tordi no ma a caprioli fino a maggio si e a sparare a una madre con il piccolo vicino pure .....
                              Cicalone tu che fai tanto il saccente in materia di caccia e avifauna,perche' non posti qualche dato scientifico da te ritenuto serio invece di screditare quelli dell' Ispra e dell'arcicaccia?

---------- Messaggio inserito alle 06:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:00 PM ----------

[
                              Anche io sono capace di far maturare le gonadi ai miei canarini
                              a gennaio, quando invece vanno in amore a fine marzo.[/QUOTE]

Se paragoni gli uccelli nati in cattivita' con quelli selvatici,evidentemente non sei molto esperto in materia.

---------- Messaggio inserito alle 06:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:02 PM ----------

Originariamente inviato da stefano64
                              A si in Italia il tordo tromba prima ... che in Francia ... questa è bella [occhi]

A sto punto cambiate nome alla associazione, chiamatela "statevene a casa che è mejo" se non altro sareste coerenti con quello che propugnate :-pr
                              Non lo so se il tordo in Francia tromba prima o dopo che in Italia,la fonte l'ho presa sul sito dell UE.Quindi non centra niente ne l'arcicaccia ne tantomeno l'Ispra.
                              Prima di commentare le cose andatevi ad informare, non costa nulla e non vi fa fare brutta figura.
                              Mira bene sbaglia poco

Commenta

• ojaja
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 3374
                                • olbia
                                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

peccato pero che si in italia iniziano a formarsi le coppie poiin francia li...scoppiano!!!!!

[QUOTE][Ho visto cnhe le tabelle dell'UE,il periodo dell'amore per il tordo inizia prima che in Francia,quindi anche qui c'è ben poco da commentare/QUOTE]

ma non te l'ha mai detto nessuno che la maggior parte dei tordi che transitano in francia sono quelli di risalita che ripartono per il percorso all'inverso dal nord africa e dal sud della spagna??? peccato anche che gli stessi tordi che noi ci premuriamo di salutare in silenzio ,vengano accolti dai comitati d'onore francesi ,spagnoli,e tutti quelli che stanno piu su di noi.

se quelli seri sono quelli presentati a suotempo dall'italia devodedurne che negli altri stati ci sia un'associazione a delinquere di stampo...venatorio!!!!

e meglio che lasci perdere la caccia... non fa per te!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..