cuccia per il parto
Comprimi
X
-
cuccia per il parto
Ciao ragazzi,finalmente traz circa quindici giorni la mia bracca dovrebbe partorire 7 bei bracchetti(dall ecografia sembrano enormi),ma mi si pone il problema della cuccia per il parto.Premesso che con lei vive una breton a cui trovero altra sistemazionme,come dovro modificare il recinto per farla stare al meglio?Il recinto è 4 mtx3 mt con muretto di 50 cm e rete elettro saldata.Sopra è interamante coperto.Io pensavo di chiudere anche i lati per il vento e di fare una cuccia in legno piu grande.Voi che ne pensate?adriano -
ciao,posso darti un consiglio che ho visto da un allevatore che ha seguito la mia cucciolata,all interno della cuccia ha un telaio di ferro sul perimetro alto circa 10cm e staccato dalla parete di circa 6/10 cm utilizzo:evitare che la madre schiacci il cucciolo durante la notte o l allattamento contro la parete un in bocca al lupo per la nuova cucciolata ciao..!mikidrahthaar71 -
predisponi una cassetta di legno di 1metro x 70 80 centimetri con i bordi alti 20 centimetri mettici dentro qualche straccio e la cagna fa il resto ciao .. auguri ..Ciao ragazzi,finalmente traz circa quindici giorni la mia bracca dovrebbe partorire 7 bei bracchetti(dall ecografia sembrano enormi),ma mi si pone il problema della cuccia per il parto.Premesso che con lei vive una breton a cui trovero altra sistemazionme,come dovro modificare il recinto per farla stare al meglio?Il recinto è 4 mtx3 mt con muretto di 50 cm e rete elettro saldata.Sopra è interamante coperto.Io pensavo di chiudere anche i lati per il vento e di fare una cuccia in legno piu grande.Voi che ne pensate?Commenta
-
io per l'ultima mia cucciolata , 11 mesi fa , ho speso 30 euro , da un fai da te ho rimpiazzato la cuccia , 3 gg prima , e mi son fatto con il compensato un cassone quadrato 1 metro per 1 metro , con tre sponde alte 40 cm e quella "di entrata " alta 20 cm , così che il cane possa entrando scavalcarla comodamente , ma da trattenere per i primi 20 gg i cuccioli , senza chiuderla di sopra (ovviamente tutto all'interno di una gabbia con tanto di tetto). I mie cuccioli sono nati il 12 maggio scorso , gli o messo sopra al cassone a 50 cm una lampadina ( quelle apposite per scaldare) per i primi 15 gg , poi per il resto ci pensa la cagna ! ps: la base del cassone lo rialzata da terra di 10 cm(per togliere l'umidità) su 4 mattoni .Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....
Commenta
-
-
si, un ottima ideaio per l'ultima mia cucciolata , 11 mesi fa , ho speso 30 euro , da un fai da te ho rimpiazzato la cuccia , 3 gg prima , e mi son fatto con il compensato un cassone quadrato 1 metro per 1 metro , con tre sponde alte 40 cm e quella "di entrata " alta 20 cm , così che il cane possa entrando scavalcarla comodamente , ma da trattenere per i primi 20 gg i cuccioli , senza chiuderla di sopra (ovviamente tutto all'interno di una gabbia con tanto di tetto). I mie cuccioli sono nati il 12 maggio scorso , gli o messo sopra al cassone a 50 cm una lampadina ( quelle apposite per scaldare) per i primi 15 gg , poi per il resto ci pensa la cagna ! ps: la base del cassone lo rialzata da terra di 10 cm(per togliere l'umidità) su 4 mattoni .Commenta
-
duedentoni_old
niente stracci....... i cuccioli possono rimanere nel mezzo e soffocare...trova della moquette, oppure ritagli di giornale, puoi mettere gli stracci per abituare la cagna..ma quando partorisce devi levarli....Commenta
-
concordo anche io ottima ideaio per l'ultima mia cucciolata , 11 mesi fa , ho speso 30 euro , da un fai da te ho rimpiazzato la cuccia , 3 gg prima , e mi son fatto con il compensato un cassone quadrato 1 metro per 1 metro , con tre sponde alte 40 cm e quella "di entrata " alta 20 cm , così che il cane possa entrando scavalcarla comodamente , ma da trattenere per i primi 20 gg i cuccioli , senza chiuderla di sopra (ovviamente tutto all'interno di una gabbia con tanto di tetto). I mie cuccioli sono nati il 12 maggio scorso , gli o messo sopra al cassone a 50 cm una lampadina ( quelle apposite per scaldare) per i primi 15 gg , poi per il resto ci pensa la cagna ! ps: la base del cassone lo rialzata da terra di 10 cm(per togliere l'umidità) su 4 mattoni .Andrea[:D]Commenta
-
Segui gli ottimi consigli di Maury... in più io aggiungerei anche l'anello interno per evitare che i cuccioli vengano schiacciati involontariamente.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Tutti ottimi suggerimenti..magari preferirei della moquette sotto ai cuccioli , e procurarsene un pezzo per il ricambio [;)]Commenta
-
-
La paglia di infila ovunque e poi cmq la cagna la butterebbe fuori dalla cuccia perchè prima del parto raspa e vuole il fondo pulito.... meglio come dice Enzo: un pezzo di moquette morbida largo come tutta la cuccia ed ogni due gg si cambia, nel frattempo si lava e si asciuga, così facendo avrai un'ambiente pulito ed inodore!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
SONO NATIIII!!!!! 8 bei brachetti.Solo che la mamma sembra non capire neanche cosa sia successo e temo non li allatti lo capiranno da soli?adrianoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BeccofinoBuongiorno,dopo il parto dellamia cagna ho notato che fa feci molli,se vi e' capitato avete dato dei fermenti?
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Mattia viSalve a tutti sono Mattia abito in alta val Tidone e sto cercando un recinto nella provincia per addestrare un segugio di un anno grazie
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da AthreiusBuongiorno e buona domenica.
Da 2 mesi ho una cucciola di D.D. di circa 4 mesi di età, la cagnolina è molto vispa, ha un carattere forte ed esuberante,...-
Canale: L' addestramento
-
-
da Maxuc57Salve. Devo costruire una cuccia per il mio meticcio breton...che dimensioni deve avere tenendo conto la sua futura stazza da adulto ? Grazie.
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da claudio 58Buongiorno,
desidererei sapere se qualcuno ha avuto esperienze in merito a quanto mi sta accadendo e che di seguito specifico.
L'anno...-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta