...mamma mia quanti tordi...!!!!!!!!!!
Comprimi
X
-
Commenta
-
che delizia!
Domenica gita lungo la vecchia Cassia con la famiglia, nel pomeriggio porto tutti a fare merenda col fuoristrada a Montalcino, in un posto dove nella stagione di caccia vado spesso a fare il rientro ai tordi:
uno spettacolo, bottacci e merli (già ACCOPPIATI, con le penne della coda abbassate) in buon numero, dal bosco canto in versi sia di tordi che bottacci.
Non ho sentito la voglia che la caccia fosse ancora aperta, al sole ci saranno stati 24-25 gradi, con mia moglie e mia figlia siamo stati 20 minuti buoni a goderci lo spettacolo, ed abbiamo anche fatto un sacchetto dell'immondizia di vecchi bossoli "dimenticati" nelle paratelle.
Speriamo che il luogo di nidificazione che raggiungeranno sia in buona salute, cosicchè la prossima stagione i loro figli ripassino da noi in buon numero.
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Ehhhhh magari!!! tutto gli anni diciamo la stessa cosa!! hahahahahaha un po come i bambini noi beccacciai eh!!!! Io spero sempre in una annata migliore della precedente ma è anche vero che ogni anno che passa si incontrano sempre meno beccaccie, e io non parlo di quelle incarnierate perchè si ammazzano oppure no non è che mi interessa piu di tanto, l'importante è trovarla, vedere il cane che lavora bene ecc ecc......
Comunque vedremo cosa succederà!!!!Non è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
quest'anno ho voluto andare a vedere il ripasso anche io, sono andato a lettere (na) vicino il paese dove abito io e ho avuto il piacere di vedere uno apettacolo stupendo.....non so dire in numeri precisi quanti ne sono passati, ma ne erano tanti. quest'anno proverò questo posto per l'ingresso e vedo un po cosa succede xke ho visto esattamente il luogo in cui deviano per andare a dormire, e li aspettero li a un paio di giorni dal loro ingresso. vi farò sapereCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Quest' anno ad Ischia di tordi ne sono visti pochi io fino ad adesso ne ho presi in tutto 50 tra tordi e merli anche quest' anno ad Ischia pochi e niente...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da JoeBuonasera a tutti,avendo da poco acquistato un semiauto cal. 20,dalle prove alla placca e a caccia,ho riscontrato rosate aperte (30 m 3 stelle) e a caccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da wolmerIeri nel mantovano ho visto qualche tordo in pastura, significa che qualcosa si sta muovendo ....
normalmente con i primi tordi si inizia...-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta