PD Ciarafoni e Sardegna.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

truzzeddu Scopri di più su truzzeddu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Marco Ciarafoni
    La politica vive e si muove in acque agitate ma della politca abbiamo bisogno per guardare al nostro futuro con occhi diversi, gli occhi pieni di fiducia. Non sempre la politica risponde alla necessità di essere servizo (prima che interesse personale) verso una comunità e verso un Paese. Ma cara rossella non sono tutti uguali e non tutti devono essere trattati allo stesso modo. Io conosco persone dello schieramento avverso al mio che godono del mio massimo rispetto per come svolgono il loro ruolo in politica. Cos' vale anche per la mia parte politica. Il menefreghismo, il qualunquismo e i giudizi sommari non aiutano la politica a fare il salto di qualità Ciò vale in piccolo anche per la caccia. Combatto per le mie idee e lo faccio in coscienza e non vergognadomi di fronte ad uno specchio. Si può essere o non essere d'accordo con quello che dico. Lo si può contrastare ma esigo rispetto. Ed è per questo che intervengo solo di fronte al fatto che il comportamento sia consono al livello di civiltà che pretendo. Chi vuole mettere in campo ingiurie e qunat'altro lo faccia pure..a me in quel caso basta un click. Così come non cado nel tranello degli agguati mediatici...
    un caro saluto
    Marco

ps ci si vede all'exa?
    ***beh mi dispiace ma io la fiducia nei politici proprio l'ho persa... è non è scappata da sola, l'hanno fatta scappare... e purtroppo non credo di essere l'unica messa così... forse questo dovrebbe far riflettere i politici e ricordare loro che, appunto, dovrebbero essere lì per il bene comune e non per il bene personale. Quale che sia il settore di competenza (sanità, caccia, ass. sociale...)... Invece, con tutto il rispetto, mi sembrate tutti nelle sabbie mobili, in una situazione da cui è difficile uscirne...
    Oltre a ciò, ripeto, non so quanto siano in tema i discorsi di politica in un forum di caccia e cinofilia. Ovvio tutto è politica mi potrai rispondere ma gli scivolamenti più in basso, qui sul forum, li vediamo spesso nei discorsi di politica e questo non fa bene a nessuno. L'aria diventa malsana...
    Quindi la mia osservazione (& esasperazione) vuole anche essere un invito a moderarsi un po'tutti e... forse, a non eccedere con i discorsi e i riferimenti politici.

Rossella

Ps. sì all'exa credo di sì ma... potrei scappare dai politici![;)]
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Giovanni Giuliani
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 642
      • Urbino
      • spinone italiano

Originariamente inviato da Rossella
      Se però tu ritieni di doverle fare nessuno ti metterà il bavaglio, ci mancherebbe però vedi anche tu quello che poi succede: ingiurie, situazioni da diffamazione, moderatori che devono intervenire....
      Questo è perchè... la classe politica... ha stufato... le reazioni aggressive degli elettori sono legate anche a questo stato delle cose.
      Ci sono buchi legislativi enormi in italia, nella caccia e non solo... il cittadino elettore è per molti versi uno sfigato vittima del sistema... con chi dovrebbe prendersela?
      E quindi cosa dovremmo fare? Lasciare spazio alle ingiurie e alla violenza (verbale)da una parte e dall'altra a quella fetta di politica che ha fatto dei pochi contenuti e del populismo il suo cavallo di battaglia alimentando l'antipolitica.
      Dai su, ti prego! Stavolta l'hai sparata davvero grossa cara Raffaella...

Commenta

• paparel

Originariamente inviato da Giovanni Giuliani
        E quindi cosa dovremmo fare? Lasciare spazio alle ingiurie e alla violenza (verbale)da una parte e dall'altra a quella fetta di politica che ha fatto dei pochi contenuti e del populismo il suo cavallo di battaglia alimentando l'antipolitica.
        Rossella Giovà, non Raffaella.... La mitica Rossa Pavese:-pr

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

ops animato dalla foga della politica... sbagli anche il nome...
          Non mi pare si sia lasciato spazio alle ingiurie, non da parte dello staff almeno (lucio è intervenuto...)e Ciarafoni, questo gli va riconosciuto e gli è stato riconosciuto, si è comportato in maniera più che educata.

Per il resto... stai facendo di nuovo politica e dimostrando con questo messaggio che, appunto, gli argomenti di politica di QUALSIASI PARTE (lo ribadisco, QUALSIASI) dovrebbero stare fuori dal forum perché 9 volte su 10 degenerano.

Rossella

---------- Messaggio inserito alle 08:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:27 PM ----------

Originariamente inviato da paparel
          Rossella Giovà, non Raffaella.... La mitica Rossa Pavese:-pr
          che hai tentato di uccidere con una cena da shock anafilattico!... della serie le serpi vanno schiacciate da piccole! Ma... sono ancora viva!Drool]

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Giovanni Giuliani
            ⭐⭐
            • Oct 2008
            • 642
            • Urbino
            • spinone italiano

Originariamente inviato da Rossella
            ops animato dalla foga della politica... sbagli anche il nome...
            Non mi pare si sia lasciato spazio alle ingiurie, non da parte dello staff almeno (lucio è intervenuto...)e Ciarafoni, questo gli va riconosciuto e gli è stato riconosciuto, si è comportato in maniera più che educata.

Per il resto... stai facendo di nuovo politica e dimostrando con questo messaggio che, appunto, gli argomenti di politica di QUALSIASI PARTE (lo ribadisco, QUALSIASI) dovrebbero stare fuori dal forum perché 9 volte su 10 degenerano.

Rossella
            Perdonami il Raffaella...
            Rossella, confermi ancora la tua posizione al passo con i tempi attuali. Il che, è tutto dire.
            Insensibilità, semplificazione, demagogia e il liberismo dell'ignoranza...
            Ross, con quello che scrivi stai buttando il bambino e l'acqua sporca! Cosa questa che non si addice tanto ad una persona intelligente e riflessiva quale credo che tu sia. Anche se molto poco informata su certi fatti...

Commenta

• franz
              Banned
              • Jan 2009
              • 370
              • messina
              • Segugio, beagle.

comunque questi politici gentiluomini continuano a rispondere solo a quello che gli fa comodo, e a parlare come se il loro punto di vista fosse il migliore e assoluto.
              Io non credo che i cacciatori parlano o criticano solo per convenienza personale, ovviamente dicono cose sbagliate e cose giuste, ma mai nessuno ha la presunzione di dettare le regole secondo il proprio punto di vista a differenza di qualche politico che se ne avesse la possibilità deciderebbe per tutti. VORREI RICORDARE A QUALCUNO CHE NOI CACCIATORI RISPETTIAMO LA NATURA SENZA DEMAGOGIA E DA COMPETENTI; CHE SIAMO BRAVE PERSONE E CI TRAMANDIAMO DA GENERAZIONI VALORI CHE IL MIGLIOR ANIMALISTAPERCASO NEANCHE SI IMMAGINA.

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da franz
                comunque questi politici gentiluomini continuano a rispondere solo a quello che gli fa comodo, e a parlare come se il loro punto di vista fosse il migliore e assoluto.
                Io non credo che i cacciatori parlano o criticano solo per convenienza personale, ovviamente dicono cose sbagliate e cose giuste, ma mai nessuno ha la presunzione di dettare le regole secondo il proprio punto di vista a differenza di qualche politico che se ne avesse la possibilità deciderebbe per tutti. VORREI RICORDARE A QUALCUNO CHE NOI CACCIATORI RISPETTIAMO LA NATURA SENZA DEMAGOGIA E DA COMPETENTI; CHE SIAMO BRAVE PERSONE E CI TRAMANDIAMO DA GENERAZIONI VALORI CHE IL MIGLIOR ANIMALISTAPERCASO NEANCHE SI IMMAGINA.

Fa parte della politica parlare quando tutti parlano e stare zitti quando si chiedono spiegazioni.....che ci vuoi fare Franz e' la politica che ragiona cosi' la regola che poi permette a chi non e' stato eletto di andare in posizioni che non gli competono a fare e dire il contrario di quello che in campagna elettorale diceva di voler portare avanti....magari non e' il caso attuale ma sicuramente e' il caso di chi spesso ci troviamo sugli scranni e ci guarda dall'alto verso il basso mentre pochi giorni prima si prostituiva con cene e manifesti per venire consacrato.
                Purtroppo i governi durano troppo, 5 anni non dovrebbero durare al massimo 2 anni e poi riconfermato o buttato fuori a zampate nel sedere, ma cosi' purtroppo non e' mai....[:-bunny]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Perdonami il Raffaella...
                  Rossella, confermi ancora la tua posizione al passo con i tempi attuali. Il che, è tutto dire.
                  Insensibilità, semplificazione, demagogia e il liberismo dell'ignoranza...
                  Ross, con quello che scrivi stai buttando il bambino e l'acqua sporca! Cosa questa che non si addice tanto ad una persona intelligente e riflessiva quale credo che tu sia. Anche se molto poco informata su certi fatti...
                  cosa ti devo dire... io sono due o tre anni almeno che vado a votare perché se non ci andassi mi sentirei un cittadino colpevole di non esercitare un diritto... ma l'entusiasmo di andare ai seggi proprio non c'è...
                  Se la mi aposizione è al passo con i tempi attuali (purtroppo) ed è diffusa, forse sarebbe il caso che la classe politica.. ne prendesse atto e cambiasse modo di agire
                  Rossella

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Siamo arrivati a fine febbraio e a seguito delle farneticanti sparate dei nostri amici del pd sulla fantomatica caccia no limits in Sardegna per l'ipotetica apertura di 2/4 giornate ai tordi questa non c'e' stata con grande felicita' di chi ha fatto sparate ridicole in televisione anche di pochi giorni fa su canali privati.....ebbene si i nostri rappresentanti che non hanno le 00 per reagire a dichiarazioni false e tendenziose hanno fatto si che la Sardegna che come tutti sanno ha il calendario piu' restrittivo d'Europa non avesse facolta' di scelta in questo campo....benissimo questo fa capire in che razza di paese si vive noi Italiani dove non si puo' andare a caccia di tordi dopo il 31 gennaio mentre continuano a fucilarli dappertutto in tutta Europa a pochi chilometri dal nostro paese, pero' e c'e' un pero' chi ci vieta di andare a caccia con proclami assurdi e sparate ideologiche su giornali e in tv SE NE VA A CACCIA TRANQUILLAMENTE IN ATC E NON IN RISERVA IN CACCIA DI SELEZIONE FINO A MARZO....
                    Allora e' vero che in Italia c'e' caccia no limits, solo che la fanno quelli che vogliono impedire agli altri cacciatori di praticare quello che dappertutto e' praticato....
                    Come mai Onorevole Ciarafoni a questa pratica non si oppone? E certo questo e' consentito dalla legge.....e allora sarebbe consentita pure la caccia in Sardegna visto che e' stata fatta una legge per questa deroga? Eh no questa non vale va' bene solo la legge che vieta quello che pare a voi del PD ......quello che fate voi e che vi piace fare continuate a portarlo avanti....vi da' noia il tordaiolo che spara ai tordi mentre vi appostate al capriolo? E' questa la vostra democrazia......bene bene la democrazia dei compagni ............A me sta' cosa non sta' bene e la dichiaro solo qui' sopra non mi metto a scrivere cose assurde sui giornali e a fare proclami in tv, daltronde io non conto una mazza, in parlamento ci andate voi a me chi mi ascolta?[:-cry][:-cry][:-cry]
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ojaja
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 3374
                      • olbia
                      • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

.. se tu non fossi cosi..pesantuccio[:D],ti direi di venirmi a piangere sulla spalla!!!

qualcuno disse...: vuolsi cosi cola dove si puote...

p.s( a questo punto non capisco ,pero,se a Roma o a BRUXELLES..[:-bunny][:-bunny])[:-cry][:-cry]

Commenta

• Marco Ciarafoni
                        ⭐⭐
                        • Jul 2006
                        • 546
                        • Roma, Roma, Lazio.
                        • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

Originariamente inviato da cicalone
                        Siamo arrivati a fine febbraio e a seguito delle farneticanti sparate dei nostri amici del pd sulla fantomatica caccia no limits in Sardegna per l'ipotetica apertura di 2/4 giornate ai tordi questa non c'e' stata con grande felicita' di chi ha fatto sparate ridicole in televisione anche di pochi giorni fa su canali privati.....ebbene si i nostri rappresentanti che non hanno le 00 per reagire a dichiarazioni false e tendenziose hanno fatto si che la Sardegna che come tutti sanno ha il calendario piu' restrittivo d'Europa non avesse facolta' di scelta in questo campo....benissimo questo fa capire in che razza di paese si vive noi Italiani dove non si puo' andare a caccia di tordi dopo il 31 gennaio mentre continuano a fucilarli dappertutto in tutta Europa a pochi chilometri dal nostro paese, pero' e c'e' un pero' chi ci vieta di andare a caccia con proclami assurdi e sparate ideologiche su giornali e in tv SE NE VA A CACCIA TRANQUILLAMENTE IN ATC E NON IN RISERVA IN CACCIA DI SELEZIONE FINO A MARZO....
                        Allora e' vero che in Italia c'e' caccia no limits, solo che la fanno quelli che vogliono impedire agli altri cacciatori di praticare quello che dappertutto e' praticato....
                        Come mai Onorevole Ciarafoni a questa pratica non si oppone? E certo questo e' consentito dalla legge.....e allora sarebbe consentita pure la caccia in Sardegna visto che e' stata fatta una legge per questa deroga? Eh no questa non vale va' bene solo la legge che vieta quello che pare a voi del PD ......quello che fate voi e che vi piace fare continuate a portarlo avanti....vi da' noia il tordaiolo che spara ai tordi mentre vi appostate al capriolo? E' questa la vostra democrazia......bene bene la democrazia dei compagni ............A me sta' cosa non sta' bene e la dichiaro solo qui' sopra non mi metto a scrivere cose assurde sui giornali e a fare proclami in tv, daltronde io non conto una mazza, in parlamento ci andate voi a me chi mi ascolta?[:-cry][:-cry][:-cry]
                        se la deroga non l'hanno attivata vorrà pur dir qualcosa o no? Chiedetelo a coloro che hanno fatto credere che ci sarebbe stata perchè non hanno proceduto.
                        ciao

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

se la deroga non l'hanno attivata vorrà pur dir qualcosa o no? Chiedetelo a coloro che hanno fatto credere che ci sarebbe stata perchè non hanno proceduto.
                          ciao

non l'hanno attivata perche' gli avete rotto le scatole con questi proclami da guerra alle streghe ma pero' per le cose che piacciono a voi le battaglie non le fate vero? andate a fare questi discorsi nel resto d'Europa i pesci in faccia che prendereste vi basterebbero per sfamare un esercito......ma certo voi volete rompere le scatole solo ai cacciatori Italiani gli altri possono fare quello che vogliono.....

Commenta

• Marco Ciarafoni
                            ⭐⭐
                            • Jul 2006
                            • 546
                            • Roma, Roma, Lazio.
                            • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

Originariamente inviato da cicalone
                            non l'hanno attivata perche' gli avete rotto le scatole con questi proclami da guerra alle streghe ma pero' per le cose che piacciono a voi le battaglie non le fate vero? andate a fare questi discorsi nel resto d'Europa i pesci in faccia che prendereste vi basterebbero per sfamare un esercito......ma certo voi volete rompere le scatole solo ai cacciatori Italiani gli altri possono fare quello che vogliono.....

troppo semplice dire così. Quando ci si assume una responsabilità la si assume fino in fondo altrimenti è presa in giro. Io mi assumo le responsabilità nel dire certe cose e combatto. Vi piace essere presi in giro? auguri

Commenta

• PigKill

troppo semplice dire così. Quando ci si assume una responsabilità la si assume fino in fondo altrimenti è presa in giro. Io mi assumo le responsabilità nel dire certe cose e combatto. Vi piace essere presi in giro? auguri
                              no...è che ci siamo abituati ai comunicati stampa che pubblichi ormai da troppo tempo e diventa impossibile farne a meno!!
                              [fiuu][fiuu]

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Ne' piu' ne' meno di quello che fate voi e i vostri alleati con i vostri di proclami,non siete molto diversi dal PDL anzi potreste andare a braccetto insieme, tanto parlate entrambi in politichese

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..