cuccia per il parto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duca adriano Scopri di più su duca adriano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duca adriano
    ⭐⭐
    • Apr 2007
    • 217
    • gallicano nel lazio, Roma, Lazio.

cuccia per il parto

Ciao ragazzi,finalmente traz circa quindici giorni la mia bracca dovrebbe partorire 7 bei bracchetti(dall ecografia sembrano enormi),ma mi si pone il problema della cuccia per il parto.Premesso che con lei vive una breton a cui trovero altra sistemazionme,come dovro modificare il recinto per farla stare al meglio?Il recinto è 4 mtx3 mt con muretto di 50 cm e rete elettro saldata.Sopra è interamante coperto.Io pensavo di chiudere anche i lati per il vento e di fare una cuccia in legno piu grande.Voi che ne pensate?
    adriano
  • mikidrahthaar71
    ⭐⭐
    • Sep 2010
    • 631
    • Torino
    • Drahthaar,isa e doris...

ciao,posso darti un consiglio che ho visto da un allevatore che ha seguito la mia cucciolata,all interno della cuccia ha un telaio di ferro sul perimetro alto circa 10cm e staccato dalla parete di circa 6/10 cm utilizzo:evitare che la madre schiacci il cucciolo durante la notte o l allattamento contro la parete un in bocca al lupo per la nuova cucciolata ciao..!
    mikidrahthaar71

Commenta

• rino m
      ⭐⭐
      • May 2009
      • 239
      • brescia
      • breton nome biba e kira

Originariamente inviato da duca adriano
      Ciao ragazzi,finalmente traz circa quindici giorni la mia bracca dovrebbe partorire 7 bei bracchetti(dall ecografia sembrano enormi),ma mi si pone il problema della cuccia per il parto.Premesso che con lei vive una breton a cui trovero altra sistemazionme,come dovro modificare il recinto per farla stare al meglio?Il recinto è 4 mtx3 mt con muretto di 50 cm e rete elettro saldata.Sopra è interamante coperto.Io pensavo di chiudere anche i lati per il vento e di fare una cuccia in legno piu grande.Voi che ne pensate?
      predisponi una cassetta di legno di 1metro x 70 80 centimetri con i bordi alti 20 centimetri mettici dentro qualche straccio e la cagna fa il resto ciao .. auguri ..

Commenta

• canekurzhaar72
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2010
        • 1385
        • prov. di Torino
        • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

io per l'ultima mia cucciolata , 11 mesi fa , ho speso 30 euro , da un fai da te ho rimpiazzato la cuccia , 3 gg prima , e mi son fatto con il compensato un cassone quadrato 1 metro per 1 metro , con tre sponde alte 40 cm e quella "di entrata " alta 20 cm , così che il cane possa entrando scavalcarla comodamente , ma da trattenere per i primi 20 gg i cuccioli , senza chiuderla di sopra (ovviamente tutto all'interno di una gabbia con tanto di tetto). I mie cuccioli sono nati il 12 maggio scorso , gli o messo sopra al cassone a 50 cm una lampadina ( quelle apposite per scaldare) per i primi 15 gg , poi per il resto ci pensa la cagna ! ps: la base del cassone lo rialzata da terra di 10 cm(per togliere l'umidità) su 4 mattoni .
        Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• duca adriano
          ⭐⭐
          • Apr 2007
          • 217

Grazie per le vostre idee è proprio quello che intendevo fare,speriamo bene!!!
          adriano

Commenta

• VanVonVac
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 6162
            • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
            • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Originariamente inviato da canekurzhaar72
            io per l'ultima mia cucciolata , 11 mesi fa , ho speso 30 euro , da un fai da te ho rimpiazzato la cuccia , 3 gg prima , e mi son fatto con il compensato un cassone quadrato 1 metro per 1 metro , con tre sponde alte 40 cm e quella "di entrata " alta 20 cm , così che il cane possa entrando scavalcarla comodamente , ma da trattenere per i primi 20 gg i cuccioli , senza chiuderla di sopra (ovviamente tutto all'interno di una gabbia con tanto di tetto). I mie cuccioli sono nati il 12 maggio scorso , gli o messo sopra al cassone a 50 cm una lampadina ( quelle apposite per scaldare) per i primi 15 gg , poi per il resto ci pensa la cagna ! ps: la base del cassone lo rialzata da terra di 10 cm(per togliere l'umidità) su 4 mattoni .
            si, un ottima idea

Commenta

• duedentoni_old

niente stracci....... i cuccioli possono rimanere nel mezzo e soffocare...trova della moquette, oppure ritagli di giornale, puoi mettere gli stracci per abituare la cagna..ma quando partorisce devi levarli....

Commenta

• Andrea81
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jun 2007
                • 10058
                • Perugia, Perugia, Umbria.
                • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Originariamente inviato da canekurzhaar72
                concordo anche io ottima idea
                Andrea[:D]

Commenta

• Alboinensis
                  Moderatore Continentali Esteri
                  • Nov 2008
                  • 8422
                  • Brescia - Lombardia
                  • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Segui gli ottimi consigli di Maury... in più io aggiungerei anche l'anello interno per evitare che i cuccioli vengano schiacciati involontariamente.
                  Bruno Decca
                  "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• BAK
                    ⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 389
                    • Centro Sardegna-Prov.Oristano.-

Io quoto canekurzhaar;due dentoni per i ritagli di giornale e mikidrahthaar per l'anello antischiacciamento.In bocca al lupo per i piccoli in arrivo.-
                    Saluti BAK

Commenta

• enzo62
                      • Feb 2009
                      • 174
                      • Ravenna
                      • setter irlandese

Tutti ottimi suggerimenti..magari preferirei della moquette sotto ai cuccioli , e procurarsene un pezzo per il ricambio [;)]

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 1206
                        • m

c'è chi usa la paglia.. voi che ne dite? Comunque sì bei consigli

Commenta

• Alboinensis
                          Moderatore Continentali Esteri
                          • Nov 2008
                          • 8422
                          • Brescia - Lombardia
                          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

La paglia di infila ovunque e poi cmq la cagna la butterebbe fuori dalla cuccia perchè prima del parto raspa e vuole il fondo pulito.... meglio come dice Enzo: un pezzo di moquette morbida largo come tutta la cuccia ed ogni due gg si cambia, nel frattempo si lava e si asciuga, così facendo avrai un'ambiente pulito ed inodore!!
                          Bruno Decca
                          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20200
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Questa puo' essere una idea, anche se coperta dal copyright:

su tre lati pareti alte con i "distanziatori", davanti una tavola che la cagna puo' saltare, ma che trattiene i cuccioli:

Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• duca adriano
                              ⭐⭐
                              • Apr 2007
                              • 217

SONO NATIIII!!!!! 8 bei brachetti.Solo che la mamma sembra non capire neanche cosa sia successo e temo non li allatti lo capiranno da soli?
                              adriano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..