PD Ciarafoni e Sardegna.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

truzzeddu Scopri di più su truzzeddu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

si ma sono dovuti ripartire dal 17".. altrimenti...
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da giuseppe75
      si ma sono dovuti ripartire dal 17".. altrimenti...

Pensa ai burini domenica va':-pr
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• stefano64
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 3506
        • civitavecchia
        • pointer

Originariamente inviato da cicalone
        Pensa ai burini domenica va':-pr
        allora cica ... hai trovato posto al rientro ? [:D]

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 4456
          • Gubbio
          • Kurzhaar

Mauro ma sei andato per cacciare o per ............... pescare ????
          Ciaoooo.
          Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da stefano64
            allora cica ... hai trovato posto al rientro ? [:D]

Tutto [:D]libero per il rientro mi sono portati 300 cartucce speriamo che bastino[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 07:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:13 PM ----------

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
            Mauro ma sei andato per cacciare o per ............... pescare ????
            Ciaoooo.

per pescare ma con fucile e munizioni al seguito, chissa' che magari alla faccia dei nostri amici democratici non ci possa uscire qualcosina:-pr

---------- Messaggio inserito alle 08:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:15 PM ----------

tempo fa Marco Ciarafoni aveva fatto notare al forum che noi Italiani a caccia ci si va' piu' degli altri paesi e la cosa a me non parve subito chiara anzi mi sembro' molto falsata e infatti feci di tutto immediatamente per postare alcuni calendari europei che annullavano le sue dichiarazioni con calendari pressoche' piu'lunghi dei nostri, pero' poi qwualcuno mi faceva notare che il buon Marco aveva ragione nel discorso che portava avanti, infatti e' vero il discorso che il suo partito portava avanti sulla caccia no limits.....ma non per noi comuni mortali migratoristi e stanzialisti, bensi per lui stesso CACCIATORE DI SELEZIONE che continua ad andare a caccia ben oltre i canoni normali della durata effettiva della stagione venatoria, quindi a febbraio, marzo e dove e' permesso anche a maggio....
            cosicche' per colpa di pochi siamo additati al pubblico ludibrio in tanti, ma guarda un po' non si finisce mai di imparare a sto' mondo[:-bunny]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• stefano64
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 3506
              • civitavecchia
              • pointer

a ciarafò oramai er mitico cica t'ha messo nel mirino ... nun te molla più [:D]
              me sa te conviene cambià idea e schieratte co noantri

daje su ... che te ce vorrà mai a voltà la faccia a quei verdastri

casomai te cacciassero dar partito te daremo noi un posto in quello nostro ... dei cacciatori

Commenta

• carlo81
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 1200
                • guidonia montecelio - roma
                • epagneul breton

Tutto [:D]libero per il rientro mi sono portati 300 cartucce speriamo che bastino[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 07:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:13 PM ----------

per pescare ma con fucile e munizioni al seguito, chissa' che magari alla faccia dei nostri amici democratici non ci possa uscire qualcosina:-pr

---------- Messaggio inserito alle 08:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:15 PM ----------

tempo fa Marco Ciarafoni aveva fatto notare al forum che noi Italiani a caccia ci si va' piu' degli altri paesi e la cosa a me non parve subito chiara anzi mi sembro' molto falsata e infatti feci di tutto immediatamente per postare alcuni calendari europei che annullavano le sue dichiarazioni con calendari pressoche' piu'lunghi dei nostri, pero' poi qwualcuno mi faceva notare che il buon Marco aveva ragione nel discorso che portava avanti, infatti e' vero il discorso che il suo partito portava avanti sulla caccia no limits.....ma non per noi comuni mortali migratoristi e stanzialisti, bensi per lui stesso CACCIATORE DI SELEZIONE che continua ad andare a caccia ben oltre i canoni normali della durata effettiva della stagione venatoria, quindi a febbraio, marzo e dove e' permesso anche a maggio....
                cosicche' per colpa di pochi siamo additati al pubblico ludibrio in tanti, ma guarda un po' non si finisce mai di imparare a sto' mondo[:-bunny]
                no caro mauro non ci siamo. vedi, quella di selezione è un attività utile per la gestione della fauna selvatica infatti viene chiamata in molti modi diversi, tutti politicamente corretti, "selezione" "controllo" "gestione" etc. etc. ed è molto diversa dall'attività che pratichiamo noi, che in gergo viene chiamata "caccia". infatti noi a caccia ci andiamo dalla terza domenica di settembre alla fine di gennaio. loro a gestire ci vanno tutto l'anno. ovviamente per noi persone comuni diventare "selecontrollori" è impossibile.

carlo

Commenta

• giannettiluciano
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 3103
                  • riotorto, Livorno, Toscana.
                  • denny-setter inglese

[:-bunny]Mi e' venuta all'orecchio una notizia piuttosto recente,sembra che l'Ispra in collaborazione con Arci-caccia abbiano svolto un indagine conoscitiva sulla specie tordo..tralascio la parte scientifica per venire subito al sodo su cio' che interessa maggiormente a noi cacciatori e cioe' che Ispra consiglia per il tordo la chiusura al 31-12 e per il merlo addirittura al 15-12.Cosa c'e' di vero?qualcuno ne sa qualcosa di piu'?io personalmente sarei per togliere dai nostri calendari le specie tordo,merlo e beccaccia!ma scherziamo?vogliamo forse mettere in crisi diverse nazioni europee che con tordo e beccaccia riescono ad avere un p.i.l. molto elevato?eppoi e' l'ora di farla finita con queste chiusure al 31 gennaio,a gennaio c'e' il gelo..l'uccelli hanno freddo..allora trombano e si riproducano prima e voi li volete ammazza' con l'ovo al culo!almeno fatelo ad aprile,come per le beccacce nei paesi dell'est,li si che sono molto umani!fosse per me nei calendari metterei solo i "bischeri" come specie cacciabile,con quelli non si rischia nulla!tantomeno l'estinzione![devil]
                  giannetti luciano

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da giannettiluciano
                    [:-bunny]Mi e' venuta all'orecchio una notizia piuttosto recente,sembra che l'Ispra in collaborazione con Arci-caccia abbiano svolto un indagine conoscitiva sulla specie tordo..tralascio la parte scientifica per venire subito al sodo su cio' che interessa maggiormente a noi cacciatori e cioe' che Ispra consiglia per il tordo la chiusura al 31-12 e per il merlo addirittura al 15-12.Cosa c'e' di vero?qualcuno ne sa qualcosa di piu'?io personalmente sarei per togliere dai nostri calendari le specie tordo,merlo e beccaccia!ma scherziamo?vogliamo forse mettere in crisi diverse nazioni europee che con tordo e beccaccia riescono ad avere un p.i.l. molto elevato?eppoi e' l'ora di farla finita con queste chiusure al 31 gennaio,a gennaio c'e' il gelo..l'uccelli hanno freddo..allora trombano e si riproducano prima e voi li volete ammazza' con l'ovo al culo!almeno fatelo ad aprile,come per le beccacce nei paesi dell'est,li si che sono molto umani!fosse per me nei calendari metterei solo i "bischeri" come specie cacciabile,con quelli non si rischia nulla!tantomeno l'estinzione![devil]

Luciano sei poco attento l'ho postata sul forum Io questa cosa vattela a leggere nel Ritrovo del cacciatore, solo che ha avuto poche risposte specialmente dagli addetti ai lavori chissa' perche'.....[:D]

Guardate questo interessante studio da chi e' portato avanti.....

Commenta

• giannettiluciano
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2008
                      • 3103
                      • riotorto, Livorno, Toscana.
                      • denny-setter inglese

Luciano sei poco attento l'ho postata sul forum Io questa cosa vattela a leggere nel Ritrovo del cacciatore, solo che ha avuto poche risposte specialmente dagli addetti ai lavori chissa' perche'.....[:D]

Guardate questo interessante studio da chi e' portato avanti.....
                      Mauro...non e' che sia poco attento..e' che sono molto scog......o e seguo piu' poco le discussioni,ormai in qualsiasi sito o forum di caccia si entri e' un bollettino di guerra contro di noi.cosa leggi leggi sono solo provocazioni e proposte di limitazioni.C'e' chi vorrebbe eliminare l'art 842 e chi come in questo caso vorrebbe ridurre ancora di piu' i tempi su specie la cui caccia va per la maggiore,specie nelle regioni del centro-sud,quello che sconcerta e dispiace e' che spesso a fare delle proposte assurde sono associazioni club o altro che dovrebbero rappresentare i cacciatori o perlomeno tutelarli.A sentire tutti questi discorsi pseudo scientifici e ripensando a quando in tempi neppure tanto lontani,io,noi,abbiamo cacciato beccacce sino a febbraio e tordi sino a marzo..beh!mi fanno star male..quasi se avessimo intaccato un patrimonio faunistico!invece ripensandoci non e' vero nulla,i selvatici salvo qualche particolare annata erano sempre ben presenti nei nostri lidi e quindi se oggi qualcosa e' cambiato le cause vanno ricercate altrove!Poi basta parlare con chi si reca a caccia fuori di qui per venire a conoscenza che specie come il tordo non sono affatto in crisi e neppure vulnerabili per adesso,si sente di numeri scandalosi fatti in nazioni europee e aderenti alla c.e.,solo che chi dovrebbe ascoltare in merito da questo orecchio non ci sente,io ripeto sino alla noia ed all'infinito che per la selvaggina migratoria se non ce' un accordo a livello europeo,perlomeno con nazioni aderenti alla comunita',in fatto di tempi di caccia e carnieri,limitare da noi vuol solo dire fare la "pappa" ad altri,in parole povere si puo' chiudere a piu' specie anche al primo di dicembre ma se nazioni come Spagna,Portogallo,Tunisia,Marocco e altre dell'est europeo non fanno altrettanto..a cosa serve?serve solo a mortificarci ancora di piu' di quel che lo siamo gia',serve che tanta altra gente ancora abbandonera' l'attivita' venatoria gia' oberata da tanti balzelli,tanto chi e' nato migratorista difficilmente si prestera' a riciclarsi come selecontrollore o come frequentatore di pessime aziende fauno-venatorie.Cmq non e' finita qui..ci sara' da vederne e sentirne delle belle da qui alla prossima apertura [:-clown]
                      giannetti luciano

Commenta

• phalacrocorax
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 5961
                        • Veneto, Verona
                        • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da giannettiluciano
                        Non l'ho ancora letta tutta la relazione dell'Ispra ma me la sono salvata in pdf...vero, l'Ispra auspica queste date di chiusura...ma ci sono altre amenità succulente, ad esempio contenute nelle descrizioni delle forme di caccia ai turdidi...e c'è sempre la stessa scusa accampata per tutte le singole specie di uccelli: la possibilità di confonderla con una vietata. Ad esempio si dice che sparando il tordo alle prime luci dell'alba è facile abbattere per sbaglio (scambiandoli quindi per tordi) rapaci come l'astore...Quando leggo cotanta "scienza" mi verrebbe da cantargli quella bella canzoncina di Sordi... [fiuu]...ma te c'hanno mai mannato a quel paese...[fiuu]

Commenta

• PigKill

mi scuso per l'off topic,ma parlando di istituti scientifici.....l'Ispra(infs fino a qualche anno fa) risponde a secondo di come viene posta la domanda a mio avviso..... la mia provincia è specializzata nell'ottenere questo tipo di bischerate......
                          non si spara ai corvidi al nido perché potrebbero essere falchi lodolai,come se chi sta facendo questo tipo di attività di contenimento non fosse in grado di censire i nidi ... o l'altra pistolata è riferita alle volpi,ce ne sono tante perché i cacciatori fanno i ripopolamenti di selvaggina.....allora prima di abbatterle bisogna smettere di ripopolare....

Commenta

• Baitel
                            ⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 426
                            • Val Trompia (BS)
                            • Springer Spaniel

Attenzione a contestare codesti dati "scientifici" (vere e proprie perle) dell'Ispra che poi qualcuno potrebbe risentirsi [fiuu]
                            Il documento me lo sono già riletto 5 volte ....ogni volta vado a rileggermi la prima pagina per verificare l'intestazione perchè ho come l'impressione di leggere un libro di barzellette (invece la sigla Ispra e arci mi riporta alla triste realtà).

Commenta

• phalacrocorax
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 5961
                              • Veneto, Verona
                              • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da PigKill
                              mi scuso per l'off topic,ma parlando di istituti scientifici.....l'Ispra(infs fino a qualche anno fa) risponde a secondo di come viene posta la domanda a mio avviso..... la mia provincia è specializzata nell'ottenere questo tipo di bischerate......
                              non si spara ai corvidi al nido perché potrebbero essere falchi lodolai,come se chi sta facendo questo tipo di attività di contenimento non fosse in grado di censire i nidi ... o l'altra pistolata è riferita alle volpi,ce ne sono tante perché i cacciatori fanno i ripopolamenti di selvaggina.....allora prima di abbatterle bisogna smettere di ripopolare....
                              E che mi dici di questa...la caccia praticata in forma vagante ai turdidi è di disturbo ad altre specie non cacciabili presenti in loco, le quali così abbandoneranno la zona (non sono proprio le esatte parole ma è l'esatto concetto)....ricanticchio all'Ispra....ma te c'hanno mai mannato a quel paese...[:D]

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da phalacrocorax
                                E che mi dici di questa...la caccia praticata in forma vagante ai turdidi è di disturbo ad altre specie non cacciabili presenti in loco, le quali così abbandoneranno la zona (non sono proprio le esatte parole ma è l'esatto concetto)....ricanticchio all'Ispra....ma te c'hanno mai mannato a quel paese...[:D]
                                come in tutte queste "favole"...dipende sempre dall'autore!! una verità nascosta c'è in questo pensiero.... ovvero che la caccia,COME TUTTE LE ATTIVITA' ANTROPICHE,è un disturbo per le specie animali..... sia cacciabili che non...
                                ma non credo che nel delta del Danubio ci sia meno disturbo......
                                è la solita scienza supportata da ideologie ambientaliste!![giu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..